Non vedo più mediaset

Aik

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti ragazzi
ho 3 decoder in casa, e solo con quello della mia stanza da circa 2 settimane non riesco a vedere più : Rete 4, Canale 5 e Italia 1.
Tutti gli altri canali mediaset si invece.....
sapete il motivo?

non ho cancellato i canali che già avevo, ma ho avviato un'ulteriore ricerca di canali che non ha portato nulla.

Il bello è che con glii altri due decoder di casa si vede tutto

"Dottore, ho mal di pancia, mi sa dire perché?"
Questo è in pratica l'equivalente medico della richiesta del motivo per cui Mediaset si riceve male. :doubt:
Siamo in totale assenza di dati indispensabili, come località dove ci si trova (peraltro già richiesta), tipologia ed età (almeno presunta) dell'impianto e dei cavi, se tale impianto è centralizzato o privato, se l'impianto ha subito modifiche recenti (alle quali magari è seguito il problema di ricezione)... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
"Dottore, ho mal di pancia, mi sa dire perché?"
Questo è in pratica l'equivalente medico della richiesta del motivo per cui Mediaset si riceve male. :doubt:
:

Ahi ahi ahi... certo che così il passaggio al digitale terrestre diventa un'impresa difficile... E pensare che chi si rivolge a Digital Forum è già una persona con una certa "apertura mentale" e "predisposizione alla telematica". Immaginiamo gli altri... Molti pensano che la tv sia come il telefono: attacchi la spina e si sente, e se non si sente... mannaggia alla Telecom, buoni solo a chiederti soldi!

ciao ragazzi
sono della provincia di napoli
impianto credo una ventina d'anni ma l'antenna è nuova (2 anni massimo) ed è condominiale, da quando esiste il digitale terrestre non è avvenuta nessuna modifica di alcun genere

Ma hai provato ad invertire di posto i decoder per capire se è un problema di segnale alle prese o di apparecchi?
Oppure ad interpellare qualche vicino, magari dei piani sottostanti, dove si potrebbe ipotizzare un segnale un pochino più debole (anche se un impianto ben realizzato non dovrebbe presentare differenze)? :eusa_think:

Aik ha scritto:
ciao ragazzi
sono della provincia di napoli
impianto credo una ventina d'anni ma l'antenna è nuova (2 anni massimo) ed è condominiale, da quando esiste il digitale terrestre non è avvenuta nessuna modifica di alcun genere

provincia di napoli.....che zona??

Ricevi dal faito o dai camaldoli??

Perchè Torre Annunziata (o torre del greco) ricevono in un modo, Pomigliano d' Arco o Nola in modo completamente opposto; già su Napoli città ci sono più situazioni di ricezione differente......

Torre del Greco
no non ho chiesto a nessuno del vicinato

Indietro
Alto Basso