Rebel_04
Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, stasera improvvisamente mentre guardavo la TV mi è apparso l'avviso di canale criptato e subito dopo l'avviso "il modulo ci+ / modulo ca e smart card sono in fase di inizializzazione" su tutti i canali e non è più scomparso, tranne dopo un paio d'ore dove ora mi esce l'avviso "il programma corrente è criptato" su quasi tutti i canali (ad eccezione di Rai1 mentre rai 2 e rai 3 passano circa quindici secondi dove si sente solo l'audio e non si vede l'immagine per poi vedersi, mentre gli altri canali risultano per l'appunto quasi tutti criptati).
TV e scheda tivusat nuovi, presi due mesi fa. TV certificata sul sito tivusat. La scheda è della Digiquest, il TV Hisense (55u6kq).
Ho provato a togliere la presa e ad aspettare diversi minuti
A resettare il TV
A togliere e pulire la cam
A toglierla e rimetterla
A fare un ulteriore reset
A riattivare la scheda due volte
A rifare quattro volte la sintonizzazione dei canali
Secondo voi è la scheda malfunzionante? Infatti nei cambi canale mi usciva abbastanza spesso l'avviso "canale criptato" ma poi spariva subito.
Inoltre se vado sulle impostazioni modulo CI del televisore, appare una ricerca continua (all'infinito) e il TV non trova nulla.
Ho mandato una mail al sito tivusat, chissà se e quando risponderanno.
A qualcun altro è mai successo un problema del genere?
TV e scheda tivusat nuovi, presi due mesi fa. TV certificata sul sito tivusat. La scheda è della Digiquest, il TV Hisense (55u6kq).
Ho provato a togliere la presa e ad aspettare diversi minuti
A resettare il TV
A togliere e pulire la cam
A toglierla e rimetterla
A fare un ulteriore reset
A riattivare la scheda due volte
A rifare quattro volte la sintonizzazione dei canali
Secondo voi è la scheda malfunzionante? Infatti nei cambi canale mi usciva abbastanza spesso l'avviso "canale criptato" ma poi spariva subito.
Inoltre se vado sulle impostazioni modulo CI del televisore, appare una ricerca continua (all'infinito) e il TV non trova nulla.
Ho mandato una mail al sito tivusat, chissà se e quando risponderanno.
A qualcun altro è mai successo un problema del genere?