Non vedo più SKY news 24 e Sky Meteo

240548

Digital-Forum Master
Non si vedono più alcuni canali, SKY news 24, Sky Meteo e qualche altro. Nella zona non si é verificato alcun evento atmoferico per cui la parabola é ben fissata. Trattasi di parabola da 100 cm. con illuminatore a due uscite; Ho fatto il test frequenze e mi da errore colore rosso sulle 12731 e 12966 tutte le altre vanno bene, colore verde con voto 7.
Il call center di sky mi dice che si tratta di anomalia dell'antenna e di rivolgermi ad un antennista.
Domanda, se fosse il problema dell'antenna, che tra l'altro ho controllato é non si é mossa affatto, dovrebbe esserci problema su tutte frequenze o sbaglio?
Grazie per l'aiuto e saluti a tutti.

nn ti si vede il TP 100...in genere il 100 e 101 (fox) hanno problemi xke si ricevono peggio degli altri.può essere che ti si sia spostata la parabola di pochissimo

240548 ha scritto:
che tra l'altro ho controllato é non si é mossa affatto

non puoi saperlo se si è spostata..basta pochissimo e non ti accorgi...magari è semplicemente calata un po....(la forza di gravità a volte fa brutti scherzi ;) )

Burchio ha scritto:
nn ti si vede il TP 100...in genere il 100 e 101 (fox) hanno problemi xke si ricevono peggio degli altri.può essere che ti si sia spostata la parabola di pochissimo

esatto...

Burchio ha scritto:

Non è affatto vero che è uno dei tp che si ricevono peggio, casomai prima.
Ma da quando è passato su Hb7 vi posso assicurare, se avete un altro ricevitore come ho io che vi segnala i livelli con precisione, che la frequenza 12731 dove c'è Skytg24 è una di quelle con miglior segnale, alla pari di quelle di hb7 e hb8, molto ma molto piu potente di quello della Rai e Mediaset che sono ancora su hb2.

Comunque questo problema ce l'avevo pure io.
In certi orari della giorrnata il segnale del tp 100 di colpo spariva.
Ho ricontrollato il cavo dall'lnb al decoder, ho rifatto gli spinotti per bene, e il 12731 è ritornato al massimo senza mai piu' nessun problema.
Basta che un peletto tocchi il cavo centrale e si ha un abbassamento solo sui alcune frequenze.

ANDREA1P ha scritto:
Non è affatto vero che è uno dei tp che si ricevono peggio, casomai prima.
Ma da quando è passato su Hb7 vi posso assicurare, se avete un altro ricevitore come ho io che vi segnala i livelli con precisione, che la frequenza 12731 dove c'è Skytg24 è una di quelle con miglior segnale, alla pari di quelle di hb7 e hb8, molto ma molto piu potente di quello della Rai e Mediaset che sono ancora su hb2.

Comunque questo problema ce l'avevo pure io.
In certi orari della giorrnata il segnale del tp 100 di colpo spariva.
Ho ricontrollato il cavo dall'lnb al decoder, ho rifatto gli spinotti per bene, e il 12731 è ritornato al massimo senza mai piu' nessun problema.
Basta che un peletto tocchi il cavo centrale e si ha un abbassamento solo sui alcune frequenze.

il 12731 e uno dei tp con livello segnale + basso.

tp 100 e 101 sono i + deboli.anche se adesso con HB8 il segnale dovrebbe essere + potente

Confermo anche io.. il 12731H è un po' meno potente delgi altri ;)

questo xkè sono al limite del ricevibile e quindi hanno problemi...in caso di maltempo sono sempre i primi a sparire(certo che potevano evitare di metterci skyTG e fox che sono i canali + importanti...metteteci e! :D

Indietro
Alto Basso