Non vedo piu niente....

dami69

Digital-Forum New User
Ciao a tutti mi chiamo Damiano e sono nuovo su questo forum, per cortesia avrei bisogno che qualche anima pia mi dia una mano, sono di Anagni prov di Frosinone, ho un'antenna di circa 30 anni (tenuta benissimo), la uso in due appartamenti su due livelli, per un totale di 4 televisori, appena entrato il digitale funzionava benissimo, poco dopo sono cominciati i problemi, su quattro televisori solo due funzionavano, in quello piu vicino riuscivo a vedere tutto, e nell'altro solo mediaset e gli altri canali (no rai).
L'altro giorno sono salito sul tetto per dare un'occhiata e le scatoline che sono posizionate sull'antenna sono ossidate, la scatola principale (quella piu grande) è poco ossidata, fatto sta che alla fine del mio intervento (2 ore circa), la rai non si vedeva piu neanche sull'unica tv che funzionava.
Vorrei sapere da voi esperti cosa comprare per vedere in modo decente la tv (specialmente la rai).
grazie a tutti ...:eusa_wall: :5eek:

dami69 ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo Damiano e sono nuovo su questo forum, per cortesia avrei bisogno che qualche anima pia mi dia una mano, sono di Anagni prov di Frosinone, ho un'antenna di circa 30 anni (tenuta benissimo), la uso in due appartamenti su due livelli, per un totale di 4 televisori, appena entrato il digitale funzionava benissimo, poco dopo sono cominciati i problemi, su quattro televisori solo due funzionavano, in quello piu vicino riuscivo a vedere tutto, e nell'altro solo mediaset e gli altri canali (no rai).
L'altro giorno sono salito sul tetto per dare un'occhiata e le scatoline che sono posizionate sull'antenna sono ossidate, la scatola principale (quella piu grande) è poco ossidata, fatto sta che alla fine del mio intervento (2 ore circa), la rai non si vedeva piu neanche sull'unica tv che funzionava.
Vorrei sapere da voi esperti cosa comprare per vedere in modo decente la tv (specialmente la rai).
grazie a tutti ...:eusa_wall: :5eek:
prima di tutto bisogna vedere gli elementi, le connessioni, i cavi e l'amplificatore con relativo alimentatore, in che stato sono per dire "tenuta bene".... poi se è vero che dopo 30 anni è ancora integra, bisogna vedere se i puntamenti relativi alla tua zona se sono ancora validi o da modificare....

Onestamente non credo esista al mondo un cavo TV
che stando all'esterno, al sole, alla pioggia, resista funzionando bene per 30 anni, 20 anni o anche 15 anni.

Credo sia solo ora di rifare tutto l'impianto ;)

A casa mia ho cambiato i cavi nel gennaio 2010, un mese dopo l'avvento del digitale.
I cavi stessi avevano 19 anni e stavano funzionando benissimo.
Tuttavia ho ritenuto necessario sostituirli, come ho fatto con tutte le antenne, che cmq andavano bene.

Nel caso in questione il suggerimento di landtools è pertinente.

mardergri ha scritto:
Onestamente non credo esista al mondo un cavo TV
che stando all'esterno, al sole, alla pioggia, resista funzionando bene per 30 anni, 20 anni o anche 15 anni.

Credo sia solo ora di rifare tutto l'impianto ;)
ma cmq c'è da dire che il cavo infilato nel corugato che và dall'uscita del miscelatore arriva in casa credo sia ben protetto. quelli invece che camminano sul palo nn ci sono dubbi :D

Indietro
Alto Basso