Non vedo Premium Calcio HD a Milano!!!

Vale_Mi

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,

Sono di Milano.
Ho un televisore Philips 37PFL7605H/12 acquistato a giugno (perciò molto recente) dotato di ricevitore digitale terrestre HD e ho acquistato, contestualmente al televisore, una SMART CAM CI+ con la quale vedo senza problemi tutti i segnali in SD della pay TV Mediaset Premium.

Però non riesco a vedere i seguenti canali:

Premium Cinema HD (solo audio)
Premium Calcio HD1 (prendo il canale ma schermo nero)
Premium Calcio HD2 non prendo neppure il canale

Quale può essere il problema? Può essere risolto con un aggiornamento del firmware della CAM?

Premetto che il mio televisore figura in questa lista tra quelli con Bollino Bianco:
http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html

il canale premium calcio hd 2 a milano non si riceve perchè bisogna aspettare lo switch off a fine novembre;

ma sei sicuro che il tuo televisore ha lo slot della cam CI+? perchè se è classificato bollino bianco mi sa che non puoi vedere con la cam i canali pay in hd

Vale_Mi ha scritto:
Ciao a tutti,

Sono di Milano.
Ho un televisore Philips 37PFL7605H/12 acquistato a giugno (perciò molto recente) dotato di ricevitore digitale terrestre HD e ho acquistato, contestualmente al televisore, una SMART CAM CI+ con la quale vedo senza problemi tutti i segnali in SD della pay TV Mediaset Premium.

Quale può essere il problema? Può essere risolto con un aggiornamento del firmware della CAM?

Premetto che il mio televisore figura in questa lista tra quelli con Bollino Bianco:

Milano non è switchata completamente, HD2 è normale che tu non lo prenda neppure.

Calcio HD1 invece e Cinema HD dovresti prenderle. Se prendi solo l'audio è probabile che non abbia i PID aggiornati, prova a cancellare la lista canali ed a ricercarli di nuovo. Anche io ho avuto problema simile con Calcio HD1, sistemata dopo una nuova scansione canali. ;)

Il televisore deve essere bollino argento e/o gold.

Che Cam hai?

Vale_Mi ha scritto:
Ciao a tutti,

Sono di Milano.

secondo me hai la cam sd e allora è ovvio che becchi solo l audio su cinema hd e cacio 1 hd, il 2 non lo puoi prendere in nessun modo in lombardia x ora

Ho controllato ed effettivamente questo modello ha lo slot CI+, quindi strano, boh puoi provare ad aggiornare il firmware della CAM:icon_rolleyes:

Grazie a tutti! Stasera controllo il tipo di CAM. L'ho acquistata da Unieuro insieme al televisore e mi sembra ci sia scritto Smart CAM (di sicuro non è marca Philips ma sulla pay in SD non mi da problemi).

Deve esserci scritto propriamente HD da qualche parte sulla CAM?

Vale_Mi ha scritto:
Grazie a tutti! Stasera controllo il tipo di CAM. L'ho acquistata da Unieuro insieme al televisore e mi sembra ci sia scritto Smart CAM (di sicuro non è marca Philips ma sulla pay in SD non mi da problemi).

non esiste ancora (è in procinto di uscire) una smart cam HD (smart cam 3)

di HD è uscita la Premium Cam HD che è valida solo per Mediaset Premium.

deduco quindi che la tua cam è quella SD, per quello senti solo l'audio dei canali HD...

no io ho una CAM sd ma i canali HD non mi si sente e vede niente quindi è normale
anche se ha una CAM SD non dovrebbe sentire i rumori

Vale_Mi ha scritto:

Come ha detto imopen, di cam HD per ora c'è solo quella Mediaset Premium denominata appunto Premium Cam HD...tu perciò hai la cam SD quindi è normale che non vedi i canali pay HD ma li senti soltanto;)

inter x smp ha scritto:
no io ho una CAM sd ma i canali HD non mi si sente e vede niente quindi è normale
anche se ha una CAM SD non dovrebbe sentire i rumori

ti sbagli, con la cam sd puoi sentire l audio di canali hd per le prove che io stesso avevo fatto, poi se sia cosi in tutti i tv non lo so

nella mia no però io quando mi sintonizzo che ne so su CANALE 5 HD
mi dice they video not supported
invece su premium calcio HD 1 e 2 mi dà segnale criptato

Confermo che per Premium Cinema HD sento solo l'audio mentre su Premium Calcio HD1 (perchè l'HD2 se ho capito bene comparirà solo a switch off completato per la Lombardia) vedo i cartelli con la lista dei programmi e, quando viene trasmessa un partita in HD, vedo un cartello che dice Tessera Attiva (le trasmissioni riprenderanno alle ore..XX).

A questo punto ho la pressochè totale certezza, anche senza verificare, che la mia CAM è SD dato che le prime HD sono appena uscite.

Mi risulta che oltre alla CAM Premium HD ci sia anche una SmarCam Italia-3 HD utilizzabile oltre che per Mediaset Premium SD e HD ,anche per Pangea (attualmente usato da Glamour Plus), Dahlia SD e HD (quando e se mai ci sarà).

Considerato che a me interessa solo Mediaset Premium sarei propensa all'acquisto della prima (sapete quanto costa?) ma mi hanno detto che le prime in commercio hanno qualche piccolo baco, eventualmente rimediabile con un aggiornamento del firmware.

A questo puntio forse mi conviene aspettare che escano quelle di generazione più recente, sempre che non passi troppo tempo.

Anch'io abito in Lombardia ed anch'io ho una CAM SD, televisore Panasonic Viera HD, soltanto che non ho proprio i canali HD, cioè evidentemente non ho fatto una scansione, non so. C'è modo di aggiungerli?

Comunque confermate che con una CAM SD si vedranno i canali HD non appena ci sarà lo switch off in Lombardia?

Ti confermo che con la cam SD non vedrai i canali HD
Il canale HD1 è nel mux con i canali calcio.

Non tutti i tv/decoder vedono il canale HD se il tuner della tv non è HD
Comunque se vuoi rifare la scansione..

Non avevo selezionato l'HD, ora ci sono i canali HD. Perciò io con quel tipo di CAM e TV non vedrò Premium Calcio HD?

Io invece abito a bergamo e nella scansione automatica non mi prende Calcio HD2,mentre gli altri si

Indietro
Alto Basso