Ahimé, livello e qualità del segnale su quella frequenza sono assolutamente a zero. Ho fatto la ricerca manuale inserendo i parametri precisi, ma la situazione non cambia. Se può essere utile per individuare il problema, ho visto che la stessa situazione si verifica su queste frequenze: 10775 H 27500 5/6, 10853 H 29900 2/3, 10930 H 30000 2/3, 11054 H 27500 5/6 e 11727 V 27500 3/4. Per tutte le altre presenti nel database del decoder la qualità del segnale (SNR) è fra il 70 per cento e il 95 per cento. Di recente ho cambiato il mio mysky hd con uno sky Q e il tecnico è venuto a sostituire l'illuminatore. L'avevo pregato, con l'occasione, di controllarmi la qualità del puntamento, ma ho idea che non si sia impegnato granché. Anzi, mi ha staccato il cavo dalla doppia uscita del vecchio LNB (Ho un impianto dual) visto che il dcss ne ha una sola, con il risultato che per tornare a vedere sia HB che Astra sul mio Venton HD3 ho dovuto mettere uno splitter a valle. Altrimenti mi chiedeva 100 euro per sostituire il dcss appena messo con uno a due uscite. Il tecnico mi ha pure detto che, essendo la mia una parabola vecchia di oltre dieci anni, comincia un po' a deformarsi. Può essere quella la causa del fatto della mancata ricezione di alcune frequenze? Ora mi secca richiamare il tecnico passando da Sky, visto che prevede un diritto di chiamata fisso di 70 euro. Se si trattasse solo di un piccolo problema di puntamento dite che risparmio se chiamo un tecnico evitando di passare da Sky? Grazie ancora