noob informazioni su questo impianto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Capisco il dubbio sulla polarizzazione che comunque è verticale ma che le antenne siano 2, mi sembra ovvio; cosa vuoi che ti diciamo in più, che con la parabola_ sono 3?
Si può aggiungere che, indicativamente un antenna (la più alta) punta verso sud-ovest e l'altra a ovest...

P.S. modifica il post, eliminando il "poster" ed inserendo al suo posto, soltanto il link.

Ultima modifica:
aspetta
per te può essere tutto ovvio ma per me no, ad esempio credo esistano tantissimi tipi di antenna quindi magari guardandole potevate darmi informazioni di cui nemmeno conosco l'esistenza.

esempio scemo: se tu mi avessi detto che l'antenna è una e l'altro è un estensione che si chiama pinco pallino e aumenta la qualità io che sono ignorante in materia ci credevo!

per la modifica puoi dirmi cosa devo fare da Tapatalk?

sono entrambe verticali?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

aspetta
per te può essere tutto ovvio ma per me no, ad esempio credo esistano tantissimi tipi di antenna quindi magari guardandole potevate darmi informazioni di cui nemmeno conosco l'esistenza.
Sarebbe molto, ma molto più interessante vedere cosa c'è sotto... (filtri, amplificatori...)
Un'antenna in sè, stringi stringi, è poco più che un pezzo di ferro...

aspetta

esempio scemo: se tu mi avessi detto che l'antenna è una e l'altro è un estensione che si chiama pinco pallino e aumenta la qualità io che sono ignorante in materia ci credevo!

per la modifica puoi dirmi cosa devo fare da Tapatalk?

sono entrambe verticali?

Per ovvio, intendevo il numero di antenne. Come ha già detto areggio le antenne, volgarizzandone il termine, sono semplicemente un mucchio di plastica ed alluminio.
E' indubbio che la più bassa delle due è un antenna per l'intera banda uhf e l'altra potrebbe essere anche lei a larga banda oppure soltanto di IV o V.

Condivido totalmente areggio che ha detto che è molto più importante sapere come e dove sono collegate le antenne.

Non so cosa puoi fare da tapatalk ma nello stesso modo in cui hai inserito il poster, puoi postare soltanto il link.

Se proprio ti può essere utile, la prima antenna in cima al palo è una Fracarro 10 elementi 10 RD 4 se di banda IV o 10 RD 5 se di banda V, mentre la seconda è una Fuba DAT 902 25 elementi. Un mucchio di plastica e alluminio appunto.
Adesso, penso di meritarmelo, voglio vedere cosa c'è sotto.

Se proprio ti può essere utile, la prima antenna in cima al palo è una Fracarro 10 elementi 10 RD 4 se di banda IV o 10 RD 5 se di banda V, mentre la seconda è una Fuba DAT 902 25 elementi. Un mucchio di plastica e alluminio appunto.
Adesso, penso di meritarmelo, voglio vedere cosa c'è sotto.

hihi. .la vedo dura..dovrei salire sul tetto solo per te...

A parte che saliresti sul tetto per almeno 3 richiedenti, se è così, allora si potrebbe anche chiudere il 3D, non ci aiuti ad aiutarti!

Non ho ancora capito che senso ha questo 3D. Volevi sapere solamente la marca delle tue antenne? Hai difficoltà di ricezione? In cosa potremmo esserti d'aiuto?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso