Norðurlöndin (I paesi nordici)

Canale 5, Lunedì 22 Agosto, ore 9.30

Trigger (Trigger)

Alise incontra Trigger, un cavallo maltrattato e decide subito di prendersene cura...

Cast: Ann Kristin Sømme, Sven Wollter e Anneke von der Lippe
Genere: Ragazzi
Nazione: Norvegia
Anno: 2006
Durata: 78'

Rai3, Lunedì 22 Agosto, ore 23.15

Ispettore Wallander: delitto di mezza estate (Wallander: One Step Behind)

Tre ragazzi vengono uccisi durante un picnic di una festa di mezza estate. Qualche tempo dopo, anche un collega di Wallander viene trovato cadavere. L'ispettore ha come indizio alcune fotografie...

Cast: Kenneth Branagh, Sarah Smart e Sadie Shimmin
Genere: Poliziesco
Nazione: Svezia, Gran Bretagna
Anno: 2008
Durata: 89'

Iris, Martedì 23 Agosto, ore 17.46

Wallander: legami di sangue (Blodsband)

Una donna viene assassinata e grazie alla tenacia di Linda Wallander che non crede nel primo indiziato, le indagine vaglieranno altre prove fino a quando...

Cast: Krister Henriksson, Johanna Sällström e Ola Rapace
Genere: Crimine
Nazione: Svezia
Durata: 90'

Rai3, Lunedì 5 Settembre, ore 23.30

Ispettore Wallander: l'uomo che sorrideva (Wallander: The Man Who Smiled)

Wallander è spinto a ritornare in servizio da un suo amico che vuole che indaghi sulla morte del padre. Si decide a dirigere le indagini quando anche quest'ultimo viene assassinato, e non sembra essere l'ultima vittima sulla lista del killer...

Cast: Kenneth Branagh, Sarah Smart e Sadie Shimmin
Anno: 2008

Iris, Martedì 6 Settembre, ore 17.41

Wallander: il falsario (Jokern)

Le indagini incominciano quando, in una abitazione rasa al suolo da un incendio, viene ritrovato un cadavere di un uomo che però non è deceduto a causa del rogo. Wallander ed il suo team seguono le tracce, che li portano ad un magazzino intestato allo stesso, dove si trovano numerose opere d'arte false...

Durata: 88'

MyBlueEyes ha scritto:
Si è passati dalla prima stagione, con pochissimi episodi trasmessi, alla seconda... :icon_rolleyes:
sì, sono stati pochi episodi nella prima stagione, 5 come detto: non mi sembra ci siano stati salti temporali. Anzi,l'episodio di questa sera/notte - iniziato in ritardo per via di uno speciale revival de "La storia siamo noi" dedicato a Mino Martinazzoli, ex segretario della Democrazia Cristiana morto pochi giorni fa - riprende proprio dove era terminato il precedente: Kurt Wallander ritorna in attività dopo la profonda crisi per l'ultimo caso in cui era stato coinvolto, risolto senza usare la pistola d'ordinanza e sospeso (ingiustamente) per aver ucciso un uomo che stava per sparargli con un fucile.

Pistola d'ordinanza che gli viene riconsegnata nell'episodio d'apertura della seconda stagione, fra la perplessità dei colleghi d'ufficio: rivedendolo, mi sento di apprezzare ulteriormente l'interpretazione di Kenneth Branagh che recita molto in sottotono (e non dev'essere stato semplicissimo dato il suo istrionismo) proprio per rendere al meglio - a partire da ogni impercettibile movimento del volto e del corpo in generale - il sofferto stato d'animo del protagonista, stanco e disilluso e vieppiù deluso da sè stesso non solo per il suo rendimento sul lavoro ma per come - per sua ammissione - avrebbe fallito come padre.

Come detto in un mio precedente intervento il ruolo della figlia in questa edizione inglese è decisamente più marginale: Jeany Spark,l'attrice che interpreta Linda, ha un volto gradevole ma non regge il confronto con Johanna Ellinor Sällström, anima, carne e sangue dell'edizione svedese

Caro Stanley,

vorrei davvero dare un giudizio sulla serie tv ma ne sono quasi impossibilitata: il mio recorder è riuscito a mala pena a registrarne un episodio. La qualità di ricezione del mux1 nella mia zona è scadente ed il mio registratore è particolarmente sensibile. Spero verranno mandati tutti su Rai Movie o Rai4, un giorno ;)

Rai4, Venerdì 9 Settembre, ore 23.50

The Last Winter (The Last Winter)

Horror Thriller americano con paesaggi dell'Alaska ed Islandesi.

Cast: Ron Perlman, James LeGros and Connie Britton
Genere: Horror
Nazione: Islanda, Stati Uniti
Durata: 101'

Rai3, Lunedì 12 Settembre, ore 23.25

Ispettore Wallander: la quinta donna (Wallander: The Fifth Woman)

Wallander, appena tornato dalle vacanze, si ritrova per le mani un caso nel quale tre anziane persone - senza alcun apparente collegamento tra di loro - vengono trovate massacrate...

Cast: Kenneth Branagh, Claire Cox e Howard Swinson
Anno: 2010

Iris, Martedì 13 Settembre, ore 17.42

Wallander: il segreto (Hemligheten)

La squadra di Wallander viene scossa dal ritrovamento del cadavere di un ragazzino che ha subito violenze sessuali.

Durata: 90'

MyBlueEyes ha scritto:
Wallander: il falsario (Jokern)

Le indagini incominciano quando, in una abitazione rasa al suolo da un incendio, viene ritrovato un cadavere di un uomo che però non è deceduto a causa del rogo. Wallander ed il suo team seguono le tracce, che li portano ad un magazzino intestato allo stesso, dove si trovano numerose opere d'arte false...

Durata: 88'
Iris, 19/12, ore 5.44

Questa sera, venerdì 2/3, h.21.10 su RAI4...:evil5: ;)

Priest Of Evil

Titolo originale: Harjunpää ja pahan pappi
Genere: Crime/Thriller
Produzione: Finlandia
Anno: 2010
Regia: Olli Saarela
Cast: Peter Franzén, Irina Björklund, Jenni Banerjee

"In onda su Rai4 in prima visione assoluta, Priest of Evil (2010) è una recente pellicola di produzione finlandese, che declina in chiave di mistero fantastico il cupo immaginario di genere del crime/thriller scandinavo, già reso popolare in Europa e nel mondo dal successo della trilogia Millennium. Anche qui l’ispirazione viene, in effetti, da un romanzo di successo, opera di Matti Joensuu, un ex ispettore di polizia passato alla narrativa di genere con notevole riscontro di critica.
Peter Franzén, uno degli attori di punta del panorama finlandese contemporaneo, veste i panni di un sergente della squadra omicidi di Helsinki. Ancora sconvolto dalla recente morte della figlioletta, il protagonista si trova a indagare su una serie di efferati delitti, consumati nelle stazioni della metropolitana: avvezzo al confronto con la parte peggiore della natura umana, l’uomo è, nondimeno, turbato dalla violenta forza maligna che sembrerebbe nascondersi nel sottosuolo della capitale."

Replica, domani, sabato 3/3, h.22.50 sempre su RAI4...:evil5: ;)

Ieri ho visto "101 reykjavik", non so se ne avete già parlato... :eusa_think:
E' la storia di un ragazzo mammone che vive in Islanda che a un certo punto deve prendere consapevolezza di una situazione insolita nella sua famiglia..... non dico altro....
qualcuno lo ha visto?

uno_a_caso ha scritto:
Ieri ho visto "101 reykjavik", non so se ne avete già parlato... :eusa_think:
E' la storia di un ragazzo mammone che vive in Islanda che a un certo punto deve prendere consapevolezza di una situazione insolita nella sua famiglia..... non dico altro....
qualcuno lo ha visto?

No, ma mi incuriosisci, credo lo vedrò...:D

Indietro
Alto Basso