Norton Antivirus

condor62

Digital-Forum Senior Plus
Fra una quindicina di giorni, dovrò rinnovare la licenza del mio Norton Antivirus 2008.
Sono indeciso se farlo, oppure comprare (€ 69,99) il più completo Norton Internet Security 2009.
Considerando il mio utilizzo del PC prevalentemente o quasi esclusivamente in rete, mi hanno consigliato questo secondo prodotto.
Ho notato poi, che il Norton Antivirus 2008 è piuttosto pesante (a dire il vero non so se l'Internet Security lo sia di meno).
Chiedo un parere a chi usa questi prodotti antivirus (al di là della loro efficacia più o meno buona).
GRAZIE.

1. E' vero, Internet Security è decisamente molto meglio di Norton Ant.

2. In ogni caso prodotti a pagamento migliori di Norton ce ne sono non pochi, io di solito consiglio Nod 32 che ha un buon rapporto pesentezza/qualità scansione.

Consiglio , ci sono molti altri antivirus meglio del norton ,che fa veramente pena te ne cito solo alcuni Karpesky nod32 trendmicro.

Io sto usando da 4 anni il nod32 e sono molto soddisfatto , alla scadenza passero alla suite del nod32.

ciao

E' appena uscito Trend Micro internet Security 2009

Lasciate perdere Norton :D

AVAST, ragazzi che ne dite? L'ho installato in prova per due mesi, è in scadenza , ma non sò il prezzo , il modo , e soprattutto l'efficacia , per poter rinnovare l'abbonamento . Che ne dite di ALICE total security, l'offerta di Telecom, a 3,95 euro al mese? GRAZIE

cheguevara63 ha scritto:
AVAST, ragazzi che ne dite? L'ho installato in prova per due mesi, è in scadenza , ma non sò il prezzo , il modo , e soprattutto l'efficacia , per poter rinnovare l'abbonamento . Che ne dite di ALICE total security, l'offerta di Telecom, a 3,95 euro al mese? GRAZIE
AVAST è freeware, la licenza si rinnova gratuitamente se non ricordo male ;)

Non conosco ALICE total security, ma non ci farei tanto affidamento...

cheguevara63 ha scritto:

se devi stare a pagare 3.95 euro al mese ,fai prima a comprarti Trend Micro internet security 2009 (ha anche il firewall integrato) al prezzo di 49 euro e lo puoi installare su 3 Pc ,visto che ha la licenza per essere utilizzato su 3 Pc diversi (durata 12 mesi)

ERCOLINO ha scritto:
se devi stare a pagare 3.95 euro al mese ,fai prima a comprarti Trend Micro internet security 2009 (ha anche il firewall integrato) al prezzo di 49 euro e lo puoi installare su 3 Pc ,visto che ha la licenza per essere utilizzato su 3 Pc diversi (durata 12 mesi)
Ragazzi non c'è storia,Trend Micro tutta la vita ma anche Kaspesky è validissimo ed entrambi come già detto da ERCOLINO hanno il firewell integrato.
Io dopo 2 anni in cui ho usato Kaspesky sono passato ad AVG e devo dire che non è la stessa cosa,anche se non ho avuto grandissimi problemi,anzi ;)

jolly ha scritto:
Ragazzi non c'è storia,Trend Micro tutta la vita

Ho visitato i link dei più importanti gestori di antivirus.
Beh, ...devo dirvi che ognuno pubblicizza il suo prodotto in modo egregio e con dati e statistiche alla mano. Insomma, ...c'è veramente l'imbarazzo della scelta.
Alla fine però, credo proprio che lascierò i Norton ed opterò per il Trend Micro I.S. 2009.
Grazie.

cheguevara63 ha scritto:
AVAST, ragazzi che ne dite? L'ho installato in prova per due mesi, è in scadenza , ma non sò il prezzo , il modo , e soprattutto l'efficacia , per poter rinnovare l'abbonamento...
Devi solo fare la registrazione sul loro sito e riceverai un codice seriale via mail valido per altri 14 mesi e rinnovabile alla scadenza ed il tutto totalmente gratuito.
Esiste anche la versione professional a pagamento che ha una protezione maggiore ma io personalmente in anni di utilizzo della free ho sempre avuto una protezione soddisfacente ed il poco che è passato dalla scansione in real time me lo ha sempre rimosso dalla scansione all'avvio (quella praticamente in modalità provvisoria).
Ora poi con l'aggiunta dell'antispyware e anti rootkit è diventato ancora piu completo ma sopratutto continua a mantenere la solita snellezza che è un toccasana per chi ha sistemi poco performanti.

supernino ha scritto:
ottima scelta ;)

Alcuni colleghi di lavoro, mi hanno parlato molto bene di Kaspersky.
Ottimo antivirus che non "romperebbe troppo le scatole" con tanti messaggi durante la navigazione in rete.
Che ne dite?

supernino ha scritto:

E' molto pesante il Kaspersky Internet Security?
Ho guardato nel sito, ma non ho trovato nulla al riguardo.
Non vorrei troppo appesantire il mio vecchio PC (RAM 768 Mega - Pentium 4 da 1,5 Giga).
Con il Norton normale (51,80 MB), i rallentamenti ci sono.
Grazie.

condor62 ha scritto:
E' molto pesante il Kaspersky Internet Security?
Ho guardato nel sito, ma non ho trovato nulla al riguardo.
Non vorrei troppo appesantire il mio vecchio PC (RAM 768 Mega - Pentium 4 da 1,5 Giga).
Con il Norton normale (51,80 MB), i rallentamenti ci sono.
Grazie.
Sicuramente non è più pesante del Norton, comunque si, è uno dei più pesanti tra quelli che ti abbiamo citato. Il più leggero è sicuramente il NOD32...

però del Norton 2009 , le recensioni mettono in evidenza che sarà molto meno oneroso per la Cpu e la Ram... e molto più facile da installare/disinstallare.
se fosse così avrebbe risolto il 99% dei suoi difetti! ;)

p.s. io ho rinnovato ancora con Trend... :)

YODA ha scritto:
però del Norton 2009 , le recensioni mettono in evidenza che sarà molto meno oneroso per la Cpu e la Ram... e molto più facile da installare/disinstallare.
se fosse così avrebbe risolto il 99% dei suoi difetti!

Infatti è proprio così: l'ultima versione del Norton Internet Security ha/avrebbe questo punto di forza, dichiarato espressamente dalla casa madre.

La stragrande maggioranza degli utenti che avevano abbandonato questo software (e non sono pochi) per passare ad altri, lo avevano giustificato proprio per la pesantezza e il rallentamento funzionale del proprio PC dovuto al Norton.

Indietro
Alto Basso