Not Only Tv Dvb-T Mpeg4HD

Radhagi

Digital-Forum New User
Salve, ho comprato questo decoder sulla baia, che ritengo sia per il rapporto qualità prezzo, un buon prodotto.
E' un decoder zapper HD, con funzione pvr (anche in HD) e riproduce molti file in alta definizione (tipo mkv, m2ts etc.). Solo che devo fare un'appunto sulla sensibilità del sintonizzatore, in quanto prende molti canali tra cui anche diversi MP (che naturalmente sono criptati), ma riguardo quelli in HD, prende solo RaiHD e non quelli mediaset (Rete4HD, Canale5HD, Italia1HD). Credevo che fosse un problema di antenna, ma il TV Lcd Samsung con dvb-t HD attaccato sulla stessa antenna li prende tranquillamente.
Qualcuno ha avuto modo di avere fra le sue mani questo decoder e riscontrato lo stesso problema? :eusa_think:
Grazie!

Quì le caratteristiche del decoder:
http://www.notonlytv.net/it/p_lv6tmpvr4.html

Ok, visto che nessuno sembra averlo provato, posterò comunque la mia esperienza nel caso qualcuno decida di prenderlo e si troverà nello stesso problema.
Allora, ho contattato l'assistenza che mi ha celermente offerto supporto inviandomi l'ultimo firmware. Nonostante ciò, il problema persiste e andando a indagare sui canali memorizzati, tutti hanno una frequenza inferiore ai 700Mhz e che l'ultimo era joy di mp sul canale 58 con frequenza 706Mhz, e i restanti canali che sono posizionati su frequenze che vanno oltre questo numero, non vengono trovati.
A questo punto devo ipotizzare che è proprio un limite del sintonizzatore che non riesca a trovarne al di sopra di questa, oppure ha un limite di canali memorizzabili (354), ma non credo.
Penso che eserciterò il diritto di recesso.:mad:

Ok, problema risolto:lol:
Il limite erano il numero di canali memorizzabili, quindi cancellandoli tutti e facendo la ricerca manuale me li ha trovati. In conclusione togliendo tutti i doppioni e quelli inutili, il numero di canali effettivi diventano una cinquantina.

A questo punto, direi che gli aministratori possono chiudere tranquillamente questo utile e dibattuto 3d. Grazie :eusa_shifty:

perchè non fai una bella recensione che aiuterebbe gli indecisi (come me) che sono alla ricerca di uno Zapper HD?

1) Ha anche l' uscita component?
2) E' veloce nel cambio canali?
3) Prezzo?

Certamente, e mi scuso per non averla fatta in quanto ero preso dal problema.
Andrò a fare un elenco di pro e contro di questo dispositivo, logicamente secondo quali sono le mie esigenze e che sono puramente indicative visto il prezzo del dispositivo.

Pro:
-Facilità di utilizzo nel menu, anche in lingua italiana;

-Visione dei canali HD (sono della provincia di Napoli e prendo solo Rai Hd, Canale5HD, Italia1HD, Rete4HD), con un'ottima qualità;

-Registrazione di qualsiasi canale (anche in HD h264) in formato .ts e possibiltà di riprodurli tranquillamente su pc;

-Riproduttore multimediale di svariati formati in alta definizione (mkv, m2ts, etc.), fino ad una risoluzione di 1920x1080 a 25fps senza alcun problema con audio ac3 fino a 48000kbps (ho addirittura riprodotto un blu-ray senza ricodifica);

-Supporta anche l'audio Dolby TrueHD;

-Riconosce partizioni formattate ntfs sulle quali è possibile solo riprodurre, in quanto se si vuole registrare bisogna avere una partizione fat32.

-Pvr molto buono, in grado di programmare una registrazione fino ad un'anno di distanza (di più non ho provato anche perchè non ho voglia di aspettare :lol: );

-Molto utile quando è in standby con una chiavetta inserita, il decoder toglie l'alimentazione ad essa, evitando quindi possibili danneggiamenti nel tempo.

-Risposta del cambio canali buona quando si fa zapping avanti e indietro con ch+ e ch-. Un pò meno quando si va a selezionare i canali numericamente, anche per dare la possibilità all'utente di avere il tempo di digitare un canale a tre cifre senza affanni;

-Possibilità di aggornare il firmware tramite usb;

-Buona dotazione di uscite:
1x HDMI
1x Scart
1x Rca composito
1x Component
1x Ant in
1x RF loop out

- Ottimo e tempestivo il supporto online, che dopo avermi chiesto diverse informazioni sul dispositivo (seriale, versione firmware etc.), mi hanno nel giro di poche ore inviato l'ultimo firmware e continuato a supportare.

-Prezzo: 50 euro sulla baia (ottimo).

Contro:
-EPG presente ma solo fino al programma successivo a quello in corso;

-problema nella riproduzione dei dvd, ovvero non supporta i flie .ifo ma solo quelli .vob (e fino a quì accettabile), ma l'audio qualsiasi esso sia (ac3, mp3) a tratti sparisce e ritorna solo se alzo o abbasso il volume (cosa che non capita nei file ad alta definzione).

-Non supporta l'audio dts, ma stiamo parlando di una peculiarità di fascia alta ;

-Nella riproduzione Blu-ray non supporta il codec VC1 (solo h264);

-Non ha alcuna uscita audio digitale, ne ottica, ne coassiale (l'audio digitale è portato solo tramite HDMI);

-Non dispone di un'interruttore on/off (relativo, in quanto se vuoi lasciare una programmazione deve essere in standby);

-Limite dei canali memorizzabili. Dopo 354 canali si è fermato e non ha memorizzato più nulla (problema che ho posto nel 3d quì).
Inizialmente credevo fosse un problema di frequenza come descritto nei post precedenti, ma cancellando tutti i canali e facendo uno scan manuale ho risolto il problema. (Questo è un contro apparente, in quanto i canali che servono davvero ne saranno circa una cinquantina).

In conclusione, per quanto costa il decoder e per quello che offre, direi che il rapporto qualità prezzo è decisamente positivo.

Per qualsiasi altra info sono a disposizione.;)

Ultima modifica:
bene, molto bene! Complimenti per la recensione.

se non ti scoccia, avrei altre domande:
1) E' possibile cancellare definitivamente i canali??
2) Se si, una volta eliminati ricompaiono anche se si fa una ricerca manuale o li tiene in memoria???
3) E' possibile cambiare numero ai canali o si può solo spostarli??
4) In component è possibile visualizzare i canali HD?
5) La scatola cosa cosa comprende??

ps: da un po di tempo avevo in mente di aprire un thread intitolato "Aiuto all' acquisto: decoder zapper HD" dove inserire tutte le recensioni: mi sa però che non è molto fattibile.:icon_rolleyes:

1,2)Allora, io per risolvere il problema dei canali ho fatto un ripristino impostazioni di fabbrica, e al riavvio il decoder tenta di fare obbligatoriamente una sintonizzazione automatica. Io l'ho tempestivamente annullata, e con la lista canali vuota, ho cominciato uno scan manuale e memorizzato a gruppi tutti quelli compresi nella stessa frequenza, poi sono andato a cancellare quelli che non mi interessavano. In ogni caso, i canali possono essere cancellati definitivamente, a meno che non fai una nuova ricerca sulla stessa frequenza dei canali che hai cancellato, e il decoder te li ritrova e te li memorizza (se ho capito bene ciò che intendi).

3) E' possibile spostare l'ordine dei canali, ma non il numero;

4) Il collegamento l'ho fatto in hdmi, perchè non ho il cavo component ma visto le specifiche che indica come uscita YPbPr, penso che non dovrebbe esserci alcun problema a visualizzarli. In ogni modo, se lo provo ti faccio sapere;

5) La confezione comprende il telecomando, il cavo antenna e la guida rapida.

Per altro, sempre a disposizione ;)

...avevo accennato a questo prodotto in questo post nel thread ufficiale dell'Emtec n150h, di cui è praticamente il clone.
Per quello che interessava a me si è rivelato completamente inefficente.

Quindi se ho capito bene, a te serviva per riprodurre i file della videocamera portati su una penna usb direttamente sul decoder? E che tipo sono (container, codec)?

La cosa strana di questo decoder è che riesce a riprodurre tranquillamente file in alta definizione con una qualità audio video ottima, e invece presenta problemi con semplici dvd (vob). Mah...

Radhagi ha scritto:
Quindi se ho capito bene, a te serviva per riprodurre i file della videocamera portati su una penna usb direttamente sul decoder? E che tipo sono (container, codec)?

La cosa strana di questo decoder è che riesce a riprodurre tranquillamente file in alta definizione con una qualità audio video ottima, e invece presenta problemi con semplici dvd (vob). Mah...

Ciao, a me serviva principalmente per riprodurre i video della mia videocamera Sanyo (formato 1920x1080 60fps .mp4)... purtroppo non era in grado di gestirli minimamente, audio/video non sincronizzati, immagini che saltavano ogni 2 secondi.... insomma una schifezza... l'ho riportato subito indietro... poi magari per tutto il resto va una meraviglia, ma per me erano secondarie le altre funzioni.

Indietro
Alto Basso