Certamente, e mi scuso per non averla fatta in quanto ero preso dal problema.
Andrò a fare un elenco di pro e contro di questo dispositivo, logicamente secondo quali sono le mie esigenze e che sono puramente indicative visto il prezzo del dispositivo.
Pro:
-Facilità di utilizzo nel menu, anche in lingua italiana;
-Visione dei canali HD (sono della provincia di Napoli e prendo solo Rai Hd, Canale5HD, Italia1HD, Rete4HD), con un'ottima qualità;
-Registrazione di qualsiasi canale (anche in HD h264) in formato .ts e possibiltà di riprodurli tranquillamente su pc;
-Riproduttore multimediale di svariati formati in alta definizione (mkv, m2ts, etc.), fino ad una risoluzione di 1920x1080 a 25fps senza alcun problema con audio ac3 fino a 48000kbps (ho addirittura riprodotto un blu-ray senza ricodifica);
-Supporta anche l'audio Dolby TrueHD;
-Riconosce partizioni formattate ntfs sulle quali è possibile solo riprodurre, in quanto se si vuole registrare bisogna avere una partizione fat32.
-Pvr molto buono, in grado di programmare una registrazione fino ad un'anno di distanza (di più non ho provato anche perchè non ho voglia di aspettare

);
-Molto utile quando è in standby con una chiavetta inserita, il decoder toglie l'alimentazione ad essa, evitando quindi possibili danneggiamenti nel tempo.
-Risposta del cambio canali buona quando si fa zapping avanti e indietro con ch+ e ch-. Un pò meno quando si va a selezionare i canali numericamente, anche per dare la possibilità all'utente di avere il tempo di digitare un canale a tre cifre senza affanni;
-Possibilità di aggornare il firmware tramite usb;
-Buona dotazione di uscite:
1x HDMI
1x Scart
1x Rca composito
1x Component
1x Ant in
1x RF loop out
- Ottimo e tempestivo il supporto online, che dopo avermi chiesto diverse informazioni sul dispositivo (seriale, versione firmware etc.), mi hanno nel giro di poche ore inviato l'ultimo firmware e continuato a supportare.
-Prezzo: 50 euro sulla baia (ottimo).
Contro:
-EPG presente ma solo fino al programma successivo a quello in corso;
-problema nella riproduzione dei dvd, ovvero non supporta i flie .ifo ma solo quelli .vob (e fino a quì accettabile), ma l'audio qualsiasi esso sia (ac3, mp3) a tratti sparisce e ritorna solo se alzo o abbasso il volume (cosa che non capita nei file ad alta definzione).
-Non supporta l'audio dts, ma stiamo parlando di una peculiarità di fascia alta ;
-Nella riproduzione Blu-ray non supporta il codec VC1 (solo h264);
-Non ha alcuna uscita audio digitale, ne ottica, ne coassiale (l'audio digitale è portato solo tramite HDMI);
-Non dispone di un'interruttore on/off (relativo, in quanto se vuoi lasciare una programmazione deve essere in standby);
-Limite dei canali memorizzabili. Dopo 354 canali si è fermato e non ha memorizzato più nulla (problema che ho posto nel 3d quì).
Inizialmente credevo fosse un problema di frequenza come descritto nei post precedenti, ma cancellando tutti i canali e facendo uno scan manuale ho risolto il problema. (Questo è un contro apparente, in quanto i canali che servono davvero ne saranno circa una cinquantina).
In conclusione, per quanto costa il decoder e per quello che offre, direi che il rapporto qualità prezzo è decisamente positivo.
Per qualsiasi altra info sono a disposizione.