notebook acer 5024

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
trasferendo file da pc fisso al notebook acer 5024 usando cavo ethternet questa non và,quindi controllo sul portatile e noto in periferiche esattamente in periferica scsi/raid host controller il triangolo giallo e mi dice code 39 mancanza o driver corrotti.si possono installare/scaricare dalla rete?appena comprato essendo allo stato vergine ho fatto copia di backup,se reinstallo tale copia posso risolvere tale problema? il backup comprende anche i vari driver?

Mi sembra che il triangolo giallo sulla periferica SCSI/RAID non centri nulla con la gestione di rete. Secondo me la causa del mancato funzionamento della rete è un'altra. Come hai collegato il pc al notebook ? C'è uno switch/hub in mezzo ? Il cavo come è diritto o invertito ?
E tentare di reinstallare i driver che dice che sono corrotti ? C'è mica un CD assieme al portatile ?
Ciao

grzie x aver risposto,dunque la connesione è diretta con cavo dritto e ho impostato a entrambi i pc il dhcp

Se non usi uno switch/hub il cavo deve essere incrociato.
Acuni switch hanno delle prese di rete che possono funzionare con cavi diritti ed anche incrociati ma non mi risulta che i pc/notebook abbiano questa funzione. Comincerei con lo cambiare cavo prendendo uno invertito oppure mi procurerei uno switch di rete con un secondo cavo diritto.
Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso