Notebook Asus si blocca

davide27y

Digital-Forum Senior Master
Salve ho un Portatile Asus z53j, Hd 160gb,ram 2048 cpu duo t5500 e scheda grafica Nvidia Go Force 7300
Da un pò di tempo in certi igorni si blocca del tutto non riesco a muove ne mouse o touch-pad e sono costretto a togliere la batteria
Dopo lo avvio normamente e lavora bene
Non capisco cosa può essere
Ah ho Vista Home preium
Pensavo la scheda grafica ma non mi dà nessun aggiornamneto per il mio modello

Hai guardato nel registro di sistema se c'è scritto qual'è il componente che ti da il problema ? Te lo fa usando applicazioni diverse o magari è sempre la stessa ? :)

No , quando sono in internet me lo fà si blocca di brutto e devo togliere la batteria
Il registro di sistema dici ,no lo guarderò se mi da qualcosa

controlla la cpu quando navighi se va al 100% c'è qualche virus

Pulisci la Cronologia Esplorazione ed in particolare i Dati sui siti web preferiti, i File temporanei Internet, i Cookie, la Cronologia. Oltre a provare dopo aver fatto pulizia scaricati FireFox (ultima versione) lo installi e vedi se il problema ti si ripresenta ancora utilizzando alternativamente i due browser. Un browser alternativo tanto serve sempre :)

ALEVIA ha scritto:
Pulisci la Cronologia Esplorazione ed in particolare i Dati sui siti web preferiti, i File temporanei Internet, i Cookie, la Cronologia. Oltre a provare dopo aver fatto pulizia scaricati FireFox (ultima versione) lo installi e vedi se il problema ti si ripresenta ancora utilizzando alternativamente i due browser. Un browser alternativo tanto serve sempre :)

Ho già Firefox ultima versione
Cobtrollero la cpu se va 100%
Ho avg come antivirus ultima versione
Una domanda se aggiornassi i dirver forse risolvo ?

Allora non mi è chiaro se ti succede solo utilizzando FireFox o solo utilizzando Internet Explorer oppure ti succede su entrami i browser ?

A me succedeva con un PC Fisso mentre navigavo su internet si piantava sempre ho provato a sostituire l'antivirus AVG con Avira.
Non si è più bloccato, sarà un caso?
ciao

Uso solo Firefox per navigare Ie raramente
Avg mi è stato consigliato prima avevo Avast ,in pratica mi è successo che ho preso un virus sul pc da tavolo e il tecnico mi ha messo avg e mi consigliato visto che avevo avg di metterlo anche lì

Prova ad usare Internet Explorer per un pò, così vedi se il problema ti accade anche con questo broswer. Controlla anche se hai l'ultima versione di FireFox :)

La versione è la Firefox 3.6 aggiornato
Strano l'ho messo lì dopo usità della versione 3.0 quindi nel 2008 ed è sempre andato bene me l'ho fà da poco questa cosa .
Bhè comunque grazie per i consigli .

Indietro
Alto Basso