Notebook come misuratore di campo...

freddies

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti vorrei sapere se c'è un modo per trasformare il ns. notebook in un misuratore di campo per orientare al meglio le antenne per il dtt.

grazie

Ultima modifica:
Ci sono dei sowtware che misurano il segnale dtt, viene espresso solo in segnale qualità.Per quanto ne sappia non ci sono applicazioni in grado di misurare il segnale in dB. Al dilà di questo e necessario una scheda di acquisire il segnale tv.

Comunque freddies ha chiesto di trasformare in un misuratore di campo il pc ... io ho inteso, che volesse le misurazioni dei valori abbastanza esatte.
Se no potrebbe pensare ad un tv lcd piccolino (tipo da 7") con un decoder, magari esterno, che dia i valori di qualità e intensità nella diagnostica legata ad un mux. L'importante è che si possa leggere il valore ... data la piccolezza dello schermo :D :D :D

Comunque l'argomento sarebbe più adatto nella sezione dedicata al dtt che nella sezione pc :)

Se si vuole avere i valori esatti ci vorebbe un misuratore di campo, oppure portarsi la tv dietro e orientare l'antenna piano fino a trovare un buon livello di segnale.

Indietro
Alto Basso