Notebook da 13'' o 11''

darkmoon

Digital-Forum Friend
ragazzi avrei bisogno bisogno di un notebook che sia molto leggero con display max da 13''
l'uso è internet,lavorare con office,youtube,qualche video e qualche gioco e video senza eccedere
avrei preso in considerazioni la serie y di sony ma non mi convince il processore
mi potete aiutare nella scelta da fan apple avevo pensato ad un macbook ma visti i prezzi avrete capito il budget :D tra i 450-650 ;)

darkmoon ha scritto:
ragazzi avrei bisogno bisogno di un notebook che sia molto leggero con display max da 13''
l'uso è internet,lavorare con office,youtube,qualche video e qualche gioco e video senza eccedere
avrei preso in considerazioni la serie y di sony ma non mi convince il processore
mi potete aiutare nella scelta da fan apple avevo pensato ad un macbook ma visti i prezzi avrete capito il budget :D tra i 450-650 ;)

se ti seve piccolo e con display max 13 mi sa che ti devi orientare su un netbook,di notebook con display sotto i 15 sono pochi ;)

dai un'occhiata a questo

http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=2456

I portatili con lo schermo piccolo, come lo vuoi tu, facilmente trasportatibili e di poco peso si chiamano "netbook" e si distinguono dai "notebook" che sono più grossi ma sempre portatili. Non comprendo l'idea di cercare un prodotto, che esiste sicuramente, ma che è poco richiesto dal mercato con tutti gli incovenienti che ne possono derivare. Probabilmente hai qualche altra esigenza particolare. Non capisco da cosa derivi la tua avversione verso i netbook. Io per esempio ho un netbook Asus che è facilmente trasportabile e lo uso in alternativa al mio notebook Lenovo per fare degli spostamenti "rapidi" e tenermi "aggiornato" attraverso internet "portatile" con il telefonino: certo la limitazione più grande è proprio lo schermo ridotto come dimensioni ma il vantaggio più grande è la trasportabilità ed il peso ridotto. :)

@alevia rispondo subito
Il net book non mi piace per via della poca potenza di cui sono provvisti
Inoltre non possiedono un mast/lett DVD cosa che deve esserci
Inoltre ho visto cercando su internet la serie y della Sony cosa ne pensate :eusa_think:
Ps dimenticavo deve avere una buona durata della batteria e se possibile scheda video integrata/ separata con switch tra una e l altra

mi spiace ma sui 13 pollici i NOTEbook costano uno sbotto...sugli 11 pollici non esistono...

Burchio ha scritto:
mi spiace ma sui 13 pollici i NOTEbook costano uno sbotto...sugli 11 pollici non esistono...
come no 11,6 pollici sony serie y ;) :D
13 pollici sto tenendo d'occhio un'offerta samsung 13,3 con i3, 4 gb, 320 hd, 320m scheda grafica ;)
anche se il sogno sarebbe un macbook da 13 :D forse il peso un pò eccessivo ma potremo accontentarci

si, infatti esistono anche i macbook air, ma siamo sulle 999 euro...

pietro89 ha scritto:
si, infatti esistono anche i macbook air, ma siamo sulle 999 euro...

direi che sono troppo cari per le loro caratteristiche:5eek: io ho pagato il mio 1700 euro,pero' e' un notebook che ha praticamente tutto...;)

dario92 ha scritto:
direi che sono troppo cari per le loro caratteristiche:5eek: io ho pagato il mio 1700 euro,pero' e' un notebook che ha praticamente tutto...;)
praticamente qualsiasi cosa marchiata apple costa più delle sue reali caratteristiche :D

darkmoon ha scritto:
praticamente qualsiasi cosa marchiata apple costa più delle sue reali caratteristiche :D

e non capisco perche' ? solo perche' e apple? :eusa_think: per questo non comprero' mai apple,se allo stesso prezzo posso comprare un prodotto superiore....;)

dario92 ha scritto:
e non capisco perche' ? solo perche' e apple? :eusa_think: per questo non comprero' mai apple,se allo stesso prezzo posso comprare un prodotto superiore....;)
prima prova e poi ne discutiamo ;) :D

darkmoon ha scritto:
prima prova e poi ne discutiamo ;) :D

io li ho visti spesso in funzione e non vedo che hanno di particolare :eusa_think:
quando ho comprato il mio c'era anche il macbook pro 17 al prezzo di 2049 euro :5eek: ma non poteva nemmeno essere paragonato al mio ;)

proc. del mackbook intel core i5 2,53 ghz contro i7 3,20 ghz del mio hp
ram 4gb contro 8gb
display 17 led full hd contro display led 17 full hd 120 hz 3d attivo del mio hp
scheda grafica nvidia 512 mb dedicata contro ati hd 5850 1gb dedicata

non vedo dove sia migliore apple :eusa_think:

dario92 ha scritto:
io li ho visti spesso in funzione e non vedo che hanno di particolare :eusa_think:
quando ho comprato il mio c'era anche il macbook pro 17 al prezzo di 2049 euro :5eek: ma non poteva nemmeno essere paragonato al mio ;)

ram 4gb contro 8gb
display 17 led full hd contro display led 17 full hd 120 hz 3d attivo del mio hp

potresti essere bruciato sul rogo per queste affermazioni :D

darkmoon ha scritto:
potresti essere bruciato sul rogo per queste affermazioni :D
addirittura :5eek: :D voi fan apple siete cattivi :crybaby2: :icon_twisted: :D
comunque io sono strafelice del mio :icon_bounce:
poi ognuno e' libero di acquistare quello che vuole ;) quello e' solo un mio parere ;)

Forse perchè può girarci un sistema operativo diverso da Windows che difficilmente può essere attaccato dai virus, puoi metterci diverse applicazioni pronte (naturalmente pagando) non come su Linux (che è più per "smanettoni") e sono ben fatti come hardware e sono ben supportati ? Che siano cari è risaputo.

dario92 ha scritto:
io li ho visti spesso in funzione e non vedo che hanno di particolare

@darkmoon
Guarda che ci sono dei netbook che hanno anche una scheda grafica dedicata. ll peso dei netbook è inferiore ai notebook anche per le batterie, quindi come potenza di calcolo è inferiore ai notebook e di conseguenza il consumo delle batterie è limitato.

:)

dario92 ha scritto:

ram 4gb contro 8gb

non sono (anzi siamo :D) cattivi, solo che il confronto solo sulla base delle caratteristiche tecniche non ci piace molto perchè non dimostra le reali capacità dei mac ;)

Indietro
Alto Basso