notebook e setting

antoniode64

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo di questo forum, e sono anche alle prime armi con il nostro ricevitore jepssen 6000c.
Fino a qualche settimana fa riuscivo a caricare i settino con il mio pc (tramite la com), ma pochi giorno fa il pc mi è scoppiato letteralmente, e oggi ho dovuto acquistare un notebook che uso sia per lavoro che per svago.
La mia domanda è questa.
Prima usavo l’ uscita com1 del pc, e tramite un adattatore com1-RJ45 portavo il cavo null-modem all’ ingresso del decoder, e poi tramite un altro adattatore RJ45-com1 riuscivo a inserire i setting.
Adesso che ho il notebook con 4 usb, 1 RJ45 (ingresso dell’ adsl), 1 pcmcia come fo’?
Grazie a tutti e vi ringrazio anticipatamente.

Ciao a presto

Usa adattatore usb-seriale

Ciao,
io uso un portatile con un adattore usb-seriale-nullmodem, comprato da un negozio sat. La parte usb-seriale è unica (ha un cavo proprettario, come quelli per stampante Usb, tipo B), e poi attaco il cavo nullmodem. Il tutto dovra costare attorno a 25 €. Mi sembra la scelta migliore.

ma, una volta che ho la porta seriale devo poi attaccarci l' adattatore seriale-RJ45?

ancora grazie

Tramite l'adattatore USB -> seriale (tipo com, per intenderci) ti rimetti nella condizione come eri prima che 'scoppiasse' il tuo pc (ex pc). Non so bene cosa intendi tu con adattatore com1-RJ45 (forse un adattore per notebook) comunque se usavi un cavo null-modem (seriale anche lui) lo continui ad usare. Forse se mi chiarisci che prese hai (a 9 pin o a 25 pin) sul cavo null-modem (lato pc) ti posso dare una mano.
Ciao

è un adattatore com1 ( connettore 9 pin femmina ) e termina con un ingresso rj45 da cui parto con il cavo null-modem e arrivo al ricevitore.
Ti ringrazio per il tuo interessamento al mio caso.

ciao a presto.