Notebook economico per funzioni basilari

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Speravo che il mio pc tirasse almeno natale ma ormai sta dando dei segnali di declino piuttosto inquietanti, oggi provvederò a copiare tutti i file su una cartella per evitare brutte sorprese.
Tra l'altro da circa un'ora continua ad apparirmi un messaggio di avast per dei virus, però ho fatto la scansione e di virus non ne ha trovati.
Comunque è un computer piuttosto incasinato, lo schermo è rotto(lo uso attaccato ad un monitor tv), quando accendo 9 volte su 10 mi fa dei controlli del disco che durano 4-5 minuti prima di accedere alla schermata di windows, ogni volta mi si aprono da sole finestre di chromium che non ho la minima idea di cosa sia, so solo che ha la stessa icona di chrome però con colori bianco e blu e tante altre varie cose.
Mi sono fatto un giro in un negozio di pc, per vedere un pò quello che c'è(per quel poco che ne capisco), avevo trovato un Lenovo ideapad a 299€ anzichè 379(o 399, non ricordo) ma non me la sono sentita perchè volevo restare un pochino sotto quel budget, in realtà a me il pc serve solo per navigare in internet e utilizzare word ed excel, quindi non voglio nulla di complicato, mi basta che abbia il wifi, una discreta velocità, il lettore dvd e poco altro
Tra i modelli che ho trovato e che mi sembrano interessanti ci sono:
no link non autorizzati

che credo sia lo stesso visto in negozio l'altro giorno
Ovviamente so che con questo budget non posso pretendere chissà che, mi basta che vada un pò meglio del mio attuale pc, che sia facile da utilizzare e portare in giro e che mi duri un pò di anni!
Qualcuno mi ha anche consigliato i notebook Mediacom che costano circa 100/200euro, però francamente non ho idea di come siano, vorrei evitare di comprare qualcosa che poi tra sei mesi devo cambiare

Ultima modifica di un moderatore:
Il tuo PC a parte lo schermo ha bisogno di un bel format cmq per il PC nuovo prova a guardare su Amazon

Se cerchi un notebook e pensi di utilizzarlo a casa e lo trasporti occasionalmente quelli che hai postato vanno bene.

Se, invece, pensi di utilizzarlo a casa, collegato alla TV, io valuterei un PC desktop formato slim, come questo:

Lenovo IdeaCentre 310S-08ASR 2GHz E2-9030 SFF Acciaio inossidabile PC

Gli aggiungi una tastiera/mouse wireless e lo colleghi alla HDMI della TV ed hai un PC decisamente più performante dei portatili che hai postato.

Comunque nel PC che hai attualmente, schermo a parte, ti sta abbandonando il disco fisso, se è molto vecchio, quindi con HDD P-ATA non conviene neanche sistemarlo, se ha un disco SATA potresti provare a sostituire l'hard disk (circa 50€), sempre che ne valga la pena.

Ultima modifica di un moderatore:
Immaginavo che il problema del mio attuale pc fosse il disco fisso, alla fine l'ho preso ormai circa una decina di anni fa, quindi ci sta.
Avevo pensato di fare un bel ripristino ma poi, pensandoci bene, non conviene prima di tutto perchè lo schermo è completamente rotto quindi in ogni caso dovrei sostituirlo e mi hanno chiesto cifre simili all'acquisto di un pc nuovo. Inoltre, essendo appunto rotto lo schermo e collegato a un monitor tv, se anche faccio un ripristino di fatto non visualizzerei nulla sullo schermo quindi non ci capire niente di ciò che fa.
Come dicevo cerco qualcosa di piuttosto semplice e basilare, l'unica cosa è che magari se ha un discreto hard disk è meglio, perchè pensavo comunque che è meglio avere i file salvati sia su chiavetta che su pc, non si sa mai.
Il mio attuale pc ha 4gb di memoria ram e un hard disk da 320gb, ecco avere un pc con un hard disk superiore non sarebbe male. Ho visto che la maggior parte di quelli che mi interessano hanno un hard disk da 500gb, però qualcuno ha 1tb(tipo il lenovo ideapad che avevo visto in offerta)
Quindi mi basta che giri bene con il pacchetto office, che abbia una discreta velocità di navigazione(internet, facebook, email, skype ecc..) e che sia comodo da portare in giro quando capita.
Di programmi particolari non installo nulla, se non alcuni che però occupano poco spazio, però preferirei avere qualcosa che abbia il lettore dvd

Indietro
Alto Basso