max1584
Digital-Forum Gold Master
Come da titolo, quando collego il pc notebook in questione tramite cavo HDMI dall'apposita uscita del Notebook alla tv, non sento l'audio sulla tv ma solo dagli altoparlanti incorporati del notebook, ho provato a cercare un pò in internet ed anche il sito internet della HP che dice di andare nel pannello di controllo quindi gestione dispositivi audio, e nella scheda "riproduzione" selezionare come principale il dispositivo collegato via HDMI, il punto però è che a me non appare proprio, appare invece solo il nome degli altoparlanti del notebook cioè Realtek High Definition Audio, in precedenza non ho mai avuto problemi, e avevo sia l'audio che il video sulla tv, ho provato anche a cambiare cavo HDMI ed il problema permane, quindi escludo che sia il cavo HDMI, per completezza e per fornire eventuale informazione utile ad aiutarmi, il sistema operativo è Windows 10 a 64 bit già preinstallato sul notebook fin dall'acquisto dello stesso, la scheda video è una Intel HD Graphics mentre la scheda audio è una Realtek High Definition Audio.
Qualcuno ha qualche idea di come si possa risolvere?
Qualcuno ha qualche idea di come si possa risolvere?