Notebook HP non si connette più in rete!

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Come da titolo, da ieri mattina la scheda di rete LAN del computer non da segni di vita, eppure mi dice che "La periferica funziona correttamente". La connessione alla rete LAN non compare più in "Risorse di rete", e se stacco il cavo di rete non mi dice più "Cavo di rete disconnesso". Anche la scheda wi-fi non sembra funzionare.
Non essendo mio il computer, non so spiegarvi cosa sia successo. Il sistema operativo è Windows XP Home Edition service pack 3, entrambe le schede di rete sono della Intel e il computer è un HP 510.
Ho provato ad aggiornare i driver, senza successo. Ho provato ad effettuare il ripristino della configurazione del sistema e sembrava avessi risolto, fatto sta che poco dopo il computer ha perso la connessione e non si è più connesso. Ho fatto la scansione dei virus con l'antivirus installato (Avira) e mi ha trovato 2 virus (cancellati), ho fatto la scansione con l'antispyware installato (SuperAntiSpyware) e me ne ha trovati 6 (cancellati), ma il problema non si è risolto.
Cos'altro potrei fare? :crybaby2:

Indietro
Alto Basso