Notebook Lenovo 3000 N20 da collegare a TV Samsung UE46F6670SS TV 3D LED 46"

Chevron61

Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti, ho un notebook Lenovo 3000 N200 che vorrei collegare alla nuova TV Samsung UE46F6670SS TV 3D LED 46" per poter vedere la TV (Focus) in streaming come facevo col vecchio TV al quale serviva solo un cavo VGA-VGA (Unica sul notebook) e un cavo jack per l'audio, mentre col nuovo pur avendo usato un cavo HDMI-VGA non si vede e sente nulla, la TV ha una "Apposita"? presa HDMI-DVI inoltre collegando il cavo jack per l'audio la TV lo disattiva, mica funzionerà con l'audio del PC spero?

Potete dirmi come poter usare il notebook che ha come unico scopo della sua vita quello di farmi vedere Focus TV.
:hello: :notworthy: :hello:

P.S. Con la TV potrei vedere il canale in questione visto che riceve internet col browser di Samsung (Non ho capito se posso installarne un altro browser come Google o Firefox ecc...), solo che appena apro i siti che conosco partono le varie pubblicità spam e addio alla pagina del canale in maniera rapida visto che partono una marea di tentativi di fermare la pagina al momento giusto per evitare che cambi pagina da solo. :eusa_wall:
P.P.S. Il cavo usato giusto per precisare è un HDMI-VGA senza altro.

Se il Pc ha l'uscita HDMI, basta che colleghi l'HDMI direttamente ad un ingresso HDMI della tv

L'uscite vga è analogica, mentre hdmi è digitale e non possono essere interfacciate a meno chè non si usa un convertitore analogico/digitale.... Considera chè il vga non ha segnale audio ed anche usando un convertitore analogico/digitale necessita di prelevare e convertire anche l'audio da inviare all'uscita hdmi o in alternativa usare delle casse connesso al pc...

Se il tuo pc ha una porta dvi i cui segnali sono digitali, allora potresti usare un semplice adattatore dvi/hdmi.. Però subentra sempre il problema dell'audio, perchè sull'uscita dvi non c'è segnale audio.... puoi usare solo casse esterne collegate al pc, visto chè dal tv selezionando l'ingresso hdmi corrispondente non puoi selezionare un ingresso audio analogico...

Dalle caratteristiche del tv sembra chè ha un ingresso component... puoi usare un adattatore vga/component.... se cerchi con google immagini, con le parole chiave " convertitore vga component rca " vedi chè escono fuori anche schemi molto semplici da realizzare... per l'audio basta usare un cavetto chè collega l'uscite delle cuffie del pc all'ingesso audio rca corrispondente all'ingresso component....

Indietro
Alto Basso