Notebook Lenovo Win10 GPT Come posso fare un dual boot

Robysat64

Digital-Forum Master
Ciao a tutti gli amici del forum, come da titolo vorrei sapere se possibile fare un dualBoot con la partizione GPT io sono abituato al vecchio modo con MBR... infatti tutte le vecchie procedure non funzionano...
Vorrei due windows, siccome mio figlio deve studiare in collegamento con gli insegnati tramite zoom vorrei fargli un partizione solo per la scuola visto che l'ha riempito di giochi ect

e possibile farlo se si come fare ... grazie...

Non ho capito se vuoi proprio due Sistemi Operativi o attivare invece un secondo Account per tuo figlio su Windows!

Non ho capito se vuoi proprio due Sistemi Operativi o attivare invece un secondo Account per tuo figlio su Windows!
Ciao voglio due windows in due partizioni
uno e già installato già dalla casa madre
l'altro lo vorrei installare sulla partizione che ho già creato ma mi dice che la partizione è in GPT e non mi fa continuare
the-selected-disk-gpt.jpg

ora o clonato la prima partizione sul l'altra partizione e poi lo uno ripristino... spero che funzioni

Ultima modifica:
Invece che una partizione sarebbe meglio un secondo disco fisso.

Per configurare un doppio boot, io ho sempre usato questo programmino:
EasyBCD

Come ho detto è un notebook con un' hard disk da un 1.5 Tera Byte. sui fissi si può mettere c'è la possibilità ma sul notebook già vedo la fine che fà con mio figlio..

Beh dipende, nel mio Notebook ne ho 4 di Dischi fissi interni.

Comunque, non ho mai provato come dici tu.
Copiare la stessa partizione di Windows in due partizioni diverse e farle partire ognuna con il suo boot?

Ho capito bene?

Se riesci a clonare il S.O. nella nuova partizione che hai creato, con il programma che ti ho citato qualche post fa, puoi configurare il doppio boot.
Ovviamente bisogna saperlo usare un po, per non creare casini.

si conoscevo quel programmino EasyBCD per il boot purtroppo bisogna aggiornarsi alla nuova tecnologia GPT anche se un pò più difficile da capire per ora con le partizioni MBR anche se limitate potevi fare tutto ...
Facciamo un pò di esperimenti ora o clonato la partizione provo a ripristinare la principale tanto ho il bk nell'altra partizione... vediamo che succede
poi ti aggiorno.

comunque non funziona il dualboot su partizioni GPT anche se evoluta era meglio prima...

Indietro
Alto Basso