Notebook: meglio il wi-fi integrato o una cardbus ?

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Sto notando ultimamente che la potenza segnale del wi-di sul notebook è un po bassa nella zona in cui lo sto usando, comunque non distante dal router (circa 6 m).
Ho provato in altri punti della casa e il segnale è molto migliore ma non posso usare il pc in queste zone :sad:
Volevo porvi quindi 3 domande:

1) Osservando le due finestre "Stato di connessione rete senza fili" e la mia rete presente nella lista delle connessioni, noto che mentre nella prima viene indicata una potenza bassa (1-2 tacche), nella seconda 4, quale delle 2 è più attendibile ?

2) Se acquistassi una CardBus wireless migliorerebbe la potenza del segnale o non cambierebbe nulla ?

3) Quella nella foto è una scheda PC di tipo II ?

Grazie a tutti e scusate per le troppe domande :eusa_shifty:

MAI una cosa esterna...soprattutto xkè prende posto costa soldi per quasi nulla...

la prima cosa è orientare meglio l'antenna wireless...oppure sostare anche solo leggermente la posizione del router...oppure ancora è meglio provvedere a comprare dei "rimbalzatori" di segnale wireless

Burchio ha scritto:
MAI una cosa esterna...soprattutto xkè prende posto costa soldi per quasi nulla...

la prima cosa è orientare meglio l'antenna wireless...oppure sostare anche solo leggermente la posizione del router...oppure ancora è meglio provvedere a comprare dei "rimbalzatori" di segnale wireless
Grazie per la risposta ;)
Eppure la scheda di rete PCI che installai sul desktop, che si trova praticamente nella stessa posizione del notebook, ha un segnale potente e sempre sui 54 Mbps (4 tacche), mentre sul portatile 24 o 36 (2 tacche), non mi spiego questa differenza :eusa_think:

Proverò a spostare il router, magari in una posizione più elevata magari...
Grazie per i consigli

Ultima modifica:
Si al limite cambia l'antenna al router e lo mette in una posizione piu' diretta verso il portatile se possibile :)

Di sicuro non vuole distribuire la sua connessione wireless a tutto il vicinato :lol: :lol:

Ciao ciao ;) ;)

Ho aumentato il segnale posizionando il router sull'armadio :D
In posizione più elevata garantisce ora un buon segnale.
Grazie a tutti per i suggerimenti ;)

Indietro
Alto Basso