Notebook problema surriscaldamento

Robysat64

Digital-Forum Master
Ciao a tutti

Ho un notebook acer che mi si spegne di botto e si riavvia da solo ho provato
con il tiramisu con la ventola gigante il problema si un pò risolto...

ho aperto il notebook e ho ripulito la ventola dalla polvere lo lasciato aperto il notebook e ho riacceso e caricato il programma speedfan per misurare la temperatura dopo 5 minuti mi segnala la fiamella (che significa surriscaldamento) ho notato che la ventola si spegne invece di rimanere magari a bassa velocità
vedo che riparte a singhiozzo e qui il punto...

cercavo un programma che gestisse meglio la ventola cioè praticamente mi piacerebbe che la ventola rimanesse di più accesa

Ultima modifica:
Robysat64 ha scritto:
Ciao a tutti

Ho un notebook acer che mi si spegne di botto e si riavvia da solo ho provato
con il tiramisu con la ventola gigante il problema si un pò risolto...

ho aperto il notebook e ho ripulito la ventola dalla polvere lo lasciato aperto il notebook e ho riacceso e caricato il programma speedfan per misurare la temperatura dopo 5 minuti mi segnala la fiamella (che significa surriscaldamento) ho notato che la ventola si spegne invece di rimanere magari a bassa velocità
vedo che riparte a singhiozzo e qui il punto...

cercavo un programma che gestisse meglio la ventola cioè praticamente mi piacerebbe che la ventola rimanesse di più accesa
praticamente devi pulire dalla polvere le componenti cpu ram e dischi vari.... il problema è la polvere... la ventola della cpu, non raffredda solo la cpu ma tutto il comparto con una serie di deviatori di flusso a coperchio chiuso...

si lo fatto c'è l'ho acceso da stamattina e l'ho anche richiuso per ora non salta
ma non è che conosci qualche software per le ventole
magari che abbia anche i controlli

Oltre a pulire per bene la polvere, bisogna smontare il dissipatore, rimuovere la vecchia pasta termica (ormai secca), e rimettere la nuova, basta una piccola goccia al centro del pad, rimontare poi il tutto

Poi dal sito Acer prova "Acer eManager" che gestisce anche la ventola, dovrebbe funzionare anche sul tuo modello

Robysat64 ha scritto:
si lo fatto c'è l'ho acceso da stamattina e l'ho anche richiuso per ora non salta
ma non è che conosci qualche software per le ventole
magari che abbia anche i controlli
la ventola è gestita dal bioe e basta e avanza....

ok l'avevo già fatto tutto pasta al processore pulizia ect
vediamo se in settimana da altri problemi

per adesso Grazie a tutti...

Indietro
Alto Basso