Ieri sera il mio notebook Sony Vaio con sistema operativo Windows 7, s’è improvvisamente e totalmente bloccato: non rispondeva ad alcun comando ed il cursore del mouse era immobile. Non rispondendo nemmeno alla combinazione CTRL+ALT+CANC ho dovuto forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto accensione e spegnimento. Una volta avviato, Windows non partiva, ma si avviava lo strumento di ripristino che, però, si è bloccato nella schermata con la barra di avanzamento che si spostava da sinistra verso destra, restando così tutta la notte. Stamattina, visto che non c’era verso di fare il ripristino, reinstallo il sistema operativo usando i cd creati durante la prima installazione: tutto pareva procedere senza intoppi, è stato reinstallato il sistema operativo ed il pc pareva funzionare ed essere discretamente veloce. Questo purtroppo è durato pochissime ore, in quanto stasera, installando altri software, il pc s’è nuovamente praticamente bloccato. Stasera Windows si avvia ma ha una lentezza estenuante: in quasi un’ora non è riuscito a completare l’avvio del sistema operativo e rispondeva ai comandi con un ritardo enorme. Ovviamente così il pc in queste condizioni è inutilizzabile per cui domando quale potrebbe essere il problema. La mia idea è che il problema sia nel disco fisso: se così fosse la riparazione potrebbe essere ancora economicamente conveniente, ma se fosse la scheda madre credo che l’unica soluzione sia l’oasi ecologica.
Che problemi pensate possa avere il pc?
Che problemi pensate possa avere il pc?