Notebook TOSHIBA M70-244

ilvirus

Digital-Forum New User
Ciao a tutti volevo avere un consiglio su questo modello di notebook che sono in procinto di acquistare. Ringrazio anticipatamente qualora qualcuno mi desse delle risposte.
NB TOSHIBA M70-244 PM740 1.73Ghz 1024MBDDR2 15.4"WideScreen SUPERMDL 80GB 5400S XPHome
Tecnologia
· Tipo : Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 740, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 915GM Express
· Velocità del clock : 1.73 GHz
· Front side bus : 533 MHz
· Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo
· Windows® XP Home Edition
Memoria di sistema
· Standard : 1,024 (512 + 512) MB
· Espandibile fino a : 2,048 MB
· Tecnologia : DDR2 RAM
Hard disk
· Capacità : 80 GB
· Certificazione : S.M.A.R.T.
DVD Super Multi drive (Double Layer)
· compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM
· velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 5x DVD-RAM
· tipo : Drive DVD Super Multi Double Layer (+-R)
Display
· Ampiezza schermo : 15.4 "
· Tipo : Toshiba TruBrite WXGA TFT display
Adattatore grafico
· Produttore : ATI
· Tipo : MOBILITY™RADEON™ X600SE
· Memoria totale : 64 MB
· Tipo di memoria : DDR Video RAM
· Bus connesso : 16x PCI Express
Risoluzione video interna
· Risoluzione : 1,280 x 800
· Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Massima risoluzione video esterna
· Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
· Numero di colori massimo : 16.7 milioni
· Refresh rate massimo : 100 Hz
· Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200
Batteria
· Tecnologia : Ioni di Litio
· Autonomia massima : 2:26 (Mobile Mark™) ore
Alimentatore
· Tensione in entrata : Adattatore autosensing AC (100/240 V) per uso universale
Interfacce
· 1 x DC-in
· 1 x RJ-11
· 1 x RJ-45
· 1 x TV-out (s-video)
· 1 x i.LINK® (IEEE 1394)
· 1 x cuffie (stereo)
· 3 (2 sul retro, 1 sulla sinistra) x USB 2.0
· 1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
· 1 x ingresso microfono
Espansioni
· 1 x Slot per 1 PC Card tipo II
· 1 x Slot ExpressCard
· 2 x memory slots (1 da configurare, 1 upgradabile)
Comunicazione Wireless
· Certificato : Wi-Fi™
· Supporto Network : 802.11b/g
· Tecnologia Wireless : Wireless LAN
· Tecnologia Wireless : Bluetooth™
Comunicazione
· Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready
· Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax
· Tipologia : Ethernet LAN
· Velocità : 10/100 Base-TX
Sistema audio
· Formato audio supportato : 16-bit stereo
· Altoparlanti : Altoparlanto stereo integrati Harman Kardon
Tastiera
· Tasti : 86
· Tasti Windows : 2
· Tastiera numerica incorporata : si
· Hot Keys : 2
Dimensioni
· lxpxh : 360 x 263 x 38,5 mm
· Peso : 2,71 kg
Sistema di puntamento
· Tipo : Touch Pad
· Interfaccia : PS/2
Hardware incorporato
· Alimentatore
· Cavo alimentazione AC
· Guida Quick Start
· Manuale d'utilizzo
Software incorporati
· Utilities e drive Toshiba
· Manuale utente on-line
· ConfigFree™
· Sonic™ Record Now!
· InterVideo® WinDVD
· Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version)
Caratteristiche di sicurezza
· Password di sistema
Caratteristiche speciali
· Barra Multimediale con 6 tasti Easy Keys (Internet Browser, Rewind, Play, Stop, Forward, Express Media Player per accesso istantaneo ai contenuti multimediali)

Scusa, ma non e' che rimanga molto da dire.
Io personalmente non prenderei un Centrino perche', seppur piu' economico in termini di consumi, ha delle prestazioni inferiori.
E poi quell'home edition.....
Per il resto io stravedo per i Toshiba. Ne ho uno e va da Dio. Un'altra cosa rispetto all'Acer che avevo prima.

Non ho visto da nessuna parte il prezzo... Comunque le caratteristiche tecniche non sono male e anche io ho dei dubbi sui processori centrino del passato...

Magari se non ti serve urgentemente ti prendi uno nuovo con il centrino dual core che e' molto meglio...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Non confondete i celeron con i centrino :D

Quello è già un centrino con bus a 533Mhz con cache da 2MB ,già + performante dei precedenti centrino a 400Mhz.

La differenza la fa comunque l'HD perchè la maggior parte hanno hd a 4200rpm solo alcuni a 5400 rpm.

Ho visto portatili con hd a 4200 rpm ,poi sostituiti con hd da 7200 rpm (tutta un' altra cosa.)

Non fissatevi solo sul processore :D

Piuttosto la Ram video (64MB) è un po' pochetta

Non ho la competenza di Ercolino, davanti alla quale mi prostro umilmente, ma il centrino viene montato esclusivamente sui portatili. E come mai?

Il Centrino equiva ad un Pentium IV depotenziato ,la differenza sostanziale oltre alle prestazioni leggermente inferiori sta nel fatto che scalda molto meno e consuma molto meno.

Ecco che è il più indicato sui portatili.

Ora è anche in configurazione dual core(due processori in uno)

Chiamato Centrino DUO

Bisognerebbe conscere il prezzo però...

VGA scarsina, ma dipende anche da cosa vorrà farci...

Scusatemi dimenticavo il prezzo e' 1.200€ comprensivo IVA grazie
la ram dedicata di 64 mb e' poca?

Per 1200 € ci sono degli ASUS (serie A6 mi pare) che di sk grafica hanno 128 dedicata e 128 condivisa o anche di più, che montano sia i centrino che i turion solo che generalmente di ram hanno 512 e non 1Gb

Ercolino ma il centrino Duo, come anche i pentium 4 dual core, sono 64bit o sempre 32 bit?

Gli Asus di quel prezzo montano processori AMD Sempron buoni si pero' di un livello leggermente inferiore del Centrino o sbaglio?
Inoltre i monitor non sono truBrite.
Cmq grazie siete stati tutti molto esaudienti se qualcuno vuole darmi altri consigli saranno ben accetti.

ciao. il toshiba in questione l'ho preso 2 settimane fa. l'ho pagato 1160,00 euro conpresa di antenna per vedere la tv digitale terrestre.l'unica cosa è che non funzione la connessione wifi per questo ho preso una scheda roboctis.è da prendere...............

ilvirus ha scritto:
Gli Asus di quel prezzo montano processori AMD Sempron buoni si pero' di un livello leggermente inferiore del Centrino o sbaglio?
Inoltre i monitor non sono truBrite.
Cmq grazie siete stati tutti molto esaudienti se qualcuno vuole darmi altri consigli saranno ben accetti.
Gli asus con sempron costano meno di 1000 euro, i centrino si trovano da 1100 in su e i turion da 1000 euro in su

Pero' non male come prezzo 800€, certo bisogna vedere poi tutte le caratteristiche che ha!
Io ho deciso di comprare il Toshiba M70-244 anche se il prezzo è quello che è, 1200€ ivato un po' tantino

ilvirus ha scritto:
Pero' non male come prezzo 800€, certo bisogna vedere poi tutte le caratteristiche che ha!
Io ho deciso di comprare il Toshiba M70-244 anche se il prezzo è quello che è, 1200€ ivato un po' tantino
Beh diciamo che quello base, da 1.6Ghz scheda video 128mb condivisa, schermo 15,4", wireless, lettore schede 6 in 1 e credo che basti così:icon_wink:
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso