Notebook/Ultrabook per CAD 3D

andrewhd

Digital-Forum Gold Master
Desideravo un consiglio per l'acquisto di un notebook/ultrabook, il più possibile adatto al CAD 3D, in modo tale da produrre un rendering in tempi brevi e di non produrre scatti nella visualizzazione.

Queste sono le caratteristiche che secondo me sono necessarie (se avete consigli/revisioni meglio):
Processore Intel Core I5 o I7 da 2.0 Ghz o superiore;
Ram da 6 o 8GB;
HDD + SSD qualsiasi dimensiore > 524GB;
Scheda Video Nvidia dedicata da 2 GB;
Schermo da 15,6" HD (1366x768) o HD+ (1920x1080)
Touchscreen: opzionale
Battery life >= 5h
Minimo: 1x HDMI, 1x USB 3.0

I requisiti richiesti dal programma che uso erano questi (guardando i consigliati ovviamente, non i minimi)

Prezzo massimo 850 €

Per un uso professionale andrei, indipendentemente dalle prestazioni, solo su marchi noti: tipo HP, DELL, Lenovo. Nota bene che questi marchi fanno anche dei prodotti consumer che possono essere considerati validi.

Alla fine ho acquistato un performance ultrabook, che ha tutte le caratteristiche che desideravo, SSD Cache da 24GB compreso.
È l'Asus S56CB XX173H. Il proceso ULV purtroppo è limitante, ma è un compromesso a cui si deve cedere in cambio della portabilità e peso contenuto dei modelli ultrabook...
Avrei voluto prendere lo z500 della lenovo, ma ho letto opinioni sul web riguardo alla costruzione, le temperature, le performance nel gioco occasionale e la minore luminosità dello schermo che mi hanno fatto cambiare idea.
Sent from my IdeaTab A2107A-H using Tapatalk 4 Beta

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso