Ciao a tutti.Utilizzo windows xp sp3 e ho come antivirus avg 9.0.800.E' da ieri pomeriggio che OGNI VOLTA che apro il blocco note mi compare il seguente avviso:"Rilevamento di minacce":
File C:\WINDOWS\system32\notepad.exe; Infezione
rogramma potenzialmente pericoloso Logger.JKS; Risultato: L'oggetto è stato inserito nella White List(file di sistema/importante che non deve essere rimosso)
A questo punto ho provato a fare una scansione con malwarebytes e risulta tutto pulito.Poi ho fatto una scansione completa del pc con Avg e mi ha dato i seguenti risultati:
4 spyware e 2 avvisi
Per quanto riguarda gli spyware:
-File C:\WINDOWS\system32\notepad.exe; Infezione
rogramma potenzialmente pericoloso Logger.JKS; Risultato:Eliminato
-File C:\WINDOWS\System32\notepad.exe; Infezione
rogramma potenzialmente pericoloso Logger.JKS; Risultato:Eliminato
rogramma potenzialmente pericoloso Logger.JKS; Risultato: L'oggetto è stato inserito nella White List(file di sistema/importante che non deve essere rimosso)
-File C:\WINDOWS\NOTEPAD.EXE; Infezione
rogramma potenzialmente pericoloso Logger.JKS; Risultato:Spostato in quarantena virus
Per quanto riguarda i 2 avvisi:
-File HKCR\txtfile\shell\open\command\\ ; Infezione:Rilevata chiave del registro di sistema con riferimento al file infetto C:\WINDOWS\system32\notepad.exe ; Risultato:Eliminato
-File HKCR\inffile\shell\open\command\\ ; Infezione:Rilevata chiave del registro di sistema con riferimento al file infetto C:\WINDOWS\System32\notepad.exe ; Risultato:Eliminato
Gentilemente qualcuno mi suggerisce come fare?Grazie
PS-Ho da sempre Avg e non mi era mai capitata una cosa simile.Non so se sia un caso ma questo rilevamento di minacce me lo dà da quando sono passato dalla versione 9.0.791 alla 9.0.800
File C:\WINDOWS\system32\notepad.exe; Infezione
A questo punto ho provato a fare una scansione con malwarebytes e risulta tutto pulito.Poi ho fatto una scansione completa del pc con Avg e mi ha dato i seguenti risultati:
4 spyware e 2 avvisi
Per quanto riguarda gli spyware:
-File C:\WINDOWS\System32\notepad.exe; Infezione
-File C:\WINDOWS\NOTEPAD.EXE; Infezione
Per quanto riguarda i 2 avvisi:
-File HKCR\txtfile\shell\open\command\\ ; Infezione:Rilevata chiave del registro di sistema con riferimento al file infetto C:\WINDOWS\system32\notepad.exe ; Risultato:Eliminato
-File HKCR\inffile\shell\open\command\\ ; Infezione:Rilevata chiave del registro di sistema con riferimento al file infetto C:\WINDOWS\System32\notepad.exe ; Risultato:Eliminato
Gentilemente qualcuno mi suggerisce come fare?Grazie
PS-Ho da sempre Avg e non mi era mai capitata una cosa simile.Non so se sia un caso ma questo rilevamento di minacce me lo dà da quando sono passato dalla versione 9.0.791 alla 9.0.800