Notifica WGA: Update e Novità

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Microsoft è pronta a distribuire il nuovo aggiornamento per il suo controverso strumento antipirateria Windows Genuine Advantage Notifications-Notifica (KB905474) che dovrebbe apparire presto su Windows Update e Aggiornamenti Automatici in tutti i mercati internazionali. La nuova versione del tool, rilasciata a Novembre solo per alcuni sistemi con chiavi compromesse conosciute e già disponibile in inglese al download manuale, integra varie modifiche basate sul customer feedback ricevuto durante gli scorsi mesi. Contestualmente alla nuova release Microsoft ha aggiornato il "look and feel" della pagina dedicata a WGA, ha reso disponibile un nuovo strumento web-based di diagnostica per WGA e OGA ed ha pubblicato numerose informazioni addizionali su WGA Notifications.

Dettagli

Fatto, mi ha risolto un paio di cose che mancavano ;)
p.s. @ Ercolino, complimenti per la nuova responsabilità :D

ERCOLINO ha scritto:
Microsoft è pronta a distribuire il nuovo aggiornamento per il suo controverso strumento antipirateria Windows Genuine Advantage Notifications-Notifica (KB905474) che dovrebbe apparire presto su Windows Update e Aggiornamenti Automatici in tutti i mercati internazionali. ...

Stranamente da pochi gg Microsoft dice che il mio OS è originale, mentre fino ad adesso non passavo neanche la convalida!!

Ci sono stati casi in cui anche avendo il sistema operativo perfettamente originale ,veniva dato per contraffatto.

Una curiosità, ma si può provare la convalida senza scaricare, giusto per sapere se prima era il WGA a sbagliare, o se effettivamente sul mio pc hanno montato una copia non originale?

ERCOLINO ha scritto:
Ci sono stati casi in cui anche avendo il sistema operativo perfettamente originale ,veniva dato per contraffatto.

...E io ne so qualcosa....

KB905474 WGA notifications

Come già preannunciato da ERCOLINO ,

or ora mi è arrivato in aggiornamento automatico il suddetto.

TNK ERCOLINO per averlo spostato...:icon_redface:

Ultima modifica:
Il tuo Windows è pirata? Sì, no... forse

Roma - Che nel mondo informatico non vi siano certezze lo sanno anche gli sviluppatori di Windows Genuine Advantage (WGA), il noto e controverso tool antipirateria di Microsoft che, nella sua ultima versione, adotta un approccio più prudente nell'identificare le copie irregolari di Windows.
In precedenza, alla domanda "questa copia di Windows è autentica?", WGA si limitava a rispondere con un secco "sì" o "no": ora, con un pizzico in più di modestia, il programmino contempla come risposta anche "forse". Finiscono in questo limbo tutte quelle copie di Windows di cui WGA non sia in grado di stabilire con certezza se siano autentiche o craccate. In tale situazione Microsoft fornisce quindi agli utenti il beneficio del dubbio, riservandosi di chiarire la loro posizione con future evoluzioni di WGA.

Dettagli

Indietro
Alto Basso