Notifiche provenienti da profilo Facebook non mio

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Da alcuni giorni ricevo su una delle mie caselle mail le notifiche relative ad un profilo Facebook da me mai creato (ne ho uno, ma registrato su un’altra casella), totalmente in cirillico, con un nome di una donna russa.
Ribadendo di non aver mai creato questo profilo (uno ne ho e mi basta), per di più in cirillico, chiedo com’è possibile?
Che mi consigliate di fare?
Grazie!

Ultima modifica:
A questo punto prova a cambiare la password di accesso al tuo profilo e vedi se si ripete.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ma é spam, lasciate stare. Istruite l'antispam affinché ti cestini automaticamente l'email.

Cambia i dati di accesso al tuo profilo Facebook.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

@corry774 non capisco perché continui a ripetergli di cambiare password del suo profilo facebook, quando il problema è che gli arrivano notifiche, di un altro profilo facebook, su una sua email che NON è collegata al suo vero profilo facebook.
Al limite, ma proprio al limite, dovrebbe cambiare la password della sua mail incriminata.

Leggi tutto visualizzando il messaggio di posta nei dettagli in html. Il nome del mittente si può cambiare a piacimento, mentre il vero mittente e l'IP no, e questi ultimi li visualizzi come ti ho detto.
Poi con altri strumenti pirata risali alle coordinate del nodo, successivamente sniffi e monitorando l'IP arrivi all'indirizzo o al numero di telefono, e successivamente lo chiami. :D

Leggi tutto visualizzando il messaggio di posta nei dettagli in html. Il nome del mittente si può cambiare a piacimento, mentre il vero mittente e l'IP no, e questi ultimi li visualizzi come ti ho detto.
Poi con altri strumenti pirata risali alle coordinate del nodo, successivamente sniffi e monitorando l'IP arrivi all'indirizzo o al numero di telefono, e successivamente lo chiami. :D
Ceeeeeeeeeeerto! Il nome è russo....è tutto scritto in cirilico. Ho cambiato la password della mia casella mail (cosa che faccio di tanto in tanto), ma vorrei capire come segnalare la cosa a Facebook. Facendo la ricerca indicando la casella mail su cui ricevo le notifiche non mi trova nulla...senno avrei fatto da li la segnalazione.

non puoi esser certo che sia realmente Facebook il mittente (se non eventualmente analizzando le informazioni di header dell'email), potrebbe molto più banalmente trattarsi di un caso di spoofing (simulare un mittente diverso da quello effettivo). Libero è molto soggetto ad attacchi spoofing, e non c'è un granchè da fare, purtroppo, se non trattare quel tipo di mail per quello che realmente è: spam.

Indietro
Alto Basso