• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Notte prima degli esami e formato

darkparanor

Digital-Forum Master
Registrato
7 Agosto 2003
Messaggi
916
Località
Roma
Ciao a tutti,
ieri sera ho rivisto per l'ennesima volta notte prima degli esami...anche eprche' l'offerta tv non era un granche'.
Comunque vedendolo ho notato che l'immagine del FILM nella sua lunghezza non entrava completamente nello schermo 16/9 del mio TV.
Mi spiego meglio con una scena:
I 5 ragazzi quando sono seduti in fila al tavolo davanti al secchione di turno ebbene era evidente che i personaggi centrali erano ben visibili mentre quelli ai lati erano tagliati a meta' sia a dx che a sx.

La stessa cosa su molte altre scene.

Insomma in che formato era trasmesso? Errore mio (della mia tv)?
Ho il televisore settato a 16:9 come formato video.... e il logo skycinema3 era ben visibile correttamente nel tv.

Ciao!
 
darkparanor ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri sera ho rivisto per l'ennesima volta notte prima degli esami...anche eprche' l'offerta tv non era un granche'.
Comunque vedendolo ho notato che l'immagine del FILM nella sua lunghezza non entrava completamente nello schermo 16/9 del mio TV.
Mi spiego meglio con una scena:
I 5 ragazzi quando sono seduti in fila al tavolo davanti al secchione di turno ebbene era evidente che i personaggi centrali erano ben visibili mentre quelli ai lati erano tagliati a meta' sia a dx che a sx.

La stessa cosa su molte altre scene.

Insomma in che formato era trasmesso? Errore mio (della mia tv)?
Ho il televisore settato a 16:9 come formato video.... e il logo skycinema3 era ben visibile correttamente nel tv.

Ciao!

Perchè sui canali "normali" è stato trasmesso mozzato in pan&scan, devi vederlo sul canale 16/9 se lo vuoi completo in 2.35:!;)
 
il formato originale è 2.35:1 probabile che sky abbia tagliato le parti laterali e l'abbia portato a 1.85:1
 
Burchio ha scritto:
il formato originale è 2.35:1 probabile che sky abbia tagliato le parti laterali e l'abbia portato a 1.85:1

Ergo allora che dal 1 marzo dovremmo vederlo "bene".....giusto?

Ciao!
 
Burchio ha scritto:
il formato originale è 2.35:1 probabile che sky abbia tagliato le parti laterali e l'abbia portato a 1.85:1

Si sui canali 4/3 è stato portato a 1.85:1, uno degli ultimi 01 macellati!

Passato invece corretto in 16/9...:icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso