Novellino con problemi Dreambox 500s

ancona2000

Digital-Forum New User
Sul mio nuovo Dreambox 500s ho messo su l'immagine Nabilosat(bellissima) caricato con FLASHWIZARD_6_3 la lista canali di Hannibal per dual feed tutto sembra perfetto. Invece ho un problema molto strano:

Perdo il segnale di molti canali fra cui: la TV svizzera, SkyCinema e molti altri.....

Dreambox comprato su e-bay da un negoziante in provincia di Catania.

Premetto che alcune volte spegnendo e riaccendendo dopo alcuni minuti il segnale su quei canali ritorna, ma dopo un po' di zapping stesso problema perdo il segnale, se metto su il decoder sky(a cui sono regolarmente abbonato) i canali si bedono benissimo.
Il firmaware non lo inserisco con Seriale ma con FTP rimoninando il FW root.cramfs

Dove sbaglio?

Una cosa simile mi succedeva con strong8100 quando mettevo su delle liste canali o vesioni firmware non perfettamente compatibili con il decoder.

Ho notato che il Dreambox e l'alimentatatore scottano parecchio ma credo che questo sia normalissimo.

Devo rispedirlo indietro spegando il problema???????????

Grazie per l'aiuto

ANG.JUNIOR ha scritto:
Rispediscilo subito indietro............

Soliti fake... ne ho avuto anch'io uno per le mani di 500 fake, e poi avendone uno originale la differenza si nota.
Ciauz

Tatile, tu sul tuo che problemi hai riscontrato?

Io l'ho preso su Ebay da una società di Catania che ha oltre 2 feedback mi ero fidato, ma adesso risulta un utente non più registrato e non riesco a trovare un numero di telefono

Svelato l'arcano mistero della sintonizzazione

Allora ecco cosa succede al mio DB500 s

Premetto se metto lo SKIfobox vedo tutti i canali senza alcun problema... idem se metto su lo Strong8100

Il problema viene fuori solo con Dreambox

I canali ci sono ma la forza del segnare non è abbastanza per il dB per la visualizzazione.

In alto (con nabilosat) vengono i parametri del segnale satellitare:
SNR AGC BER

Ora ho notato che i canali che vedo sono quelli che hanno
SNR oltre il 90%
e
AGC oltre 85%

gli altri canali non vengono visualizzati anche se hanno i precedenti parametri

oltre il 50% , cosa che invece non crea problemi su altri decoder, questo problema è risolvibile?

P.S.: Mi hanno detto che negli originali il led della rete è verde e arancio nei cloni(come il mio) non comprate DB da CATANIA!!!!

mi dispiace dirtelo ma,come e' successo a me,hai beccato un db 500 tarocco..controlla il seriale della scatola..a me nn corrispondevano neanche quelli...
rispediscilo subito...
mi sa che lo hai comprato dove l'ho preso io ..
magari mandami in pm il rivenditore..x nn fare pubblicita'(anche se negativa)

Ciao Alex, io l'ho preso qui:

Uni-++++++++++++
Via ++++++++++++
95 +++++++++++++

tu hai un loro numero telefonico?

in non sono riuscito a trovarlo e su ebay ho scoperto che come utente non sono più registrati loro...come mai?
Tu sei riuscito ad avere uno funzionante o ci hai rimesso tutti i soldi?

Se hai acquistato uno originale dove l'hai preso?

Grazie

P.S.: Non posso inviarti MP, comunque se questi signori vendono roba taroccato credo sia giusto farlo sapere|

Ultima modifica di un moderatore:
a dire il vero vorrei vedere come va a finire la mia storia anche se il rivenditore e' lo stesso.
oggi pomeriggio mi ha contattato il rivenditore stesso e mi ha detto che il pacco e' arrivato a destinazione.
mi ha spiegato inoltre che li stanno cambiando a tutti quelli che hanno lo stesso problema con il ber difettoso.
aspetto che tutto vada a buon fine ...
vi terro' informati...
riguardo al numero di telefono i numeri sono
095/*******
095/*******
p.s: chiamali solo di pomeriggio..la mattina nn risponde nessuno.
fammi sapere se tutto va a buon fine..

ragazzi vorrei aggiungere che dimeloweb e' tra i migliori che esistono x le vendite su e-bay...
nn disprezziamo il loro lavoro svolto fino ad ora e soprattutto,da quello che mi ha detto il rivenditore,sembra che abbiano ricevuto uno scarico di 500 nn funzionanti correttamente e che stanno provvedendo alla loro sostituzione...
aspettiamo i risvolti e vediamo come va a finire tutto cio'.....

Ciao Alex, idem con patate, sembrano seri, mi hanno detto che sono futuri rivenditori e centro assistenza Dreambox.

Domani rispedisco il Decoder per la sostituzione del Tuner.

Teniamoci aggiornati.

buona sera ragazzi..scusate il ritardo ma sono senza adsl...(ho fatto la disdetta x passare a telecom)..
con dimeloweb tutto risolto..mi hanno cambiato il 500 con uno nuovo...funge alla grande e nn vedo l'ora di metterlo in rete..
alla fine ha vinto la disponibilita' e la serieta' di *******...
vorrei mandare un messaggio a tutti coloro che lo hanno preso da ********...speditelo subito che alla fine risolve a tutti lo stesso problemA....
ALLA PROSSIMA ....

confermo quanto sopra anche a me l'hanno sostituito in un battinaleno venditore serissimo il dream aveva il tuner che rompeva le scatole ed alcuni canali nnli apriva

Indietro
Alto Basso