Novellino con PVR X12, reborn e skay

Fiutone

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, sono da poco scritto in questo fantastico forum. Verso i primi di agosto mi sono deciso a comprarmi un PVR SAT. Dopo varie ricerche condotte tra i svariati Forum ho fatto la mia scelta di comprarmi un PVR X12 DA ready . Bhè oggi finalmente mi è arrivato il favoloso PVR. Premetto che nel frattempo mi sono procurato anche una CAM Matrix Reborn configurata in NDS. Oggi ho montato il PVR, installato un HDD da 300GB e inserita la cam Reborn con il mio abbb. uff. skay. Una cosa che ho notato è che quando vado sui canali skay li vedo con i freeze. Ho provato anche a togliere l'update della CAM ma il risultato non cambia. Premetto che il firmware del dec. è così come uscito dalla casa, originale 1.04. Che consiglio mi date? di installare il firmware ufficiale 1.05 del 17 maggio oppure di installare quello del 3 luglio scaricato da Digital-Sat? Scusatemi se vi rompo le scatole con domande banali e forse ripetitive. Fino a qualche anno fa ero uno smanettone del Nokia 9701S poi, mancanza di tempo, ho abbandonato le tecniche nuove. Spero che qualche anima pia mi dia qualche consiglio su come far diventare un mostro questo dec. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno avuto pazienza di leggere questo poema di Kafka

Mettilo a off

L'update della cam deve essere off (normalmente). Ci vuole un po' di tempo (circa 10 minuti) per eliminare i freeze sull'immagine da quando è stata messa a off. Alcuni canali sono più rapidi a altri meno.
Questa è la mia esperienza in merito.
Tieni conto che, circa due volte alla settimana (acceso il ricevitore per una o due ore al giorno), l'X-12 non mi ricosce la cam, ma basta toglierla e rimetterla per tornare alla normalità. Non so se è un problema tutto mio o è una cosa comune.
Circa l'update vedi tu, magari aspetta qualche giorno, tanto per 'impratichirti': comunque metti l'ultimo.
Anche io ho avuto il Nokia 9701s.
Ora veniamo ai saluti: ben arrivato !!!
Ciao

Ultima modifica:
Mettilo a off

Ciao Alevia, grazie del ben arrivato e grazie anche per i consigli che mi hai dato. In effetti messo su off non da nessunissimo problema. Il firware ancora non l'ho caricato ma sto giocando con i setting mettendoli a posto. Una cosa strana me la fa se inserisco i setting di Giorgio. Con quelli di Giorgio Sky Vivo non mi si vede mentre con quello preso dalla scansione satellitare si vede benissimo. A parte questo piccolo problemino, facilmente risolvibile, sono intenzionato a mettere anche una parabola motorizzata. Vorrei prendere uno stab HH100 e parabola da 100. Ho già attualmente un impianto dual-feed, che lo inserirò sul primo tuner e quello motorizzato sul 2 tuner. Che ne pensì? Un'altra informazione, c'è qualche canale di Sky o altro che trasmette in dolby per vedere se funziona il collegamento in ottico con l'impianto home? Attualmente sento solo stereo. Grazie e saluto a tutti

Guarda che ci può essere qualche 'svista' sui setting di Giorgio ed è facile corregerla. Circa gli altri 'problemi' ci vorrebbe qualcuno che avesse fatto delle prove o che conoscesse i problemi. Dal mio punto di vista ti dico che, non ne sono certo, ma non so puoi fare quel tipo di collegamento (intendo il motorizzato e il dual feed, a meno che tu il motorizzato non lo tenga fermo a 13°). Per quanto riguarda il dolby ci sono i canali di s k y cinema ma ci vorrebbe un 'esperto'.
Ciao

Ciao Alevia, per quanto riguarda i setting non mi preoccupo perchè può capitare che ce ne sia qualcuno sbagliato. Per quanto riguarda il collegamento delle parabole, ti farò sapere a breve quando mi arriva il motore e monto il tutto. Per i canali in dolby ho trovato, ieri sera facevano su Sky Cinema 3 il film Dott. Dolittle e giocando con le impostazioni audio mi è venuto fuori come audio disponibile Italiano, Inglese e AC3. Quando ho selezionato AC3 sulllo schermo mi è comparso la scritta Dolby Digital ma sul mio HOME lo vedeva ancora stereo. Ci lavorerò più a fondo e vi terrò aggiornati.

Dolby

Per quanto riguarda l'audio sono finalmente riuscito a vedere un film in 5.1. Il film è Before Sunset e per attivare il dolby bisogna andare alla sezione audio con l'apposito pulsante rosso e scrollare la voce audio passando per Ita, Ing, AC3. Selezionate AC3 e vi godete il film in Dolby. Un'altra cosa, per capire se il film che si sta vedendo trasmette anche in dolby bisogna andare sulla schermata delle info (non della trama) dove riepiloga l'ora, il canale, il titolo del film, e vedere se è verde l'icona AC3. Se èp verde allora tutto ok.
Chiedo a voi se invece sapete il significato di tutte le icone che compaiono sulla barra info, es. il lucchetto, la TV, AC3, $.

Indietro
Alto Basso