(novellino)Procedura per connettere JS4000PVR al pc

se non lo accendi mai,non potra mai fare nessun aggiornamento!
questo fine settimana provo a mettere i setting al mio così ti riporto la procedura!!!
zioe
 
@Kinzo:le porte del pc funzionano,almeno così mi dice windows e cmq da bios sono attive.

@zioè:ma quando lo dovrei accendere il decoder?

Grazie a tutti

Anto
 
mi mandi la tua email,anche in pvt,che ti mando un pdf con il manuale jsedit,è una vecchia versione ma il procedimento è identico!!!
zioe
 
Grazie del manuale zioe, ma sarò cretino ma ho avuto lo stesso ed identico risultato,cioè:errore.
Cmq il manuale non specifica quando si deve accendere il decoder, o almeno io non l'ho capito,se alla fine del caricamento di Windows e prima dell'apertura di jsedit o se bisogna tenerlo spento da dietro fino a dopo la procedura di "reset ricevitore",che il manuale dice di fare prima del caricamento del nuovo firmware.
Non specifica,inoltre, se devo inserire manualmente i dati di sw e hw del decoder o se dopo "reset ricevitore" il programma le acquisisce automaticamente.

Grazie e Ciao

Anto
 
Ciao a tutti alla fine sono riuscito a risolvere il problema.Ho aggiornato il ricevitore in un attimo e caricato gli ultimi settings disponibili sul sito.

Ora però c'è un altro problema: ogni tanto mi compare la scritta Assenza Segnale, e anche se accendo e rispengo il decoder la situazione non cambia,poi così come è apparsa così scompare.Quando vado a controllare l'intensità del segnale ho 80% ma in qualità ho 0%.La cosa è strana perchè al decoder ho attaccato in loop anche quello di sky e su questo si vede tutto bene, anche quando sul js4000 dice assenza segnale.

Cosa sarà?

Grazie a tutti per avermi aiutato a risolvere il vecchio problema!!

Ciao

Anto
 
il fatto è che lo skybox quando è in stand-by alimenta l'lnb,dunque ti da dei problemi nella polirizzazzione contraria a il TP dello skybox,la soluzione che uso io è entrare nel menu dell'impianto e mettere alimentazione lnb off e salva.
zioe
 
grazie zioe ha funzionato, però ora sono "costretto" a tenere sempre il decoder jepssen acceso altrimenti non vedo sky.Cmq no problem

Grazie mille!!

Ciao

Anto
 
nel senso che se tengo il decoder jepssen spento non arriva il segnale allo skybox.Se invece lo tengo acceso funziona.

Ciao

Anto
 
per acceso intendi in stand-by con il display che ti fa vedere l'orologio????
zioe
 
no,intendo proprio acceso che si vede il canale sul display.

Ciao

Anto
 
Indietro
Alto Basso