• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novità interattive

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Con il nuovo spot interattivo della Wolkswagen Scirocco l'elenco delle applicazioni interattive si è riempito ed hanno messo i tasti verde/rosso per cambiare pagina. Sull'Italtel che c'è l'applicazione delle info per gli acquisti primafila nello stesso elenco, è già possibile cambiare pagina e la seconda chermata diventerà una copia della prima (cioè la numerazione partirà dinuovo da 0 o 1 e non da 11).
Per quanto riguarda quest'ultima applicazione interattiva, dovrebbe esserci un video dell'automobile ma sul Pace HD mi ha bloccato tutto e se cambiavo canale avevo un fermoimmagine del canale precedente ed ho dovuto staccarlo dalla presa di corrente, sull'Italtel non c'era traccia del video ma si poteva cambiare schermata per vedere le varie caratteristiche.

senza dubbio l'interattività nelle pubblicità era la novità più attesa... :eusa_wall:

Domanda seria: ma veramente qualcuno guarda la sezione della pubblicità interattiva?

Cioè non ci basta quella che ci sorbiamo ogni giorno?

nemmeno sapevo che esistesse..... Ormai stanno esagerando con questa pubblicità. Non pago per poi pigliarmi tutta quella pubblicità!!!!

Semplice curiosità, premi interattivi, vedi una cosa nuova, premi ok, e il decoder ti va ko. :D

la pubblicità interattiva c'era già, occasionalmente, mi pare proprio sui canali Fox.
Non ho mai provato, anche perché il mio Pace (SD) con l'interattività non va d'accordo, si pianta sempre quando ne esco, e non cambia canale per almeno 30 secondi o più, e a volte va da solo sul 100, quindi evito l'interattività :(

ecco come s*******re quella banda che ci serve per la qualità :eusa_wall:

orami sky ha fatto dei contratti per gli ispot che gli fruttano nn ricordo quanto...e finchè nn scadono...ce li dobbiamo beccare.

nn che quando hanno pensato agli ispot ci fosse spazio da "regalare"

Personalmente ho la sensazione che l'"operazione iSpot" sia andata piuttosto male: fu lanciata poco più di un anno fa e ricordo bene gli annunci trionfalistici che parlavano di pubblicità del futuro, dieci iSpot entro breve, interesse del pubblico, spot pubblicitari che pubblicizzavano gli iSpot (assurdo) e invece... a distanza di un anno non se ne parla più e sono sempre 2 o 3 (per fortuna).

sta di fatto che sky si è giò presa un po' di soldi prima...quindi una volta tanto ci hanno perso i pubblicitari. a parte che nn stavo sempre a vedere negli interattivi xò c'è stato
1) puntoshop
2) 2 o 3 tipo di volkswagen
3) nokia

poi col mysky di pubblicità ne vedo ZERO, cmq l'intento era di far apparire il bollino verde durante la pubblicità normale...la gente nn usa il bollino verde per vedere i risultati di serieA figurati se ci guarda la pubblicità...e poi certi decoder si impallano talmente col tasto verde che alcuni l'avranno pure estirpato dal telecomando :D

Burchio ha scritto:
...e poi certi decoder si impallano talmente col tasto verde che alcuni l'avranno pure estirpato dal telecomando :D

magari si potesse... Il fatto è che si dovrebbe poter fermare l'avvio automatico dell'invito all'interattività, come avviene sui dec DTT.
Ieri sera mi sono soffermato per un paio di un minuto sul canale che promuove i film di Sky Prima fila (il Vetrina, che sta all'inizio del blocco PPV). È apparso, come sempre, il bollino per l'interattività della Sky Pass, e io NON HO PREMUTO il tasto verde. Ciononostante, non c'è stato verso di cambiare canale. Immagine bloccata per quasi un minuto e decoder che da solo, dopo un po', è finito sul canale 100 o 101 (nel frattempo ero passato a vedere i canali analogici). Cosa che mi capita anche (pur non premendo il tasto verde) sugli altri canali con interattività.

rmk ha scritto:
Fai un reset del decoder.

La vecchia ricetta della nonna, buona per ogni occasione?.... ;)

Se per reset intendi il classico "stacca-aspetta-riattacca la spina", non serve. E' dall'ultimo aggiornamento del dec che fa così (cosa già nota e condivisa da molti utenti del forum).
Per dire, da quell'aggiornamento, sono anche andato via per qualche giorno, lasciando il dec del tutto staccato, e non è cambiato nulla... Più resettato di così.

Se poi invece intendi riformattare (per così dire) lo scatolone, beh non sarebbe una cattiva idea.

ieri invece durante la pubblicità di "sei più bravo di un ragazzino di 5a?" hanno parlato di giochi a premi legati all'interattività (ma non so se durante il programma o durante i relativi spot).
qualcuno ne sa di più?

serreb ha scritto:
Se per reset intendi il classico "stacca-aspetta-riattacca la spina", non serve. E' dall'ultimo aggiornamento del dec che fa così (cosa già nota e condivisa da molti utenti del forum).
E' molto strano, che decoder hai?
Comunque prova ad effettuare un reset profondo togliendo l'alimentazione al decoder, premi e tieni premuto il tasto "guida tv" sul decoder, rimetti l'alimentazione, continua a tenere premuto il tasto e rilascialo al lampeggio di un LED sul decoder; se il problema persiste, prova a fare la stessa operazione con il tasto "i".
In entrambi i casi perdi la lista altri canali e nel secondo caso perdi anche le impostazioni del decoder.

ac ha scritto:
ieri invece durante la pubblicità di "sei più bravo di un ragazzino di 5a?" hanno parlato di giochi a premi legati all'interattività (ma non so se durante il programma o durante i relativi spot).
qualcuno ne sa di più?

ecco qui l'immagine con l'interattività, scoperta veramente per caso e chiedendomi cosa fosse. da notare che sullo schermo non compariva nessun bollino interattivo, ma se si premeva il taso verde usciva solo la scritta attendere .

rmk ha scritto:
E' molto strano, che decoder hai?
Comunque prova ad effettuare un reset profondo togliendo l'alimentazione al decoder, premi e tieni premuto il tasto "guida tv" sul decoder, rimetti l'alimentazione, continua a tenere premuto il tasto e rilascialo al lampeggio di un LED sul decoder; se il problema persiste, prova a fare la stessa operazione con il tasto "i".
In entrambi i casi perdi la lista altri canali e nel secondo caso perdi anche le impostazioni del decoder.

Ho il Pace a due slot e due RF Out (anno 2004). Da un aggio in poi (mi pare quelo che ha cambiato la grafica) fa 'sti casini coi canali interattivi. Ma ti ripeto, se leggi indietro nel forum, ne abbiamo parlato ampiamente tempo fa.

Potrei provare ciò che suggerisci, ma è la prima volta che lo sento dire.
Che vuol dire "perdere le impostazioni"? Intendi quelle 16:9/4:3, durata banner, eccetera, o cose più "tecniche" legate all'impianto? E le recupero con "ripristina impostazioni iniziali", sbaglio?

Burchio ha scritto:
sta di fatto che sky si è giò presa un po' di soldi prima...quindi una volta tanto ci hanno perso i pubblicitari. a parte che nn stavo sempre a vedere negli interattivi xò c'è stato
1) puntoshop
2) 2 o 3 tipo di volkswagen
3) nokia

poi col mysky di pubblicità ne vedo ZERO, cmq l'intento era di far apparire il bollino verde durante la pubblicità normale...la gente nn usa il bollino verde per vedere i risultati di serieA figurati se ci guarda la pubblicità...e poi certi decoder si impallano talmente col tasto verde che alcuni l'avranno pure estirpato dal telecomando :D

Hai dimenticato il primo spot interattivo della storia di SKY: Maxibon Motta-Nestlè :D

serreb ha scritto:
Potrei provare ciò che suggerisci, ma è la prima volta che lo sento dire.
Che vuol dire "perdere le impostazioni"? Intendi quelle 16:9/4:3, durata banner, eccetera, o cose più "tecniche" legate all'impianto? E le recupero con "ripristina impostazioni iniziali", sbaglio?
I due reset profondi sono molto utilizzati perchè spesso risolvono molti problemi strani (specialmente con i decoder MySky e Sky HD) e la loro funzione è di ripristinare le impostazioni iniziali (come la voce "Ripristino configurazione" presente nel menu) e svuotare alcune memorie interne del decoder.

Decidi tu, sappi che c'è sempre qualche rischio di danneggiare il decoder, ma c'è anche qualche possibilità di risolvere il problema.

Indietro
Alto Basso