Novità MUX Telecupole ch 28 (Torino)

and74

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Da questa sera ci sono novità sul MUX di Telecupole ricevuti in alcune zone di Torino sul ch. 28.
Tale MUX è presenta già da tempo e trasmetterva Telecupole e Telecupoledigitale1 (entrambi con li stesso programma):5eek: .
Da questa sera si sono però aggiunti tre nuovi canali e precisamente Telecupole story (che trasmette sono schermo nero) Rete 7 e Videonord.
Inoltre la ricezione del mux risulta essere, quanto meno, precaria in quanto l'impianto s'accende e si spegne in continuazione. sad:
Probabilmente si sta ancora lavorando sugli impianti e quindi sono ancora evidenti problemi tecnici. L'unica cosa che spero è che non vengano inseriti tre canali che trasmettono la stessa emittente:doubt:
Staremo a vedere

Non ci credo :5eek: :5eek: dopo quasi 3 anni il ch 28 da Torre Bert oggi si riceve con qualità 100% e BER fisso a 0.0E-7 e confermo che si sono aggiunti i 3 canali :D

Però non vorrei che ci siano casini con l'altro ch 28 che trasmette da Superga dove c'è il Mux di Rete 7 piemonte

Non vorrei che si siano mischiati visto che su Video Nord ed anche Rete 7 da a schermo nero ogni tanto assenza segnale anche se sul ch 28 c'è segnale

Ho l'impressione che i due Mux che sono sulla stessa frequenza si siano accavallati :eusa_wall:

@and74

Mi dispiace deluderti ma è come sospettavo il segnale va e viene anche sui canali di telecupole perchè sicuramente hanno aumentato il segnale sul ch 28 da Superga ed i due Mux sulla stessa frequenza ora si disturbano a vicenda annullandosi

Infatti sul Mux di Rete7 piemonte c'è anche il canale Video Nord

Infatti si vede che il mux si accende e si spegne. Da me si vede ottimamente Motori Tv sul 28 da Torre Bert. Solitamente è afflitto da effetto neve tipico di un segnale digitale (a quanto pare il mux di telecupole)

Ho appena chiamato Rete 7 Piemonte e li ho avvisati del problema

Ma perchè ci sono sti 2 mux sulla stessa frequenza? Non potrebbero accordarsi in qualche modo? Anzi di segnali sul 28 ce ne sono 3:

- mux telecupole
- mux rete7piemonte
- motori tv (analogico)

Evviva la logicità delle scelte!

Guarda Rete7 Piemonte e Telecupole sul 28 è una vita che ci sono io all'inizio prendevo un giorno un Mux ed un giorno l'altro ora da quasi un anno prendevo solo Telecupole ma con qualità bassa.

Da stasera invece la qualità è al 100% e i due Mux sono ricevibili contemporaneamente ,solo che a volte quando cozzano tra di loro si annullano come segnale per un paio di secondi

ERCOLINO ha scritto:
Ora non c'è più segnale
Che abbiano esagerato con qualche brindisi troppo alcoolico?:D
Ma perchè trasmettere sulla stessa frequenza sapendo che cos' facendo non si riesce a ricevere nessuno dei due MUX?:eusa_naughty:
I signori di Rete7 cos'hanno risposto alla tua segnalazione di disservizio?

Hanno detto che domani verificavano

Sono ormai anni che esistono i due Mux sul ch 28

No, ma quel che è assurdo è che dalla stessa postazione del mux di telecupole (Torre Bert) trasmette pure Motori TV in analogico. Ma lo sanno che si son fatti la caxxata o no?

Stefano83 ha scritto:
No, ma quel che è assurdo è che dalla stessa postazione del mux di telecupole (Torre Bert) trasmette pure Motori TV in analogico. Ma lo sanno che si son fatti la caxxata o no?
A proposito, ma questa famosa Torre Bert dove si dov'è? E' per caso quella costruzione di forma esagonale con un traliccio di antenne che si trova alle spalle del Monte dei Capuccini?

and74 ha scritto:
A proposito, ma questa famosa Torre Bert dove si dov'è? E' per caso quella costruzione di forma esagonale con un traliccio di antenne che si trova alle spalle del Monte dei Capuccini?

Torre Bert è molto famosa per i fratelli Achille e Giambattista Judica Cordiglia ti metto un video ed alcune Info

Video

Info

Info

Ciao.
Da questo pomeriggio ha iniziato a trasmettere anche Telecupole Story.
Al momento solo documentari.

Ora vedo perfettamente Rete 7 e Video Nord mentre vedo squadrettati Telecupole &c.
Fino a poco più di una settimana fa invece Rete 7 e Video nord non li ho mai ricevuti in quanto l'antenna non è orientata verso Superga.
E' possibile che Rete 7 abbia cambiato postazione di trasmissione?

Da oggi sul Mux Telecupole ch 28 è attivo il canale Telesubalpina

Indietro
Alto Basso