Novità SAT - GIALLO e Focus sulla piattaforma TivùSat (frequenza 11881 V 27500 3/4)

e allora la soluzione migliore? flag dinamico? io ad esempio ho in casa uno scarcassone talmente vècio che non fa il resize da telecomando.. quindi, quando castrano l'emissione, mi tocca tenermi una bella porcheria deformata senza poter far niente..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

e allora la soluzione migliore? flag dinamico? io ad esempio ho in casa uno scarcassone talmente vècio che non fa il resize da telecomando.. quindi, quando castrano l'emissione, mi tocca tenermi una bella porcheria deformata senza poter far niente..
Sì, io sono per il "dinamico" come fa Mediaset; anche se noto che lentamente sta passando al 16/9 fisso... tipo nelle vecchie autoproduzioni come il programma Ieri Oggi in TV... camuffando il pillarbox con bande di fantasia in "armonia" coi contenuti; la Rai in programmi del genere ho visto che, a volte, invece taglia brutalmente sopra e sotto l'originale 4/3, mozzando qualche testa...

In ordine dal migliore al peggiore direi così:

- dinamico

- 4/3, con flag 16/9 (seppur teoricamente non si dovrebbe fare perché è una cosa sballata, visto che le immagini in automatico appaiono schiacciate e bisogna "arrangiarsi" manualmente col telecomando, ammesso che si possa)

- 16/9 fisso con pillarbox (corretto, ma come si diceva si perde buona parte della risoluzione orizzontale dell'immagine che si riduce a soli 536 pixel (o giù di lì) in caso di canale a 720 px orizzontali)

Sì, ricordo del tuo tv, ne parlasti diverso tempo fa :D

Ultima modifica:
Questa frequenza 11881 che da pochi giorni ospita anche MTV, non è niente meno che la home frequency Sky. :D

Fanno di necessità virtù penso... ;) Sono "costretti" a mantenerla DVB-S per servire anche i vecchi skybox non-hd ... per cui ci mettono canali SD (quindi non prodotti da Sky, che ormai credo sia tutta o quasi HD con "duplicati" SD)

Per la cronaca ricordo che la 12034V dove ci sono Cielo, Tv2000 ecc era la "home frequency" ereditata da Tele+ con uplink da Milano...
(quella di Stream, con uplink da Roma, era invece la 11842V, non la 11880V che era pure questa di Stream sempre da Roma... ) ;)

Ultima modifica:
Ci sono problemi (credo di codifica) su Focus e Giallo. Ogni tanto i canali si oscurano ed esce il messaggio "Canale codificato o non disponibile". Decoder Humax 5600S

Ci sono problemi (credo di codifica) su Focus e Giallo. Ogni tanto i canali si oscurano ed esce il messaggio "Canale codificato o non disponibile". Decoder Humax 5600S

L'ho notato anche io pero' su tv8 che e' sulla stessa frequenza di giallo e focus, la 11881, lo schermo e' rimasto nero per alcuni secondi, poi e' comparsa la scritta di canale codificato o non disponibile per neanche un secondo e poi e' tornato il video.

Il decoder e' lo stesso che hai tu humax 5600

In 15 minuti si sarà verificato 4-5 volte. Ora sembra non verificarsi più. Speriamo va. :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male non è la prima volta che succede questa cosa. :eusa_think:

Comunque i problemi c'erano sia su tivusat che su Sky. Quindi non c'entra Nagra, oppure c'entrano nagra e NDS insieme. E c'erano pure su altri canali Discovery di sky.

Indietro
Alto Basso