Novità su canali free su skybox

parker11

Digital-Forum Silver Master
Un mio amico installatore mi ha detto che da gennaio lo skybox ospiterà solo ed esclusivamente i canali compresi nell'abbonamento sky,mentre sui decoder FTA ci saranno solo canali free e nessun canale sky!
In pratica anche avendo un xdome o un qualunque decoder free non sarà possibile vedere sky!
Già ora mi ha detto che sui decoder free più piccoli i canali sky sono criptati,infatti volevo comprarmi uno dei suoi a 49€ con pennetta usb e mi ha detto che non è possibile vedere sky spostando la mia smart dal mio skyhd e inserendola in esso:icon_rolleyes:

e'chiaro che con i decoder FTA(Free to air) non puoi vedere sky,sky lo puoi vedere:
1.su un decoder con slot x cam e una cam adatta a leggere l'NDS di Sky
2.Su un XDome con codifica NDS a bordo
3.Su uno skybox sd,skybox hd,mysky e mysky hd.
Sui decoder FTA i canali di sky non li potrai mai vedere

Ok,ok tutto molto chiaro,mentre sul fatto che da gennaio i canali free sullo skybox spariranno si sa qualcosa?:icon_cool:

La presenza dei canali free sugli Skybox è obbligatoria a causa dei paletti antitrust fino al 31 Dicembre 2011.

Non puoi essere più preciso riguardo quanto detto dall'installatore?

3 sono i casi, in ordine di probabilità:
1. L'installatore l'ha sparata
2. Rai e Mediaset passeranno al criptato 24 ore su 24
3. Tutti gli Skybox SD verranno sostituiti tutti con le controparti HD, tutte le frequenze Sky passeranno al DVB-S2, verrà aggiunto un vingolo agli Skybox per sintonizzare solo queste frequenze (questa possibilità è la più remota, sono ancora molti ad avere il decoder SD, e ormai mancano pochi mesi alla fine dell'anno).

Non credo perchè i canali 800+ pagano sky per avere quella numerazione. Per quanto rigurda i generalisti dal 101 al 106 potrebbero eliminarli anche adesso perchè non sono vincolate da contratto a rimanere sulla numerazione sky, anzi sopratutto canale 5 cerca di rendersi meno visibile agli abbonati sky criptando anche programmi che non cripterebbe mai. E comunque questi canali rimarrebbero visibili sulla digital key

Magari tutti i canali spazzatura che ci sono su sky dagli 800 in poi venissero eliminati e aggiunti al suo posto dei canali molto più interessanti

Credo che il mio installatore si riferisca soprattutto ai canali dal 101 al 106 e al loro criptamento continuato;)
Ma un decoder satellittare con NDS sky,con hardisk esterno o presa USB che mi funga da registratore per tutti i canali sky e free,e che riceva quanti più canali free possibili,esiste?;)
Ho trovato un clarke tech on line che potrebbe fare al mio caso.....:icon_cool:

Per l'ennesima volta bisogna spiegare che i canali 800 vengono trasmessi sul satellite che ospita la stessa Sky, la quale non ha nessun controllo sugli stessi e sulla loro qualita' ma mette a disposizione solo il numeretto nel decoder e basta.

Tutti possono trasmettere sul satellite Hotbird a patto di avere i mezzi tecnici e le risorse finanziarie, quindi i vari canali definiti spazzatura potranno continuare a trasmettere fino a quando pagheranno le spese di trasmissione.

Anche per me l'ha sparata grossa, visto che sky sta cercando (anche con la DIGITAL KEY) di far diventare il ricervitore sky quello che incorpora ormai tutto, dal digitale terrestre al sat sky a pagamento e in chiaro, fidelizzare lo spettatore a fargli usare solo il decoder sky per tutto, compreso i canali in chiaro

Inoltre l'Xdome ha pagato per i diritti dell'nds e Sky non può bloccare questi decoder. Prima di comprarlo scrissi alla ditta costruttrice e mi dissero che anche se Sky cambiasse codifica i loro decoder sarebbero autorizzati a montare la nuova codifica grazie alla causa legale vinta.

infatti secondo me l'ha sparata grossa, a meno che non si riferisca solo ai canali dal 101 al 106 che eventualmente, se passassero al criptato 24h, sky sostituirebbe con altro...

pietro89 ha scritto:
... canali dal 101 al 106 che eventualmente, se passassero al criptato 24h....

Mah, non penso che accadrà. Certo, mai dire mai! :eusa_whistle:

non so se è un mio abbaglio :icon_redface: ....
... ma oggi girando tra i canali, ho notato che i canali rai non si chiamano più RaiUno, RaiDue e RaiTre, ma Rai 1, Rai 2 e Rai 3.
inoltre l'epg fornisce anche la trama o una sinossi sull'evento, cosa che non ricordo facesse nell'ultimo periodo, o se veniva fatta, veniva fatta coi piedi :eusa_think:

Flask ha scritto:
Il nome dei canali è cambiato a maggio comunque.

no dai non mi dire così...
allora vuol dire che sono fuso.... :icon_redface: :eusa_wall: :eusa_wall:
chiedo venia...

Io mi riferisco al nome dei canali Rai. Però in effetti non guardo quei canali quindi forse hanno aggiornato la epg solo di recente ma mi pare strano che lo fanno dopo 4 mesi.

Indietro
Alto Basso