Novità su nuovi canali...cercasi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianfrancowlf

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, sono iscritto da tantissimo tempo a questo forum ma non ho mai aperto un 3d prima d'ora...mi sono sempre limitato a sbirciare le cose dette dagli altri :happy3: devo dire che mi piace davvero molto questo il forum, soprattutto perchè è unico nel suo genere e soltanto qui si trovano le notizie interessanti sul mondo della tv, nel mio caso sul dtt...;)
io sn uno di quelli ke nell'accendere la tv preferisce avere un'ampia gamma di canali...e quindi mi tengo costantemente informato sui nuovi canali in arrivo...x qst motivo avrei qlk domanda, spero ke qlcn sappia rispondermi :D

1. Si sa qualcosa sull'ampliamento della copertura del canale super tennis? io vivo in campania e ho letto un pò di tempo fa ke erano in trattative cn emittenti locali per approdare in campania...

2. Come mai in Campania da un paio di settimane è scomparso il mux canale italia? rtl102.5 e canale italia musica sn davvero interessanti e ne sento la mancanza...e poi vorrei sapere se canale italia lancerà nuovi canali, magari qualcuno è informato :D

3. Qualke mese fa ho letto di un approdo sul dtt del canale musicale Music Life TV, canale ex di sky...qualcuno ne sa qualcosa?

4. Il mux di retecapri dovrebbe essere nazionale, ma se nn lo vedo io ke sto in campania lo vedranno mai gli altri?!?qualcuno lo riceve? nn ke mi interessi retecapri, dato ke potrebbe anke rinominarsi televenditeTV, ma so ke hanno lanciato un canale musicale, RadioCapri televisiON dovrebbe kiamarsi e potrebbe essere interessante...anke qui, se qlcn ne sa più di me.....

5. Sapete se e quando partiranno i nuovi canali 7gold? o almeno avete qualke anticipazione?

6. Questa più ke una domanda è un consiglio, solo per i miei conterranei xò...ho notato ke su media tv, canale di benevento credo, trasmettono un sacco di bei film, ad esempio ritorno al futuro, o film cn robin wiliams, pieraccioni x citarne alcuni...anke se mi sembra strano ke una tv così piccola abbia i diritti di film del genere...

7. Vorrei sapere se sull satellite fta ci sn altri canali carini, tipo rtl102.5, super tennis, e se tra un pò arrikkiranno il dtt...

8. A inizio aprile alcuni articoli dicevano ke la3 probabilmente sarebbe arrivata anke sul dtt...sapete qlks in merito?

ringrazio anticipatamente kiunque risponderà :happy3:
mi farebbe molto piacere ke ci fosse una sezione del forum, magari kiamata "Cerchiamo nuovi canali", dove kiunque trovi una notizia su un nuovo canale la posti...:D

Ma dove siamo in Kongo, :D
no forse in congo scrivono correttamente.:evil5:

Ma sono necessarie tutte queste K ?!? Ricordo a tutti che la lettera K non è presente nell'alfabeto italiano e che non sarebbe una cattiva cosa iniziare a riscrivere il CH, visto che non si sta scrivendo un sms e non c'è necessità di risparmiare sui caratteri.

In ogni caso ecco alcune risposte alle tue questioni:
1) No
2) Non è sparito in Campania, probabilmente il ripetitore da cui ricevi è fuori servizio, ma non è un problema generalizzato della campania
3) Non ho mai sentito questo canale su Sky. Sicuro che non intendevi Music Box o Match Music? In ogni caso non ho letto nulla al riguardo.
4) Il mux di Retecapri è nazionale. In campania ha avuto storicamente problemi di copertura perchè il gruppo Telecapri negli anni 80 ha preferito usare le frequenze per Telecapri (e poi per TCN e TCS) piuttosto che per Retecapri. Ma nel resto d'Italia credo si riesca a vedere senza troppi problemi. In ogni caso hanno la concessione nazionale, è molto probabile che amplieranno la rete aggiungendo nuovi ripetitori sulla frequenza 57.
5) C'è già un'apposita discussione a riguardo, puoi leggere o postare là.
6) Credo che semplicemente non paghino i diritti. Anche da me ci sono emittenti che hanno una programmazione di film migliori dei network nazionali come la7 o rete4.
7) Generalmente su HB ci sono molti canali spazzatura con televendite e cartomanti. I canali guardabili più o meno sono quelli che hai citato, posso aggiungere Nuvolari che in campania è nel mux di NTV.
8) La3 ha iniziato a trasmettere il suo canale, che secondo molti è davvero pessimo, su sky dall'8 aprile. Non si sa nulla di uno sbarco sul DTT, secondo me è improbabile perchè su SKY è criptato, in ogni caso leggendo i commenti sul canale non ci si sta perdendo nulla.

Per l'ultimo punto, spero che a nessuno venga mai in mente di aprire un post "Cerchiamo nuovi canali", oltre ad essere inutile (gli investimenti necessari in questo settore sono a 7-8 cifre, secondo te gli editori possono mai decidere di impegnare tante risorse sulla base di una richiesta in un forum?) diventerebbe subito pieno di gente che chiese cose irrealistiche. Ne ho visti centinaia di thread così nella sezione di sky.... hanno fatto tutti una brutta fine.

scusa se ho usato la k...pensavo di vivere in un mondo un pò più evoluto...qui è come parlare con degli amici, non credo che siano necessarie tante formalità...ma se è così importante...
music life tv esiste, eccola qua

comunque la mia idea non era di creare un post per dare consigli a chi crea i canali, ma, come ho scritto in italiano nel post precedente <<una sezione del forum, magari chiamata "Cerchiamo nuovi canali", dove chiunque trovi una notizia su un nuovo canale la posti..>>...non per dare consigli a qualcuno, ma per tenersi aggiornati sulle news su nuovi canali...

gianfrancowlf ha scritto:
scusa se ho usato la k...pensavo di vivere in un mondo un pò più evoluto...qui è come parlare con degli amici, non credo che siano necessarie tante formalità...ma se è così importante...
music life tv esiste, eccola qua

Scusa, ma un "mondo più evoluto" sarebbe un mondo che inizia nuovamente ad utilizzare la nostra lingua e qualche sua minima regola grammaticale correttamente.

Sinceramente nemmeno ai miei amici mando SMS/MMS/MAIL utlizzando la "K"... sempre che non devo scrivere: "Hai voglia di un Kit-Kat?"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso