Novità tecniche dal 1° luglio?

djmad

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti
Qualcuno sa se a parte le novità dei nuovi canali (premium calcio 24h e disney ch) e dei palinsesti joi mya e steel, esisono novità tecniche?

16:9? Dolby digital per film e partite? hd?

forse se ne è già parlato ma sinceramete non riesco a trovarlo... i thread stano diventando lunghissimi ;)

Ciaooo

No, non se n'è parlato perchè non si è detto niente in maniera ufficiale.

cavoli... la parte tecnica aumenta la qualità del servizio. :) speriamo almeno nel DD e nel 16:9.

anche perchè io credo che le persone che hanno il dtt, in maggioranza o hanno comprato una tv con dtt integrato (e quindi sicuramente 16:9) oppure hanno comprato il decoder per vedere meglio i canali o per il calcio... e anche questa fetta credo sia abastanza piena di persone con il 16:9

Aumentando i canali penso proprio che un miglioramento della qualità diventi impossibile, semmai si abbassa. Al massimo potrebbe essere inserito il 16:9 per gli anticipi e i posticipi, il resto (in particolare l' HD è improponibile con il dvb-t e la configurazione attuale dei mux) direi che è pura fantscienza...:eusa_whistle: :eusa_naughty:

Le novità dovrebbero riguardare solo i canali del mux1 che dovrebbero essere multiplexati così:

- Disney
- Disney +1
- Calcio24h live

- Coming soon
- BBC World
- Mediashopping
- Class news

- DirettaCalcio 1
- DirettaCalcio 2
- DirettaCalcio 3
- DirettaCalcio 4
- DirettaCalcio 5

- Premium attivazione
- Premium Menu

Spariscono gli extra 1 e 2.

Altri mux invariati.

Non ci possono stare i due disney su D-free, anche spostando boing, 8 canali (6 dei quali con abbastanza banda per la trasmissione dei film, e spesso il doppio audio) significa viaggiare a una media di 2,5 Mb/s: una follia!
Mentre andando disney su MD1, lasciato più libero dalla sospensione di "Extra1e 2", ci sarebbe sicuramente più spazio!
A mio avviso saranno fatte offerte speciali differenziate, appunto per permettere a tutti di pagare per il mux che ricevono.

Ovviamente poi sono mie ipotesi quindi non datele per cose certe.

ciao

Sinceramente :icon_cool: , come fate a sperare nel dolby digital 5.1 se a malapena c'è lo spazio per una traccia stereo?

ciao

Mah, si parla tanto di chiudere extra 1 e 2 (che comunque e' una stronzata), ma mai e niente di estendere la copertura.

Tutti noi credevamo che quest'anno sarebbe stata una rivoluzione nella copertura, e invece solo ****ate.

non sarebbe meglio chiudere qualche tv privata che non ha senso di esistere e progredire nella tecnologia trasmettendola in dtt,si libererebbero frequenze per tutti.
o no?continuiamo a spostare lo switch-off.......e la confusione aumenta...

Beh, penso che sia altamente improbabile che il nuovo canale della Disney vada sul mux 1, perchè così si "dividerebbe" il pacchetto pay su due mux che non hanno copertura identica. Immaginate quante lamentele si sentirebbero da parte dei clienti che non ricevendo uno dei due mux non potranno attivare un bel niente, nemmeno i canali che invece ricevono. Credo che sia molto più sensato riportare Boing sul mux 1 e lasciare tutti i canali del pacchetto sul mux attuale, anche se significherebbe abbassare la qualità perchè si passerebbe da 7 a 8 canali.

P.s. Mi pare altrettanto scontato che ci si può scordare del dolby in questa fase di transizione, al massimo si può sperare in un uso maggiore di trasmissioni in 16:9, tutto il resto è utopia, per evidenti limiti di banda.

Indietro
Alto Basso