Importante NOW: aumenti nonostante il prezzo bloccato, la risposta di AGCOM

Però le condizioni generali dovrebbero essere valide quelle all'atto della stipula dell'offerta full ( che io non mi ritrovo ), non quelle di adesso.

Io gli ho scritto il 17 Novembre e mi hanno risposto oggi allo stesso modo. Seguendo il vostro consiglio non ho accettato e gli ho scritto questa pec di risposta:

“Alla cortese attenzione di Sky Italia S.R.L.

In riferimento alla vostra comunicazione successiva alla mia contestazione dell’aumento tariffario,
non ritengo accettabile la proposta da voi formulata, poiché non riconosce né la natura originaria dell’offerta (“19,99€ per sempre”) né quanto stabilito dalla recente Determina Direttoriale AGCOM 28/25/DTC/SMA, relativa a un caso identico al mio.
Pertanto, non accetto la vostra proposta e procederò con l’avvio della conciliazione tramite ConciliaWeb, ai sensi della delibera AGCOM 203/18/CONS.
Distinti saluti.”

Ho fatto bene? Datemi un riscontro gentilmente e ditemi secondo voi quando posso aprire la conciliazione.

Aperta conciliazione due giorni fa, arriva, su Concliaweb, messaggio di Sky con scritto:
Sky Italia S.r.l. si rende disponibile a riconoscere il costo dell’abbonamento ai Pass Entertainment, Cinema e Sport con Premium di NOW pari ad euro 19,99 al mese. Le confermiamo che il costo del suo abbonamento al servizio NOW, pari ad euro 19,99 al mese, non subirà alcuna variazione, salvo in caso di eventuali adeguamenti IVA, finché non disattiverà uno o più Pass dell’abbonamento o aderirà a una nuova offerta. Sky si rende altresì disponibile a riconoscerle un importo una tantum pari ad euro €150,00,sull’iban xxx a titolo di rimborso spese entro 120 giorni dalla firma del presente verbale d'accordo.

Aperta conciliazione due giorni fa, arriva, su Concliaweb, messaggio di Sky con scritto:
Sky Italia S.r.l. si rende disponibile a riconoscere il costo dell’abbonamento ai Pass Entertainment, Cinema e Sport con Premium di NOW pari ad euro 19,99 al mese. Le confermiamo che il costo del suo abbonamento al servizio NOW, pari ad euro 19,99 al mese, non subirà alcuna variazione, salvo in caso di eventuali adeguamenti IVA, finché non disattiverà uno o più Pass dell’abbonamento o aderirà a una nuova offerta. Sky si rende altresì disponibile a riconoscerle un importo una tantum pari ad euro €150,00,sull’iban xxx a titolo di rimborso spese entro 120 giorni dalla firma del presente verbale d'accordo.
ora rosico per aver accettato i 19,99€ senza farmi dare un rimborso. avevo capito che non lo concedevano su conciliaweb ma bisognava andare avanti e rifiutare la conciliazione

Li avevi chiesti espressamente in apertura pratica i 150? Io ho chiesto solo il ripristino offerta a 19,99 e me l’hanno confermata proprio adesso…non avevo chiesto rimborsi..

Hanno risposto anche a me oggi su conciliaweb, stessa cosa, ripristino dei 19,90 senza variazioni possibili e 150 una tantum di rimborso.

Mi hanno mandato la proposta ufficiale da accettare, ma l'email che hanno messo è sbagliata e non relativa al mio account.
Come devo fare? Se rifiuto posso scrivergli nuovamente e farmi rimandare la proposta esatta oppure è un rifiuto definitivo?

Li avevi chiesti espressamente in apertura pratica i 150? Io ho chiesto solo il ripristino offerta a 19,99 e me l’hanno confermata proprio adesso…non avevo chiesto rimborsi..
Richiesti inizialmente nella PEC e poi in Conciliaweb

Mi hanno mandato la proposta ufficiale da accettare, ma l'email che hanno messo è sbagliata e non relativa al mio account.
Come devo fare? Se rifiuto posso scrivergli nuovamente e farmi rimandare la proposta esatta oppure è un rifiuto definitivo?
Prova a scrivere nella chat di concilaweb mettendo l'indirizzo corretto

Hanno risposto anche a me, ripristinando il prezzo originario di 19,99€ al mese ma senza rimborso ( non lo avevo chiesto).
Anche io non li avevo chiesti leggendo i primi messaggi dove si diceva di non chiederlo per fare tutto più snello possibile.

Ma va già benissimo cosi, accetto il ripristino dell’offerta.

Che cosa si potranno mai inventare adesso per “fregarci”? Cambio ai pacchetti?

A me dopo un’ora circa dell’apertura della pratica su ConciliaWeb é arrivata una notifica con scritto: Segnalazione d'inammissibilità/improcedibilità procedimento.
Cosa vuole dire?

Ma qualcuno che aveva all'epoca ricevuto un indennizzo una tantum tramite ConciliaWeb, ha tentato di chiedere comunque il ripristino dei 19,99 ?

Ma qualcuno che aveva all'epoca ricevuto un indennizzo una tantum tramite ConciliaWeb, ha tentato di chiedere comunque il ripristino dei 19,99 ?
Io ho provato oggi a scrivere a Sky. Non credo che andrò di nuovo al conciliaweb perché ci rimarrei malissimo se non accogliessero la mia istanza. La trovo proprio ingiustizia bella e buona. Ho fatto il contratto per sempre salvo aumenti iva da aprile 2021 e a dicembre gennaio andrò a pagare 35 euro.

Ciao a tutti, quale è la PEC a cui bisogna scrivere per avviare il procedimento poi di riconciliazione?

Indietro
Alto Basso