Importante NOW: aumenti nonostante il prezzo bloccato, la risposta di AGCOM

Ragazzi ho come l'impressione che Sky stia sulla via del tramonto, come in Germania.
A gennaio arriva HBO Max di Warner-Discovery (le cui serie/film spariranno da Sky come già successo per i canali Eurosport), Paramount già è arrivata, non si sa ancora nulla dei diritti di Liberty Media per la MotoGp, la F1 potrebbe arrivare anche in Italia con la sua piattaforma una volta scaduti gli accordi quindi cosa molto probabile che se non già da questo giro, tra 3 anni Liberty media deciderà di farà uguale con la MotoGP.
Per carità, sono contento di aver ripristinato la tariffa a 19,99€, ma ho il sentore che tra poco ci accorgeremo che per i contenuti rimasti, quel prezzo non sarà più poi così allettante (almeno per gran parte delle persone)...immaginate un'offerta Now con tutti i pacchetti a 14,99€ con vincolo e 19,99€ senza vincolo per tutti?
Se Comcast (che controlla Sky) non acquisirá Warner (che è in vendita, ma in lizza c'è anche Netflix, Paramount e Disney), questo potrebbe essere uno scenario più che reale, prima del definitivo fallimento/vendita di Sky Italia.
Nel frattempo con i 10 euro risparmiati sull'abbonamento di Now mi farò HBO a gennaio, che con 9 euro al mese mi riprendo le serie quelle "serie" e pure Eurosport).

Dopo un’attesa di 10 giorni, ho inoltrato anch’io il reclamo su conciliaweb, provando a chiedere anche il rimborso della differenza non dovuta.

Ricevuto messaggio da Sky dentro ConciliaWeb:

Sky Italia S.r.l. si rende disponibile a riconoscere sull' account xxx il costo dell’abbonamento ai Pass Entertainment, Cinema e Sport con Premium di NOW pari ad euro 19,99 al mese. Confermiamo che il costo dell'abbonamento al servizio NOW, pari ad euro 19,99 al mese, non subirà alcuna variazione, salvo in caso di eventuali adeguamenti IVA, finché non si disattiverà uno o più Pass dell’abbonamento o non si aderirà a una nuova offerta. Sky si rende altresì disponibile a riconoscerle un importo una tantum di €160 a titolo di rimborso spese.

Ho accettato! Grazie @Francesco77, senza di te tutto questo non sarebbe stato possibile!

Ragazzi ho come l'impressione che Sky stia sulla via del tramonto, come in Germania.
A gennaio arriva HBO Max di Warner-Discovery (le cui serie/film spariranno da Sky come già successo per i canali Eurosport), Paramount già è arrivata, non si sa ancora nulla dei diritti di Liberty Media per la MotoGp, la F1 potrebbe arrivare anche in Italia con la sua piattaforma una volta scaduti gli accordi quindi cosa molto probabile che se non già da questo giro, tra 3 anni Liberty media deciderà di farà uguale con la MotoGP.
Per carità, sono contento di aver ripristinato la tariffa a 19,99€, ma ho il sentore che tra poco ci accorgeremo che per i contenuti rimasti, quel prezzo non sarà più poi così allettante (almeno per gran parte delle persone)...immaginate un'offerta Now con tutti i pacchetti a 14,99€ con vincolo e 19,99€ senza vincolo per tutti?
Se Comcast (che controlla Sky) non acquisirá Warner (che è in vendita, ma in lizza c'è anche Netflix, Paramount e Disney), questo potrebbe essere uno scenario più che reale, prima del definitivo fallimento/vendita di Sky Italia.
Nel frattempo con i 10 euro risparmiati sull'abbonamento di Now mi farò HBO a gennaio, che con 9 euro al mese mi riprendo le serie quelle "serie" e pure Eurosport).
Sognare la morte di Sky e lo sport del momento ma invece di sognare questo sport perché non lo ignorare Sky almeno lasciate in pace tutti quanti

Questo messaggio è riferito a tutti quelli che non sopportano Sky

Io dopo aver accettato la loro proposta via pec lunedì non ho più ricevuto nessun riscontro

Ho aperto il reclamo su Conciliaweb ieri.. oggi mi hanno risposto ed hanno accettato il ripristino del prezzo a 19,99€/mese che il rimborso di 170 euro da me richiesto(ovvero i 10 euro/mese in più da me pagati per i 17 mesi intercorsi da Luglio 2024 a Novembre 2025). Non è specificato l'account al quale sarà ripristinato l'abbonamento ma l'ho specificato io nelle richieste(che poi è la stessa mail presente anche su Conciliaweb) ed inoltre il mio nome credo sia non così comune da creare loro confusione. Grazie a tutti a partire da Francesco77 precursore di tutto questo :)

A me, oggi:

- prima mi hanno risposto alla pec:

Gentile alecatania95,

ti ricordiamo che Sky ha la facoltà ai sensi delle condizioni generali di utilizzo di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali (tra cui il prezzo dell'offerta NOW) laddove ricorra un giustificato motivo tra quelli previsti nel contratto, dandone un congruo preavviso e la possibilità di recedere senza costi.

Tuttavia, in ottica di cura e attenzione, siamo disponibili a riconoscerti il costo dell'abbonamento ai Pass Entertainment, Cinema e Sport con Premium di NOW pari ad euro 19,99 al mese.

Ti confermiamo che il costo del tuo abbonamento al servizio NOW, pari ad euro 19,99 al mese, non subirà alcuna variazione, salvo in caso di eventuali adeguamenti IVA, finché non disattiverai uno o più Pass dell'abbonamento o aderirai a una nuova offerta.

Si applicano le Condizioni Generali di utilizzo del Servizio NOW disponibili sul sito nowtv.it.

Se accetti la nostra proposta, ti invitiamo a rispondere alla presente comunicazione entro il 20/12/2025 confermandoci, in modo chiaro e inequivocabile, di aver compreso i termini dell'offerta e la tua volontà di accettare la proposta (ad esempio rispondendo con il seguente testo: "Ho compreso i termini della proposta e accetto l'offerta").

In tal caso provvederemo a inviarti un'email di conferma e di riepilogo. Per ulteriori chiarimenti, puoi contattarci prima della data sopra indicata rispondendo alla presente comunicazione.

- poi, poco dopo, hanno chiesto l’inammissibilità della mia conciliazione su Conciliaweb per via della mancanza di 30gg di attesa in caso di mancata risposta o per risposta insoddisfacente.

(Ps: ho atteso 10 giorni come molti di voi prima di aprire l’istanza)

Nel reclamo a Sky via pec non avevo chiesto il rimborso delle quote versate in più da luglio ‘24, mentre in fase di conciliazione sì.

Come mi comporto? Accetto rispondendo alla pec o vado avanti via conciliaweb?

Io mi ritrovo in questa situazione
Per il primo aumento fatta conciliazione all'epoca ed accettato 100 Euro di indennizzo
Dopo l'ulteriore mail di aumento di Luglio, ho disdetto tutti i pack e mi sono riabbonato sempre Full con vincolo 12 mesi
Oggi ho mandato PEC chiedendo ripristino delle condizioni iniziali, poiché la disdetta effettuata era basata su un aumento non dovuto, vista la determina.

Ci spero poco, ma vediamo che rispondono

Ricevuto messaggio da Sky dentro ConciliaWeb:

Sky Italia S.r.l. si rende disponibile a riconoscere sull' account xxx il costo dell’abbonamento ai Pass Entertainment, Cinema e Sport con Premium di NOW pari ad euro 19,99 al mese. Confermiamo che il costo dell'abbonamento al servizio NOW, pari ad euro 19,99 al mese, non subirà alcuna variazione, salvo in caso di eventuali adeguamenti IVA, finché non si disattiverà uno o più Pass dell’abbonamento o non si aderirà a una nuova offerta. Sky si rende altresì disponibile a riconoscerle un importo una tantum di €160 a titolo di rimborso spese.

Ho accettato! Grazie @Francesco77, senza di te tutto questo non sarebbe stato possibile!
Figurati! Sono contento che giustizia sia fatta 🙂

È normale che a distanza di 48 ore debbano ancora aggiornate il prezzo sul sito di now tv?

È normale che a distanza di 48 ore debbano ancora aggiornate il prezzo sul sito di now tv?
A me son 3 giorni. A me la proposta l'offerta Sky /now via PEC avevo tempo per rispondere fino al 18 e dovevano mandarmi una mail con il riepilogo dell'offerta. La settimana prossima gli riscrivo speriamo bene.

A me son 3 giorni. A me la proposta l'offerta Sky /now via PEC avevo tempo per rispondere fino al 18 e dovevano mandarmi una mail con il riepilogo dell'offerta. La settimana prossima gli riscrivo speriamo bene.
Io è da lunedi che aspetto l'aggiornamento dei 19,99 dopo che ho accettato la loro proposta su Conciliaweb, oggi ho inviato nuovamente una PEC ed ho messo a conoscenza anche l'AGCOM di Roma e della regione Umbria, non vorrei che facessero i furbi, per il momento hanno ripristinato l'offerta solo ad un utente qui sul forum

Per mia esperienza vi dico che ci vorrà almeno una settimana per l'aggiornamento ai 19,99 sul sito di now.
Tra l'altro io ho il verbale di accordo con data 25/11 e col primo rinnovo mi sono stati scalati ancora 29,99 ma poi dopo 2 giorni mi hanno contattato da Sky dicendomi che il sistema impiega un po' ad aggiornarsi e ieri mi hanno ridato sulla carta i 10 euro pagati in più a dicembre.
Quindi una volta avuto il verbale da conciliaweb state tranquilli, ci vuole solo un po' di tempo

Io è da lunedi che aspetto l'aggiornamento dei 19,99 dopo che ho accettato la loro proposta su Conciliaweb, oggi ho inviato nuovamente una PEC ed ho messo a conoscenza anche l'AGCOM di Roma e della regione Umbria, non vorrei che facessero i furbi, per il momento hanno ripristinato l'offerta solo ad un utente qui sul forum
Io ancora non sono passato dal conciliaweb perché avevo accettato un rimborso nel 24 per l'aumento e avevo paura che il conciliaweb non andasse a buon fine quindi ho preferito prima provare con loro .e now mi ha risposto come a tutti che ripristinava la tariffa originale e non aumentava se non per aumento iva disdetta o cambio offerta, però poi non ha dato seguito a nulla. Tre giorni. Io sinceramente ero pessimista, staremo a vedere. Altre PEC sicuramente le scrivo però aspetto ancora qualche giorno.

Indietro
Alto Basso