Importante NOW: aumenti nonostante il prezzo bloccato, la risposta di AGCOM

nella mail comunque dicevano che, in seguito alla mia accettazione, avrebbero mandato una mail di riepilogo dell'offerta aggiornata. questa mail non l'ho mai ricevuta quindi magari per qualche assurda ragione non hanno ancora lavorato le nostre pratiche.

io aspetto il 17/12 che era la data che indicavano loro nella mail originale del 2/12, poi apro conciliazione su agcom. tra l'altro ho mandato una pec di sollecito il 10/12 e non hanno risposto neanche a quella
Gia mandate due pec alle quali non hanno risposto. Ho riaperto conciliazione tre giorni fa

Ma ci rendiamo conto di quanto siano ridicoli coloro che gestiscono questa piattaforma, stanno davvero facendo una figura da 4 soldi con questa diatriba,
sarebbe più opportuno per loro e guadagnare un "pochino di punti", se ripristinassero l'offerta a tutti quelli che aderirono alla "per sempre" senza dover ricorrere alla "corte suprema".

Ultima modifica:
Ecco cosa hanno risposto alle mie PEC, dopo avergliene mandate cinque dal 3 dicembre sino a ieri, 15.12.2025 e dopo aver riaperto la conciliazione (appena due ore dopo hanno aggiornato la mia offerta):

Gentile Alessio,
facendo seguito alle richieste pervenute in data 05/12, 06/12 e 15/12, si comunica quanto segue.
In via preliminare, si evidenzia che, ai sensi del procedimento AGCOM, il termine ordinario previsto dal regolamento per l'ottemperanza dell'accordo conciliativo è pari a 120 giorni.
Nel caso di specie, l'accordo raggiunto tramite la piattaforma ConciliaWeb, procedimento n. SMA/794397/2025, è stato sottoscritto in data 02/12/2025.
Con la presente si conferma che è stata predisposta l'attivazione della promozione oggetto dell'accordo a decorrere dalla data del prossimo rinnovo dei pass, fissata al 01/01/2026.
Si comunica, altresì, che è stata già disposta l'erogazione del rimborso, con data valuta prevista per il 02/01/2026 sull'iban xxxxx.
Pertanto, alla luce di quanto sopra esposto, si ritiene correttamente ottemperato l'accordo conciliativo sottoscritto.
Cordiali saluti
Il team Now

In pratica i signori si prendono 120 giorni per l'applicazione dell'offerta quindi mi domando e dico, chi ancora deve aprire la conciliazione chiedetegli un bel rimborso, tanto hanno già pagato una multa salata con l'agcom nei giorni scorsi.

Oggi ho avuto il primo rinnovo al prezzo ri-corretto di 19,99 euro ed in più ho anche ricevuto il rimborso pattuito su Conciliaweb di 170 euro!

ragazzi posso chiedere di aiutare gli utenti meno esperti come il sottoscritto?
Tipo fare una miniguida per non sbagliare. Grazie ad utenti qui riuscii ad avere un rimborso (collegato anche al fatto che per 18 mesi il mio cell con l'app aggiornata non andava,ovviamente non colp amia)

magari una mini-guid apuò essere utile a tutti.
Esempio:
scrivere pec al seguente indirizzo (e inserire il fac simile pec che avete mandato) e tutto quello che necessario
Poi aprire pratica sul sito x e cosa chiedere
Vi ringrazio tanto,e spero di poter tornare ai 20€ pure io

Aperta conciliazione due giorni fa, arriva, su Concliaweb, messaggio di Sky con scritto:
Sky Italia S.r.l. si rende disponibile a riconoscere il costo dell’abbonamento ai Pass Entertainment, Cinema e Sport con Premium di NOW pari ad euro 19,99 al mese. Le confermiamo che il costo del suo abbonamento al servizio NOW, pari ad euro 19,99 al mese, non subirà alcuna variazione, salvo in caso di eventuali adeguamenti IVA, finché non disattiverà uno o più Pass dell’abbonamento o aderirà a una nuova offerta. Sky si rende altresì disponibile a riconoscerle un importo una tantum pari ad euro €150,00,sull’iban xxx a titolo di rimborso spese entro 120 giorni dalla firma del presente verbale d'accordo.
alla fine a me m'hanno "solato"...18 mesi di "non visione " dello sport + aumento e mi hanno dato solo 200€ e pareva m'avessero fatto chissà cosa (lo sport sta a 20x18 mesi viene ben di più). ma sono stato zitto e ho accettato, pensando "o questo o niente"

Io mi ritrovo in questa situazione
Per il primo aumento fatta conciliazione all'epoca ed accettato 100 Euro di indennizzo
Dopo l'ulteriore mail di aumento di Luglio, ho disdetto tutti i pack e mi sono riabbonato sempre Full con vincolo 12 mesi
Oggi ho mandato PEC chiedendo ripristino delle condizioni iniziali, poiché la disdetta effettuata era basata su un aumento non dovuto, vista la determina.

Ci spero poco, ma vediamo che rispondono
Gentile Luca (non mi chiamo Luca, ma vabbè può darsi che siano messaggi inviati con il copia ed incolla :) )

ti ricordiamo che Sky ha la facoltà ai sensi delle condizioni generali di utilizzo di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali (tra cui il prezzo dell'offerta NOW) laddove ricorra un giustificato motivo tra quelli previsti nel contratto, dandone un congruo preavviso e la possibilità di recedere senza costi.

Tuttavia, in ottica di cura e attenzione, siamo disponibili a riconoscerti il costo dell'abbonamento ai Pass Entertainment, Cinema e Sport con Premium di NOW pari ad euro 19,99 al mese.

Ti confermiamo che il costo del tuo abbonamento al servizio NOW, pari ad euro 19,99 al mese, non subirà alcuna variazione, salvo in caso di eventuali adeguamenti IVA, finché non disattiverai uno o più Pass dell'abbonamento o aderirai a una nuova offerta.

Si applicano le Condizioni Generali di utilizzo del Servizio NOW disponibili sul sito nowtv.it.

Se accetti la nostra proposta, ti invitiamo a rispondere alla presente comunicazione entro 15 giorni confermandoci, in modo chiaro e inequivocabile, di aver compreso i termini dell'offerta e la tua volontà di accettare la proposta (ad esempio rispondendo con il seguente testo: "Ho compreso i termini della proposta e accetto l'offerta"). In tal caso provvederemo a inviarti un'email di conferma e di riepilogo. Per ulteriori chiarimenti, puoi contattarci prima della data sopra indicata rispondendo alla presente comunicazione.

Sky

Poichè i 100 Euro di indennizzo li avevo ricevuti all'epoca, direi di aver raggiunto l'obiettivo

Ora non mi resta che rispondergli ed attendere di vedere l'adeguamento di prezzo sul portale, corretto?

Buongiorno, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho nowtv con questa offerta finchè resti con noi dal 2020, mi sembra (avuta tramite codice sconto. in chat), Dico mi sembra perchè non ho più le email. Non ho mai disdetto ne chiesto rimborsi.
Qualcuno ha una cronostoria dei periodi in cui ci fu questa offerta? Quando sa quando ci fu a riduzione da 30,00 a 20,00 euro? pensate che "senza email di riscontro" posso cercare di avere la tariffa a 19,99?
Grazie

Gentile Luca (non mi chiamo Luca, ma vabbè può darsi che siano messaggi inviati con il copia ed incolla :) )

ti ricordiamo che Sky ha la facoltà ai sensi delle condizioni generali di utilizzo di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali (tra cui il prezzo dell'offerta NOW) laddove ricorra un giustificato motivo tra quelli previsti nel contratto, dandone un congruo preavviso e la possibilità di recedere senza costi.

Tuttavia, in ottica di cura e attenzione, siamo disponibili a riconoscerti il costo dell'abbonamento ai Pass Entertainment, Cinema e Sport con Premium di NOW pari ad euro 19,99 al mese.

Ti confermiamo che il costo del tuo abbonamento al servizio NOW, pari ad euro 19,99 al mese, non subirà alcuna variazione, salvo in caso di eventuali adeguamenti IVA, finché non disattiverai uno o più Pass dell'abbonamento o aderirai a una nuova offerta.

Si applicano le Condizioni Generali di utilizzo del Servizio NOW disponibili sul sito nowtv.it.

Se accetti la nostra proposta, ti invitiamo a rispondere alla presente comunicazione entro 15 giorni confermandoci, in modo chiaro e inequivocabile, di aver compreso i termini dell'offerta e la tua volontà di accettare la proposta (ad esempio rispondendo con il seguente testo: "Ho compreso i termini della proposta e accetto l'offerta"). In tal caso provvederemo a inviarti un'email di conferma e di riepilogo. Per ulteriori chiarimenti, puoi contattarci prima della data sopra indicata rispondendo alla presente comunicazione.

Sky

Poichè i 100 Euro di indennizzo li avevo ricevuti all'epoca, direi di aver raggiunto l'obiettivo

Ora non mi resta che rispondergli ed attendere di vedere l'adeguamento di prezzo sul portale, corretto?
Dopo quanto ti hanno risposto?
Io ho mandato per 8gg fa, ma ancora niente.
Avevo fatto conciliazione, ma ho ancora il full originale, chissà

Sei comunque il secondo esempio di ripristino nonostante la conciliazione.

Dopo quanto ti hanno risposto?
Io ho mandato per 8gg fa, ma ancora niente.
Avevo fatto conciliazione, ma ho ancora il full originale, chissà

Sei comunque il secondo esempio di ripristino nonostante la conciliazione.
Il primo sono io.... Io che mi godo il momento ma sicuramente quella lettera è ambigua perché dicono che possono aumentare quando vogliono però poi dicono che aumenteranno solo se ci saranno le condizioni che sappiamo....quindi tra qualche mese che faranno? Carpe Diem😁

Io ho scritto ieri, mi hanno risposto che ho l'offerta migliore e che Sky può variare il prezzo in base a situazioni di mercato. Mi hanno chiesto di mandare la mail dove dicono che non ci sono aumenti tranne che per l'IVA fino a che non disdico e gliela ho inviata dopodiché sono spariti.
Ho detto chiaramente che chiedo ripristino della tariffa per sempre e rimborso di quanto pagato su base della Determina di AGCOM, vediamo che succede ma se non rispondono lunedì' apro di conciliaweb. Una domanda (anche se so che è da ignorante ve la faccio lo stesso): Conciliaweb è gratuito giusto?
Gli ho detto chiearamente che non accetterò offerte temporanee o a ribasso rispetto a quanto da me richiesto sulla base della delibera.

Tranquillo ci hanno provato anche con me, apri contestazione su conciliaweb selezionando risposta non soddisfacente e vedrai che cambiano atteggiamento. Non ho dovuto neanche mandare nessuna mail.

Ragazzi vi chiedo per favore se potete aiutarmi a riottenere la tariffa 20€ mensili...
Cosa devo far ein primis?
Potete spiegarmi per bene e ,magari,mettere il testo che gli avete inviato?
O paura che più aspetto e peggio è ma non ho capito bene come muovermi

Indietro
Alto Basso