Importante NOW: aumenti nonostante il prezzo bloccato, la risposta di AGCOM

Ma che significa firmato il verbale? A me non è arrivato nessun verbale. Solo accettare tramite Pec la loro offerta e inserire l'iban. Poi più nulla. Io ho rinviato tutto il 29 o il 30 non ricordo
rispondono standard
X chi va via conciliaweb fa firmato il verbale
Per chi via pec basta accettazione via pec
Semplicemente rispondendo

rispondono standard
X chi va via conciliaweb fa firmato il verbale
Per chi via pec basta accettazione via pec
Semplicemente rispondendo
chiedevo perchè io ho risposto e sulla loro pec c'era scrito che accenttando mi avrebbero trasmesso documentazione...io ho accettato ma non mi hanno trasmesso ancora nulla ne risposto altro

Ciao anche io ho mandato pec il 5 Gennaio e ricevuto proposta di ritorno a 19,99€ con rimborso. Il testo della PEC è lo stesso che hanno già postato ma mi puzza un po' perché si fa riferimento alle condisioni generali dicontratto e non vorrei che poi potrebbero aumentare il costo come in passato. A questo punto è meglio aspettare i 30 giorni e andare in conciliazione dall'AGcome per essere sicuri oppure accettare l'offerta specificando l'impossibilità di rimodulaziona arbitraria ? Voi cosa dite ?
Ciao

…non vorrei che accettando obbligatoriamente le condizioni generali (indicate nella mail e disponibili sul sito) al prossimo aumento di listino (vedasi art. 8) possano adeguare il costo dell’abbonamento ai nuovi prezzi con “buona pace, questa volta definitiva, della controparte”….

Ne sapete qualcosa di più?
Grazie

chiedevo perchè io ho risposto e sulla loro pec c'era scrito che accenttando mi avrebbero trasmesso documentazione...io ho accettato ma non mi hanno trasmesso ancora nulla ne risposto altro
Non mandano niente, basta accettare proposta 19,90 e bonifico arretrati

Ciao

…non vorrei che accettando obbligatoriamente le condizioni generali (indicate nella mail e disponibili sul sito) al prossimo aumento di listino (vedasi art. 8) possano adeguare il costo dell’abbonamento ai nuovi prezzi con “buona pace, questa volta definitiva, della controparte”….

Ne sapete qualcosa di più?
Grazie
Del domani non c’è certezza.
Carpe diem beccati i 180€ pregressi e i 19,90€ finchè durerà…già così non ci si può lamentare ;)

ah ok ora è chiaro. Io sono al punto in cui ho mandato una pec e non hanno risposto ma non mi sono attivato con conciliaweb. Tu che dici di fare?aspetto?anche perchè non sono motlo pratico con conciliaweb non saprei bene come fare
Io ho aspettato un mese prima di procedere con conciliaweb.

Del domani non c’è certezza.
Carpe diem beccati i 180€ pregressi e i 19,90€ finchè durerà…già così non ci si può lamentare ;)
Ok vero ma la delibera AGCOM non diceva questo......io ho risposto alla pec che avrei accettato solo se la loro offerta era pienamente aderente alla delibera. Vediamo cosa mi rispondono altrimenti vado avanti con la conciliazione.

Ok vero ma la delibera AGCOM non diceva questo......io ho risposto alla pec che avrei accettato solo se la loro offerta era pienamente aderente alla delibera. Vediamo cosa mi rispondono altrimenti vado avanti con la conciliazione.
È logico che si stanno muovendo così x adempiere alla delibera agcom..quindi conviene portare a casa, dopo che si son scottati dubito effettueranno ancora manovre unilaterali di questo tipo in futuro..quantomeno su chi ha questa tariffa…

Non mandano niente, basta accettare proposta 19,90 e bonifico arretrati
sul testo della pec però c'è scritto questo:

Se accetti la nostra proposta, ti invitiamo a rispondere alla presente comunicazione entro il 07/01/2026 confermandoci, in modo chiaro e inequivocabile, di aver compreso i termini dell'offerta e la tua volontà di accettare la proposta (ad esempio rispondendo con il seguente testo: ""Ho compreso i termini della proposta e accetto l'offerta"").

In tal caso provvederemo a inviarti un'email di conferma e di riepilogo.

Io li ho scritti per chiedere il ritorno ai 19.99 via PEC ma nn mi hanno mai risposto. Dopo un mese ho scritto su conciliaweb
quindi tu hai scritto quello che ho scritto io...solo che a te non ha risposto nessuno...
A me invece hanno risposto che avrei dovuto accettare entro tot di tempo il ritorno ai 20€ + rimborso su iban.
Risposto affermativo + inviato l'iban ma non m'hanno più risposto.

Probabile che benchèì abbiamo due situazioni di partenza diverse la soluzione ideale credo sia come hai fatto tu (ovvero passare per conciliaweb)

Ho bisogno di un consiglio.
Ho aperto il procedimento su ConciliaWeb e sono alla fase di comunicazione tra le parti.
Mi propongono soltanto un indennizzo perché ho disattivato l'offerta. In realtà non è stata una cosa voluta, mi sono dimenticato di ricaricare la carta e così il pass Sport si è disattivato ed ho dovuto sottoscrivere il pass annuale.
Mi hanno proposto un indennizzo da 50€. Ho risposto loro che ho sottoscritto il vincolo per l'offerta a 19,99€ , vincolo che ho rispettato fino alla fine.
Adesso mi propongono 100€.
Secondo voi mi conviene accettare o mi gioco tutto all'udienza? Ho qualche possibilità di ottenere la vecchia offerta?

Ho bisogno di un consiglio.
Ho aperto il procedimento su ConciliaWeb e sono alla fase di comunicazione tra le parti.
Mi propongono soltanto un indennizzo perché ho disattivato l'offerta. In realtà non è stata una cosa voluta, mi sono dimenticato di ricaricare la carta e così il pass Sport si è disattivato ed ho dovuto sottoscrivere il pass annuale.
Mi hanno proposto un indennizzo da 50€. Ho risposto loro che ho sottoscritto il vincolo per l'offerta a 19,99€ , vincolo che ho rispettato fino alla fine.
Adesso mi propongono 100€.
Secondo voi mi conviene accettare o mi gioco tutto all'udienza? Ho qualche possibilità di ottenere la vecchia offerta?
Io direi che ti hanno costretto alla disdetta aumentando il canone, se ti propongono 100 euro vuol dire che hanno la coda di paglia

Ciao a tutti,
Ho appena letto la discussione.
Colgo l'occasione per fare i miei complimenti a Francesco77

Non mi è chiaro se la strada più adatta in questo momento da percorrere è quella del concilia web o la PEC .

Grazie mille

Lo penso anche io, rfiuterò la loro offerta.
Se arriverò all'udienza, secondo te dovrò citare la delibera dell'AGCOM?
Ciao, certamente puoi citare la mia delibera dell'AGCOM che ora è diventata pubblica, ma puoi anche citare il provvedimento dell'AGCM (l'antitrust) che ha multato SKY.

"l'ingannevolezza delle comunicazioni sull'aumento dei costi degli abbonamenti ai servizi TV"; l'applicazione dei suddetti aumenti "a offerte Tv di Now il cui claim ("finché non disdici") induceva a pensare che ne fossero escluse"

della multa 1 milione di euro è proprio per il fatto che hanno modificato le offerte che avevano pubblicizzato come per sempre

Ciao, certamente puoi citare la mia delibera dell'AGCOM che ora è diventata pubblica, ma puoi anche citare il provvedimento dell'AGCM (l'antitrust) che ha multato SKY.

"l'ingannevolezza delle comunicazioni sull'aumento dei costi degli abbonamenti ai servizi TV"; l'applicazione dei suddetti aumenti "a offerte Tv di Now il cui claim ("finché non disdici") induceva a pensare che ne fossero escluse"

della multa 1 milione di euro è proprio per il fatto che hanno modificato le offerte che avevano pubblicizzato come per sempre
mi dispiace ma le multe per le grandi aziende servono a ben poco.

Grazie, Francesco.
Riporterò quanto mi hai scritto.

Indietro
Alto Basso