Importante NOW: aumenti nonostante il prezzo bloccato, la risposta di AGCOM

Ho appena firmato il verbale, ho riottenuto il Full a 19,99€. Il rimborso è inferiore di una trentina di euro rispetto a quanto avevo chiesto ma va bene così.
Il mio caso era diverso dagli altri perché dopo 3 mesi dall'aumento c'è stata la disattivazione dell'offerta, motivo per cui Now era disposta a concedermi un indennizzo ma non il ripristino dell'offerta.
Durante le comunicazioni tra le parti ho rifiutato ben due proposte, è intervenuto anche il conciliatore che ha invitato Now ad accogliere le mie richieste.
Ringrazio Francesco che ha aperto la strada a tutti noi.

Ho appena firmato il verbale, ho riottenuto il Full a 19,99€. Il rimborso è inferiore di una trentina di euro rispetto a quanto avevo chiesto ma va bene così.
Il mio caso era diverso dagli altri perché dopo 3 mesi dall'aumento c'è stata la disattivazione dell'offerta, motivo per cui Now era disposta a concedermi un indennizzo ma non il ripristino dell'offerta.
Durante le comunicazioni tra le parti ho rifiutato ben due proposte, è intervenuto anche il conciliatore che ha invitato Now ad accogliere le mie richieste.
Ringrazio Francesco che ha aperto la strada a tutti noi.
Ah vedi allora dipende anche dal conciliatore... Perché so di un utente che non ha ottenuto il ripristino dell'offerta. Anche lui aveva disattivato

Ah vedi allora dipende anche dal conciliatore... Perché so di un utente che non ha ottenuto il ripristino dell'offerta. Anche lui aveva disattivato
Nel mio caso non è stata una disattivazione volontaria. Mi sono dimenticato di ricaricare la carta, quindi si sono rinnovati i pass Intrattenimento e Cinema ma mancavano 10€ per il rinnovo del pass Sport che era passato a 19,99€.
Alle fine poco cambia, Now è stata inadempiente nel momento in cui ha aumentato il costo della promozione non rispettando quanto aveva promesso.

Ho scritto il 20/12/2025 tramite PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it e skyitalia@pec.skytv.it richiedendo il ripristino della tariffa 19.99, non mi hanno risposto. A questo punto, passati i 30 giorni, vorrei rivolgermi al conciliaweb. Vengo dall'offerta 30 euro per sempre, ridotta a 20 quando hanno perso la serie A. Non ho fatto niente quando è tornato a 30 euro, ho continuato a pagare.
Mi serviranno delle email come prova per il conciliaweb? Io non le trovo più, probabilmente cancellate, come faccio a dimostrare che era "per sempre"?
Grazie

Ho scritto il 20/12/2025 tramite PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it e skyitalia@pec.skytv.it richiedendo il ripristino della tariffa 19.99, non mi hanno risposto. A questo punto, passati i 30 giorni, vorrei rivolgermi al conciliaweb. Vengo dall'offerta 30 euro per sempre, ridotta a 20 quando hanno perso la serie A. Non ho fatto niente quando è tornato a 30 euro, ho continuato a pagare.
Mi serviranno delle email come prova per il conciliaweb? Io non le trovo più, probabilmente cancellate, come faccio a dimostrare che era "per sempre"?
Grazie
Non c'è bisogno di recuperare le vecchie e-mail, loro conoscono perfettamente i termini dell'accordo.

Hanno già aggiornato la mia area clienti riportando la promo a 19,99€, sono stati rapidi.

finalmente aggiornata l'area clienti con il ripristino dei 19,99 FULL + Premium fino a disdetta, concordato tramite PEC il 18/12
Ricordo a tutti la mia casistica nel caso di necessità
Accettata conciliazione con ConciliaWeb anno scorso con indennizzo ed aumento tariffa a 29,99
Disdetta di tutti i pack a Luglio a seguito di comunicazione di ulteriori aumenti a dicembre
Ad Agosto 25 riabbonato con FULL a 29,99 con vincolo 12 mesi

Buongiorno a tutti, sto seguendo il caso di mio suocero. Sottoscritta offerta a 19,99 per sempre, mai disdetto ecc...ecc...Ora ho scritto al sevizio assistenza via chat il quale mi ha solo confermato l'aumento dal luglio 2024 e mi ha fatto scrivere una mail (dove addiritturano dicevano che la chat si era chiusa prima, peccato che ho l'estratto completo della chat da cui ammettano appunto aumenti dal 7/2024). Ciò premesso, secondo voi è il caso di rispondere alla loro email o passo al Corecom direttamente? Grazie

Buongiorno a tutti, sto seguendo il caso di mio suocero. Sottoscritta offerta a 19,99 per sempre, mai disdetto ecc...ecc...Ora ho scritto al sevizio assistenza via chat il quale mi ha solo confermato l'aumento dal luglio 2024 e mi ha fatto scrivere una mail (dove addiritturano dicevano che la chat si era chiusa prima, peccato che ho l'estratto completo della chat da cui ammettano appunto aumenti dal 7/2024). Ciò premesso, secondo voi è il caso di rispondere alla loro email o passo al Corecom direttamente? Grazie
Ciao, devi fare prima un reclamo tramite PEC o raccomandata.

comunque mi si è rinnovaot per la prima volta a 20€...
i 3 pass hanno tutti e 3 date diverse (prima ricordo attivai pass cinema e poi presi il pacchetto)
cosa strana è che il pass sport me lo da come attivato nel 2026....
mmmmmmmmm

e comunque per ora mi hanno preso solo 15€....gli altri 5€ vatte la pesca quando me li scaleranno

Finalmente ieri (dopo aver accettato) mi hanno dato conferma del ripristino dell’offerta a 19,99 e rimborso di 190euro (solo con pec, senza conciliaweb), ma dopo 24 ore ancora il prezzo sul mio profilo non è stato aggiornato. Quanto tempo passa? Il 9 ho l’addebito del mese

Grazie a chi ha aperto il topic e a chi ha dato informazioni utili.

Io avevo già conciliato l’estate del 2024, quindi all’inizio pensavo di non poter ottenere niente, poi ho deciso di provare a inviare almeno una PEC, chiedendo solo il ripristino dell’offerta.
Ma, dopo l’invio del 11 dicembre 2025, non avendo ottenuto nessuna risposta, con molta titubanza ho aperto una nuova conciliazione, chiedendo sempre il solo ripristino dell’offerta.
Per 10gg nessuna notizia, se non la nomina del conciliatore, sabato mattina però a sorpresa mi ritrovo la proposta di ripristino dell’offerta e anche un sostanzioso rimborso (che non avevo nemmeno chiesto, dato che lo avevo già ricevuto nel 2024).
Ovviamente ho accettato subito e già ieri mi hanno aggiornato l’offerta.
Non ci speravo proprio

Finalmente ieri (dopo aver accettato) mi hanno dato conferma del ripristino dell’offerta a 19,99 e rimborso di 190euro (solo con pec, senza conciliaweb), ma dopo 24 ore ancora il prezzo sul mio profilo non è stato aggiornato. Quanto tempo passa? Il 9 ho l’addebito del mese

Mi rispondo da solo, profilo aggiornato! GRAZIE a chi ha iniziato e vinto questa battaglia, GRAZIE a ki ha condiviso la prassi da seguire x riavere la vecchia offerta e conseguente rimborso….GRAZIE A TUTTI!!!

Di solito con Now, l'addebito avviene a scaglioni per ogni singolo pass nel corso della giornata in cui è previsto il rinnovo dell'abbonamento, piuttosto che in un'unica soluzione.
si ma io il pacchetto sport ce l'ho dal 2020...li invece risulta attivato da febbraio 2026...

ehh...facile che "lo perdi"...a me è successo

Ciao, sto per mandare anche io la PEC. Per caso potresti condividere (anche in pvt) il testo che hai usato e il corretto indirizzo di invio? Grazie mille :)

Oggi tocca a me ringraziare sentitamente @Francesco77 per la grande determinazione ed, ancora di più, per aver condiviso con il gruppo non solo il risultato ma anche la metodologia da seguire. Fatta la PEC e non dato seguito all' immediata offerta di Sky (per evitare di accettare le Condizioni Generali), sono passato al ConciliaWeb per ottenere il successo completo. Ripristino dell'offerta e rimborso delle differenze.
Mi restano due curiosità: 1. Perché qualcuno ha accettato la proposta tramite PEC accettando le CG che fanno prevedere aumenti in futuro? 2. In quanti saremo ad aver riottenuto le condizioni "finché non disdici"?

Oggi tocca a me ringraziare sentitamente @Francesco77 per la grande determinazione ed, ancora di più, per aver condiviso con il gruppo non solo il risultato ma anche la metodologia da seguire. Fatta la PEC e non dato seguito all' immediata offerta di Sky (per evitare di accettare le Condizioni Generali), sono passato al ConciliaWeb per ottenere il successo completo. Ripristino dell'offerta e rimborso delle differenze.
Mi restano due curiosità: 1. Perché qualcuno ha accettato la proposta tramite PEC accettando le CG che fanno prevedere aumenti in futuro? 2. In quanti saremo ad aver riottenuto le condizioni "finché non disdici"?
Io ho accettato la mail dove vengono citate le condizioni di contratto perché nella mail c'è scritto che il.prezzo aumenterà solo per aumento iva mia disdetta o cambio offerta. Penso che per un eventuale conciliaweb dopo avrei possibilità di vittoria. E se no pazienza a un certo punto evidentemente doveva andare così. Io al conciliaweb avevo già ottenuto per questi aumenti un rimborso nel 2024..... E pensavo non si potesse ripetere una causa due volte al conciliaweb per lo stesso motivo. Altri utenti invece mi sembra ci siano andati 2 volte e gli è andata bene.

Indietro
Alto Basso