nozioni fondamentali

davidjep

Digital-Forum New User
Salve , ho da poco acquistato un jepssen 6000 c . Premesso che il mondo dei satelliti per me è nuovo e che il mio decoder è attacato ad una parabola condominiale , vorrei sapere che canali posso vedere senza abbonamento (es .SKY). Intendo dire , nulla di irregolare ,ma i canali che attualmenta posso vedere sono i soliti (rai 1,2,3,canale 5,ita1,rete4 e pochi altri).Devo acquistare una Cam? Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di darmi qualche informazione.

Puoi vedere tutti i canali in chiaro senza bisogno di cam;certamente sono di più di quelli visionabili con lo skybox.Ricordati che anche questi canali a volte per alcuni programmi sono criptati. Se vuoi vedere qualche canale codificato per il quale possiedi regolare abbonamento puoi usare senza problemi il lettore di schede integrate, che funge perfettamente con quasi tutti i sistemi di codifica(testato da me su IRDETO, SECA E viaccess e con ultimo fw pure firecrypt). Se invece vuoi vedere regolare abb sky devi prendere una cam
(matrix revolution o reborn, che ti permette esclusivamente di vedere sky e che ti aggiorna pure i diritti, oppure una della famiglia dragon/T-rex, che ti fa vedere sky e che se pure non ti aggiorna i diritti può contemporaneamente fare altre cosine... :icon_wink:
Attenzione però che la t-rex funziona bene solo con fw antecedenti a marzo 2006)
altre informazioni puoi chiederle in privato :eusa_whistle: .

Indietro
Alto Basso