nozioni tecniche su dec 2100 plus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lllll

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti gli amici del forum, allora è da circa 5 gg che possiedo il clarch tech 2100 plus e dopo tanti tentativi per cercare di ottimizzare le prestazioni della mia macchina, passando dai settings al firmwere --cut--, ieri mi sono reso conto di quanto la mia incapacità e le mia non conoscenze del settore era talmente vasta che ci è mancato poco che facessi volare il dec dalla finestra!
praticamente quando arrivo a casa la sera nel mentre mi accingo a mettere in pratica le nozioni carpite durante il giorno sui vari forum, i problemi familiari(moglie e figli) prendono il sopravvento e spesso perdo il filo del discorso(del decoder ovviamente).
Tutto questo ha fatto si che resettassi il decoder all'impostazioni di macchina ed ho iniziato a seguire le pochissime (scritte anche male ) istruzioni del manuale in dotazione al dec.
Allora ieri sera ho iniziato con la ricerca dei transporter su hot bird,eutelsat ed astra1!dopo le ricerche degli stessi ho memorizzato per satellite i canali trovati.
Diciamo che almeno questo ormai dovrebbe far parte delle mie limitate conoscenze, allora se adesso carico i settings quando mi posiziono su un canale astra, (l'antenna adesso e puntata su hot bird) l'antenna si dovrebbe posizionare da sola sulla frequenza, dico bene?
dico questo perchè in precedenza avevo scaricato i settings e quando mi posizionavo su un canale astra non ricevevo nulla, questo succedeva poichè non avevo effettuato la ricerca dei satelliti???????????
un'altra cosa alcuni canali sky non li vedo più( nessun segnale dalla parabola mi dice lo sky box) cosa è potuto succedere?
mi scuso se mi sono dilungato molto!
ancora grazie per le inforazioni che mi avete dato e che mi darete!

Ultima modifica di un moderatore:
buongiorno a tutti, ed in modo particolare a Maxicono, i quali post sono sempre particolarmente ricchi di spunti tecnici....................
aggiorno la situazione ad ieri sera! allora prima di caricare i settings ho caricato i trasponder dai vari satelliti, dopodichè ho immesso i settings!
allora su hot bird sembrava tutto o.k, successivamente ho cercato di sintonizzarmi sui canali del satellite astra che precedentemente avevo "scannerizato" !
risultato? " non riuscivo a vedere nessun canale della lista"
allora ho lanciato di nuovo la funzione scan dei trasponder su astra, e quindi riposizionatomi sui canali del satellite finalmente essi erano visibili!
quindi la funzione scan dei trasponder andava fatta doppo il caricamento dei settings?
nel menù antenna motorizzata ho impostato diseq 1.2, ho una antenna con circonferenza da 120 ed un motore diseq 1.2 con funzione go to x!
credo che i settaggi siano o.k!
grazie ancora, se avete da suggerire, prego non esitate, sona all'abc, quindi ogni nozione, anche quella che a voi potrebbe sembrare insignificante, per mr potrebbe essere importantissima!
salutoni.

............. certo che se le cose ce le dicevi tutte e subito, era anche più facile darti delle risposte, ma no, bisogna darle a puntate ed allora costringi gli altri user ad immaginare il tuo impianto per improvvisare delle soluzioni. Va bene, lascio a chi possiede un impianto simile.

Saluti

se hai impostato DiseqC nell'impostazione per motorizzato, devi avere precedentemente memorizzato tutti i satelliti nelle memorie del motore. Altrimenti devi impostare la modalità "USALS", utilizzare settings appositi (con impostazioni per motorizzato "USALS") ed accertarti di avere messo la parabola+motore correttamente (centraggio satellite di riferimento) soprattutto verificando ad occhio che la parabola si muova quando cambi canale da un sat all'altro. Avere un riscontro visivo su cosa stia facendo il motore (si muove ? sta fermo ?) quando cambi satellite, è fondamentale per capire cosa succede.

buongiorno ragazzi, come ultimamente stò facendo tutte le mattine Vi aggiorno sui successi e gli insuccessi del giorno precedente!
allora, per quanto riguarda la programmazione con il motore ed el settings, credo che al momento le nozioni principali sono state assimilate e man mano le cose stanno filando liscie!
--cut--

Ultima modifica di un moderatore:
attenzione :evil5: che il discorso potrebbe farsi "pericoloso" :eusa_whistle:
:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

ALEX44 ha scritto:
attenzione :evil5: che il discorso potrebbe farsi "pericoloso" :eusa_whistle:
:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Secondo me CinqueLineeVerticali non sa niente del regolamento e non ha letto, in alto in questa pagina, che la pirateria e' vietata, oppure non sa cosa significhi, in questo caso, pirateria. :D

CINQUELINE-VERTICALI dopo aver postato si è reso conto di aver fatto una caxxata!
vogliate scusarmi!
devo provvedere a tagliare la parte del post incriminato?
ma delle delucidazioni in mp me le potreste dare per piacere, mica Vi volete tenere per voi tutta questa sapienza!
alla conoscenza ed alla ignoranza non ce mai fine!
purtroppo, appartengo alla categoria degli ignoranti( in materia ovviamente, non ci provate a sfottermi) a voi sapienti tocca sopportarmi!
poi spero di sdebitarmi, non si sà mai se passate dalle mie parti, vi potrei far assaggiare delle ottime mozzarelle e degustare la magica pasticceria a base di sfogliatelle e babbài!
mo mi raccomando una alla volte!!!!!!!!!!!!!!!
p.s.
cinqeline-verticalis-alias peppe!

ho provveduto a cancellare le parti " pericolose".
se sempre nello stesso threed c'è da tagliare ancora, fatemi sapere!
scusatemi!

non so come era in precedenza.
Così come l'ho trovato, era improponibile.
Chiudiamo qua il thread. Da ora in avanti, dài una bella lettura al regolamento dei forum in cui ti iscrivi, prima di cliccare su Ok.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso