nulla di nuovo su Roma

shck30

Digital-Forum New User
Salve

Si parla tanto di digitale terrestre sul mux all music ma possibile che sulla capitale non ve ne sia traccia e soprattutto nessuno sa nulla su eventuale copertura della zona di Roma?

Inoltre vorrei segnalare come a Roma non vi siano poi tante televisioni musicali anzi l'unica ormai disponibile è mtv in digitale. Però volevo segnalare che nel mux la 7 la qualità audio e video è talmente scarsa che è preferibile vedere MTV in stereo in analogico!

Insomma non sarebbe male avere su Roma anche il mux all music con le sue radio e con televisioni musicali!

Grazie delle eventuali risposte.

E' praticamente impossibile trovare ancora frequenze libere da usare per il DTT.
Qui a Roma All Music ha una sola frequenza che usa per l'analogico.
Non credo sia risolvibile a breve, a meno che non acquisti frequenze da tv locali.
ciao.

Intanto mi presento, sono Paolo e questo è il mio primo messaggio, dopo un pò che vi leggo.

Una domanda relativamente ai canali ricevibili sulla zona di Roma.

Io personalmente ricevo questi MUX:

MUX RAI A (sul canale 49) minore del 10% di qualita o segnale assente.
MUX RAI B (sul canale 5) al tra il 90 e il 100 di segnale.
MUX MEDIASET (premium) (sul canale 40) 100% segnale
MUX MEDIASET (mediashopping) (sui canali 34 e 57) 100% segnale
MUX LA7 (sul canale 53) 100% segnale
MUX DFREE (sul canale 63) tra il 70 e il 100% di segnale a seconda dei giorni.
SUPER3 (sul canale 29)

E poi svariati canali che si vedono soltanto di notte.

Il MUX ALL MUSIC non si riceve (dovrebbe essere digitalizzata la frequenza 44 o data in concessione un'altra frequenza)

Il MUX FLUX si riceve sul canale 58 soltanto di notte per adesso e attendiamo cosa succede domani.

Volevo sapere se voi nella zona di Roma (antenna orientata verso Monte Cavo), prendete altri canali o solo quelli indicati da me, per verificare se debba o no potenziare l'impianto.

Ciao da Paolo

Paolo1969 ha scritto:
Intanto mi presento, sono Paolo e questo è il mio primo messaggio, dopo un pò che vi leggo.

SUPER3 (sul canale 29)

Il MUX ALL MUSIC non si riceve (dovrebbe essere digitalizzata la frequenza 44 o data in concessione un'altra frequenza)

Il MUX FLUX si riceve sul canale 58 soltanto di notte per adesso e attendiamo cosa succede domani.

Volevo sapere se voi nella zona di Roma (antenna orientata verso Monte Cavo), prendete altri canali o solo quelli indicati da me, per verificare se debba o no potenziare l'impianto.

Ciao da Paolo
Così a naso ti manca sul canale F da Monte Mario il bouquet di Canale Zero ciao

Paolo1969 ha scritto:

SUPER3 (sul canale 29)

Ciao da Paolo

Credo che sia più o meno tutto, tranne che la Rai (Mux A can. 49) da ieri è tornata su livelli accettabili ed è tornata visibile nelle condizioni più estreme.

sceriffo_n ha scritto:
Credo che sia più o meno tutto, tranne che la Rai (Mux A can. 49) da ieri è tornata su livelli accettabili ed è tornata visibile nelle condizioni più estreme.

Ok. Grazie per la conferma. Per la Rai speriamo che potenzino il segnale presto, anche se comunque qualcuno al Paese lo riceve correttamente, mantenendo l'antenna nella stessa direzione. Penso quindi dipenda dalla posizione dove mi trovo, dall'impianto e anche dal decoder (PHILIPS 2610/08)

Ciao da Paolo

Paolo1969 ha scritto:
Ok. Grazie per la conferma. Per la Rai speriamo che potenzino il segnale presto, anche se comunque qualcuno al Paese lo riceve correttamente, mantenendo l'antenna nella stessa direzione. Penso quindi dipenda dalla posizione dove mi trovo, dall'impianto e anche dal decoder (PHILIPS 2610/08)

Ciao da Paolo
Benvenuto tra noi!!!Io sono di Viterbo.Ciao

Indietro
Alto Basso