Numerazione Canali Su Lg

follettonapoletano

Digital-Forum Senior
Ho appena comprato un LG 32 LF2510 e nell'effettuare la sintonizzazione automatica dei canali ho notato che Rete4 Canale 5 e Italia1 non me li inserisce ai numeri 4-5-6 ma ai numeri 854-855-856. Qualcuno sa dirmi il perchè???

Ultima modifica:
Strano, in quelle posizioni che canali ci mette, restano vuote o ci sono altri canali (che può darsi vadano in conflitto) ?

Capisco, probabilmente è un problema momentaneo dell' LCN, certe volte capitava in passatto che alcuni canali avessero posizione "strane" nella numerazione.

Manualmente riesci a impostare i canali?

Tutto giusto quello detto da Gpp.

E' capitato ma raramente anche a me con i decoder da tavolo... bastava aspettare un pò di tempo e rieffettuare la scansione canali da zero.

Ho rifatto la scansione diverse volte da ieri sera, ho notato due volte che per pochi secondi i canali erano presenti nella lista nel giusto ordine, ma poi sono subito scomparsi. Se faccio quella automatica senza LCN i canali mi partono dal 2 e quindi non posso mettere Rai1 al suo posto. Non so ancora effettuare la sintonizzazione manuale, che mi consigliate quindi? Di rifare altre volte la sintonizzazione fin quando non si mettono nel giusto ordine?
Ah dimenticavo, anche Boing e Iris sono posizionati intorno al canale 850...

Infatti ti è saltato l'lcn del mux 2 mediaset, contenenti boing e iris.

Solitamente questo è un problema temporaneo.

Allora è esattamente il mux 2 ad avere problemi con la numerazione automatica, quindi direi di riprovare a rifare la scansione ogni tanto fino a quando si sistema, come ha suggerito sopra Vianello.

P.s. Non avevo visto la risposta di Vianello quando ho postato :)

Ciao a tutti! Anch'io ho questo problema. Ho l'Lg 42 LH3000 e facendo la sintonizzazione mi inserisce il mux 2 891, 892 ecc...
Tra l'altro i 3 canali mediaset me li inserisce anche nei canali 866, 867, 868.
La soluzione è rifare la sintonizzazione automatica? Se non erro, facendo la sintonizz. automatica mi fa anche quella alla tv analogica. Devo fare anche quella. E se facessi quella manuale solo sulla frequenza del mux 2?

Sì, penso che basti solo quella del mux se il tv ti consente di farla, in fondo è solo quello ad avere problemi.

L'ho fatta ora sulla frequenza del mux 2 (UHF CH. 53). Trova gli 8 canali ma li inserisce ugualmente dall'891 a 898.

Lecce. La cosa strana è che sul decoder digitale terrestre esterno la numerazione va bene... Ora sto provando a rifare la sintonizzazione automatica.

Ciao,

io ho lo stesso problema con un LG 32PG6000, i canali premium sono quasi tutti oltre la numerazione 800 disposti non logicamente, ok invece i canali free mediaset.

Ho l'ultima versione software e ho già provato varie volte a risintonizzare ma non cambia niente.

Ok tutti LG con questo problema anche di "zone" diverse, viste le risposte.

Stasera magari proverò a vedere con il mio tv e decoder (non LG) che succede.

Io Napoli. A me sono posizionati bene i canali pay di mediaset, mentre dall'850 in poi i free. Più tardi riprovo a fare la sinto automatica e vedo un po' se si è aggiustato...

ho rifatto la sintonizzazione e per qualche secondo rete4 canale5 e italia1 erano ai numeri 4-5-6, poi dopo pochi secondi si sono di nuovo spostati alla fine della lista...Che faccio? Ritento ancora con la sintonizzazione?

era già capitato anche ieri che per qualche secondo li posizionasse su 4-5-6 e poi si spostavano dopo 800, ma ora ho avuto anche il tempo di premere il tasto 4, vedere rete4 e mentre ero sintonizzato sul canale si è spostato a 870! mi sembra stranissimo....

Indietro
Alto Basso