Numerazione LCN nazionale tv Samsung

M_Billy

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti i frequentatori di questo forum.

Ho un piccolo problema e volevo capire con l'aiuto di qualcuno se di facile soluzione.
Ho due tv Samsung entrambe con il decoder DDT incorporato,
il primo è un modello lcd da 20" il quale non presenta alcun problema di numerazione LCN,
il secondo nuovissimo (samsung 46C8000) mi elenca i canali solo in ordine alfabetico non essendo disponibile la lingua italiana nelle impostazioni antenna.

Cosa si può fare per per ordinare i canali con la classica sequenza LCN nazionale??

Buone feste a tutti
-Giovanni

Benvenuto e Buone feste

Esattamente che modello hai?

Da quello che ho capito hai comprato un modello d'importazione e non per il mercato Italiano.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto e Buone feste

Esattamente che modello hai?

Da quello che ho capito hai comprato un modello d'importazione e non per il mercato Italiano.
Esattamente, non avevo considerato questa problematica.
Il modello è il SAMSUNG UE 46C8000XWXXH

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo non è un modello per il mercato Italiano

Quindi non ci sono soluzioni, oppure con qualche aggiornamento è possibile mettere una pezza?
Il venditore mi ha detto che l'unica differenza con il modello con garanzia italiana è la garanzia pixel zero.....

Digli al venditore di cambiare lavoro:

Garanzia Europa come nel tuo caso ,in caso di guasto della tv ,il tecnico a casa si paga ,mentre con la garanzia Italia è gratis ,non ha la garanzia pixel zero e soprattutto non è certificato con il bollino gold ,quindi niente MHP (interattività)

ERCOLINO ha scritto:

Garanzia Europa come nel tuo caso ,in caso di guasto della tv ,il tecnico a casa si paga ,mentre con la garanzia Italia è gratis ,non ha la garanzia pixel zero e soprattutto non è certificato con il bollino gold ,quindi niente MHP (interattività)

Grazie Ercolino per la tua franchezza!
Da parte mia ho sottovalutato la differenza di prezzo così evidente...

Avrei fatto meglio prima di acquistare consultare questo forum!

ERCOLINO ha scritto:

un ipercoop in zona mantova ne ha vendute a decine di importazione.
Ordine canali sballato, problemi a non finire per i clienti.
Eppure non è successo nulla, non so come abbiano nascosto il problema "sotto al tappeto"... So solo di due persone che hanno comprato la tv e, ad una in particolare, ho dovuto perdere mezz'ora per impostare a mano il centinaio di canali nell'ordine corretto. Non voglio nemmeno sapere cosa succede al prossimo aggiornamento canali...

Se l'avete appena preso io proverei a portarglielo indietro.... Litigando se necessario. Le scenate di fronte ai clienti e la richiesta di parlar col responsabile possono ottenere risultati. E anche intervenire nelle spiegazioni dei commessi a potenziali clienti spiegando di non fidarsi e perchè se serve..

momonedusa ha scritto:
Se l'avete appena preso io proverei a portarglielo indietro.... Litigando se necessario. Le scenate di fronte ai clienti e la richiesta di parlar col responsabile possono ottenere risultati. E anche intervenire nelle spiegazioni dei commessi a potenziali clienti spiegando di non fidarsi e perchè se serve..
oh io l'avrei fatto ben volentieri.
Il proprietario, invece, contando sullo sconto avuto e sapendo che io gli faccio questi lavori gratis non l'ha voluta riportare indietro!

Indietro
Alto Basso