Numerazione LCN su v+zero

turi48

Digital-Forum Senior Plus
Salve, volevo chiedere se è possibile avere la numerazione LCN sullo zero come avviene in tutti gli altri decoder, con stesso umero e senza vuoti. grazie.

Mai usata la numerazione LCN, quella serve per gli schiacciabottoni, non ho mai sopportato che un mio ricevitore mi imponga una numerazione da qualcuno. I canali me li metto come voglio io e li sego se non mi va di vederli appesi in una lista imposta da una piattaforma. Pertanto vade retro LCN.
Detto questo se proprio ti interessa un ordinamento LCN per il tuo VuPlus Zero scaricati il plugin isetting dalla Vuplus Community .

Z.K.;)

Scusami ziokit, ad essere sincero non è per me, ma mia moglie e soprattutto i nipotini sanno che al 44 c'è frisbee 43 yoyo ecc. quindi oltre allo zero devo mettere un altro decoder con la numerazione LCN; il plugin che dici ce lo già installato ma a quanto ho visto le opzioni sono 2 salto numerazione (senza vuoti) o con numerazione LCN ma con tutti i vuoti dei canali mancanti che se cerco di cancellare mi sfasa la numerazione. Se qualcuno ha trovato la soluzione (se esiste) senza dover ricorrere al dreamboxedit mi farebbe un grande favore. Ciao e grazie.

Usa canali farlocchi al posto dei buchi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Farò una scansione lcn con tutti i vuoti e poi con dreamboxedit cercherò di fare come dici.

...ad essere sincero non è per me, ma mia moglie e soprattutto i nipotini sanno che al 44 c'è frisbee 43 yoyo ecc. quindi oltre allo zero devo mettere un altro decoder con la numerazione LCN;
Quando nel 2005 e' entrato in casa mia il primo Base Linux, era un DM, in effetti mia moglie all'inizio è stata un po' disorientata, ma nel giro di una settimana ha preso padronanza con il ricevitore, superando il gap della classica numerazioni dei canali. Ho 4 nipoti, 11 - 8 - 6 - 3 anni i primi tre hanno imparato subito in quanto a casa ne hanno anche uno loro, la piu' piccola che ha 3 anni, beehhh è meglio che il telecomando per ora non lo tocchi proprio. Con questo voglio dire che le difficolta' si superano facilmente, basta insegnare sopratutto da piccoli.
Il primo nipote che ha 11 anni riesce gia' ad entrare da un pezzo nel box con un PC che gira sotto Linux.
Per il plugin non ti posso aiutare in quanto proprio sono allergico alle LCN, e non mi sogno neppure di caricarlo, prova a fare una domanda sulla Vuplus Community vedrai che avrai supporto.

Ciao

Z.K.;)

Ho sistemato i canali dei bambini (meno di 5 anni) che sono con numerazione inferiore a 50 e quindi i vuoti sono pochi con la numerazione tradizionale e oltre 50 ho cancellato tutti i vuoti, perchè a me non interessa quella numerazione e mi sono creata così una cartella setting (salvata nel pc) da poter modificare in caso di aggiunta di eventuali altri canali e così siamo tutti contenti. Nella Community non cambia niente perchè è lo zero che li ordina in quel modo. Grazie e ciao.

Indietro
Alto Basso