V
Vale76
Come mai quando sintonizzo un canale, lo zapper gli assegna numeri impossibili? Ad esempio, La 7, io vorrei che avesse il n.7, invece si trova sull'850? E' un'anomalia del mio decoder o che?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vale76 ha scritto:@Euplio
LCN è sempre stato attivo, ma vedo che anche risintonizzando, me lo mette sempre all'850![]()
@Boomer
mm.. no, mi sembra troppo minimo sto decoder.. non ci sono altri canali con il numero 7 (capirai, ricevo solo due mux..). Anche il menu è molto scarso, mi pare che posso solo sciegliere di spostarli. Come posso risolvere? E' scomodo dover digitare 850 ogni volta per vedere La 7...![]()
pipione ha scritto:Domanda: ma non te lo puoi spostà a manina? Te lo sposti e lo metti dove vuoi. Non me pare difficile....... eh?
ciao belli
Vale76 ha scritto:ciao, scusa, eh, ma intanto... c'è maniera e maniera di rispondere eh...
nessuno ti obbliga a intervenire se ritieni la domanda troppo cretina....
detto questo...
è ovvio che non sia difficile da spostare..![]()
però in genere se uno fa una domanda, si aspetta di ricevere una risposta in topic.. il punto per me non è spostare o non; volevo capire per quale meccanismo strano il decoder mi imponga delle numerazioni che non scelgo io: abituata da anni con il decoder sat free-to-air, pensavo che anche su questi decoder l'utente avesse facoltà, molto democraticamente, di decidere se un canale è per il suo gusto personale degno di avere un numero basso (più rapido da richiamare sul telecomando), o se invece no. Vedo che grazie a un'autorità a me sconosciuta che decide per me non sono libera, pazienza, la cosa non mi garba molto, ma almeno so dove sta l'intoppo. Grazie per l'informazione.
Però se tutto gira attorno a questo lcn o come si chiama (oggetto del mistero.. bah...), allora perché sul televisorino portatile, il numero di assegnazione è progressivo in base alla sintonizzazione, e cambia in base agli spostamenti in lista?
Vale76 ha scritto:ciao, pipione, non c'è problema, scusato![]()
anzi scusa anche tu me per essere stata un pò permalosa, è un mio vecchio difetto, piglio subito fuoco come i cerini![]()
ho capito, dipende da questo benedetto LCN (che mi sembra, però, abbia generato più confusione che altro).. quel che nn ho capito è come fare per aggirarlo.. vabbè per ora non è cosa di vitale importanza anche se scomoda. Proverò a ragionarci sopra e vedere se questo economissimo decoder da 30 euro mi consente di farlo.
P:S: i canali sono stati sintonizzati fin da subito mettendo LCN attivo, ma se io ora lo disattivo, che succede?
grazieeeeeeeee ne ho proprio bisognopipione ha scritto:Ciao e in bocca......al Mux![]()
![]()
![]()
![]()
Vale76 ha scritto:Come mai quando sintonizzo un canale, lo zapper gli assegna numeri impossibili? Ad esempio, La 7, io vorrei che avesse il n.7, invece si trova sull'850? E' un'anomalia del mio decoder o che?